7 motivi per cui il biondo diventa giallo

Non ci sono così tante bionde naturali sulla Terra. E tutto perché il gene dei capelli biondi è recessivo. Il gene dominante: i capelli scuri lo sostituiscono gradualmente.

Tuttavia, l’opinione secondo cui non ci saranno bionde sulla Terra entro il 2202, presumibilmente espressa da esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è un mito. Contraddice la legge chiave della genetica delle popolazioni, la legge di Hardy-Weinberg. Questa legge afferma che la natura “sposta” solo quegli alleli che non contribuiscono alla sopravvivenza dell’organismo. Le persone bionde possono diminuire, ma non scompariranno completamente.

Ma il numero di bionde artificiali cresce ogni anno. E questo nonostante il fatto che prendersi cura dei capelli tinti di biondo sia piuttosto complicato e richieda molti soldi. Come mantenere la bellezza “fredda” dei fili leggeri? Racconta MedAboutMe.

I principali svantaggi dei capelli biondi

In questa sezione ci concentreremo sui capelli, la cui tonalità chiara è il risultato del lavoro di un agente ossidante e vernice. Non è un segreto che durante lo sbiancamento vengano gravemente danneggiati.

  • I capelli diventano più sottili, secchi e fragili. Pertanto, nel prendersi cura di loro, è imperativo utilizzare cosmetici idratanti e nutrienti.
  • Durante la tintura iniziale, il pigmento viene lavato via dai capelli molto rapidamente. È necessario prestare attenzione per garantire che questo processo proceda più lentamente. Una tattica collaudata è l’uso di cosmetici senza solfati. La ricolorazione conferisce alla lamina dei capelli una tonalità più duratura, pura e satura.
  • L’uso di dispositivi termici, incluso un asciugacapelli, danneggia i capelli il doppio. Pertanto, è assolutamente impossibile fare a meno dei cosmetici termoprotettivi. Tra le altre cose, dovresti ridurre il numero di stili accattivanti.
  • I capelli dopo la tintura perdono la loro naturale morbidezza e diventano più rigidi. Per restituirlo, i prodotti per la cura possono aiutare, a cui devi ricorrere regolarmente.
  • La durezza e la qualità dell’acqua dovrebbero essere considerate nella cura dei capelli. I capelli decolorati reagiscono bruscamente al minimo fattore scatenante.
Lo sapevi?

Il gentil sesso schiariva i capelli nell’antica Grecia e a Roma. Ma la storia “moderna” della chiarificazione risale al 1818. Quindi il chimico francese Louis Jacques Tenard scoprì un composto inorganico: il perossido di idrogeno.

Perché il biondo diventa giallo e come affrontarlo?

Perché il biondo diventa giallo e come posso risolverlo?

Anche quelli del gentil sesso che lasciano il salone di bellezza con un tocco di costosi capelli color champagne, prima o poi affrontano l’aspetto del rossore o del giallo. Perché sta accadendo questo e cosa fare al riguardo?

Motivo 1: tornare indietro

Trasformare una donna bruna o dai capelli castani in una bionda è un compito difficile che solo i veri maestri dell’acconciatura possono fare. Durante lo sbiancamento e la tintura, è necessario tenere conto di molte sfumature, altrimenti non si può evitare la comparsa di impurità indesiderate sui capelli.

Colorare a casa da un dilettante può dare un risultato imprevedibile. Pertanto, per una leggera sfumatura di fili, dovresti contattare solo un professionista. Darà anche consigli su come mantenere il colore risultante. Spesso gli esperti consigliano di utilizzare una maschera colorante o uno shampoo.

Motivo 2: esposizione ai raggi UV

Quando i capelli sono esposti a una luce UV eccessiva, non solo si seccano, rendendoli ancora più fragili, ma si bruciano anche. E poi i toni caldi che sono caratteristici dei fili naturali possono venire alla ribalta. Da qui l’aspetto del rossore.

