8 ricette di farina d’avena per la colazione PP

Che tipo di colazione preparare se aderisci a una corretta alimentazione? Il porridge, le uova strapazzate, i piatti di ricotta sono i più adatti. Vuoi qualcosa di più interessante? Preparare la farina d’avena. Offriamo diverse ricette per la farina d’avena per la colazione PP. Scegliere.

Perché scegliere la farina d’avena a colazione?

Perché farina d’avena? Innanzitutto è gustoso e adatto a chi è stanco dei cereali, e la ricotta non è tra i suoi cibi preferiti.

Inoltre, il pancake può essere farcito con vari ripieni. Può essere pollo bollito, verdure in umido o fresche, prosciutto magro, carne macinata, funghi, formaggio, frutta, bacche, pesce, noci, fiocchi di latte. Puoi trovare un numero enorme di combinazioni diverse. E ogni volta ottieni un nuovo gusto.

Il pancake di farina d’avena è fatto con farina d’avena o cereali, latte e uova. Ci sono opzioni per kefir, ricotta, succo di pomodoro, con l’aggiunta di una banana, varie bacche ed erbe aromatiche, crusca.

Quanto è utile questo pancake? Contiene una grande quantità di fibre, quindi normalizza la funzione intestinale. I carboidrati lenti aiutano a dimenticare a lungo la sensazione di fame. Inoltre, contiene poche calorie.

Ma, ovviamente, tutto dipende dal ripieno. Va tenuto presente che le verdure, il pesce o la carne non devono essere fritti per il ripieno. È meglio cucinare bollendo, stufando o