C’è solo un modo per prevenirlo: proteggendo i capelli dalle radiazioni ultraviolette. È meglio indossare un cappello con tempo soleggiato e utilizzare anche spray per proteggere i capelli dai raggi UV.

Motivo 3: scarsa qualità dell’acqua

Motivo 3: Scarsa qualità dell'acqua

L’acqua del rubinetto dura contiene molti sali minerali che, oltre ad asciugare i capelli, ne danneggiano anche la struttura, contribuendo al rapido lavaggio del pigmento. In questo caso, il biondo viene rapidamente sbiadito ei capelli acquisiscono una tinta giallo sporco.

È ancora peggio quando il proprietario di fili di colore chiaro è costretto a usare acqua clorata, ad esempio, mentre nuota in piscina. I capelli dopo tale “tempo libero” possono diventare completamente verdi.

C’è una via d’uscita: per la casa, acquista un filtro per l’acqua o usa l’acqua acquistata e indossa una cuffia da bagno mentre nuoti in piscina.

Nota!

Gli esperti consigliano alle bionde tinte di evitare le permanenti e la stiratura dei capelli alla cheratina. I riccioli schiarenti li danneggiano gravemente e queste procedure chimiche possono peggiorare ulteriormente le loro condizioni.

Motivo 4: lavaggio aggressivo dei capelli

Non è un segreto che l’acqua calda o tiepida apra le squame dei capelli, creando le condizioni ideali per lavare il colore. Pertanto, dopo che una persona si è lavata la testa e ha usato cosmetici, è necessario risciacquare i fili con acqua fredda.

Un risciacquo fresco chiude la cuticola dei capelli, in modo che il colore acquisito mantenga meglio, i capelli diventino lisci e lucenti e inoltre trattiene l’umidità all’interno. Ciò mantiene la bellezza e l’eccellente condizione dei riccioli colorati.

Motivo 5: Ricette di bellezza naturali

Nella cura dei capelli naturali, puoi usare rimedi popolari e danno ottimi risultati. Ma i capelli colorati possono reagire negativamente a qualsiasi componente dei cosmetici, quindi è meglio prendersene cura affidandosi a prodotti professionali. Le loro formule sono realizzate tenendo conto di tutte le sfumature.

Se usi un olio vegetale di base, noterai che alcune varietà penetrano in profondità nella struttura del capello, questo porta al fatto che i pigmenti vengono sbiaditi più velocemente, appare il giallo. Anche i prodotti a base alcolica possono dare una reazione negativa, modificando la struttura del capello, seccandolo e contribuendo alla comparsa di arrossamenti.

Motivo 6: lo shampoo sbagliato

Motivo 6: lo shampoo sbagliato

Gli shampoo professionali per capelli colorati contengono componenti che agiscono sulle molecole di pigmento e le fissano, in modo che l’ombra duri più a lungo e appaia ricca e bella.

A differenza dei cosmetici professionali, gli shampoo convenzionali possono contenere sostanze che danneggiano i capelli, come solfati e siliconi. Pertanto, è meglio rifiutare il loro uso.

Gli esperti raccomandano di alternare shampoo professionali con agenti coloranti. Le sfumature gialle e viola si trovano alle estremità opposte della ruota dei colori, quindi lo shampoo viola è efficace nel prevenire e sbarazzarsi del giallo.

Motivo 7: toelettatura insufficiente

C’è uno schema nella cura dei capelli: più morbide, elastiche e sane sono le ciocche, più a lungo mantengono il biondo e sembrano belle e ben curate. Il colore svanisce e svanisce rapidamente, soprattutto nei capelli danneggiati.

Pertanto, è necessario creare regolarmente maschere per capelli, utilizzare un balsamo o un balsamo ad ogni lavaggio.

L’intensa idratazione e nutrizione dei fili non è meno importante dell’uso di vernici di alta qualità quando si tratta di “bellezza artificiale”.

Sii bella!

7 motivi per cui il biondo diventa gialloultima modifica: 2023-01-02T12:22:32+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.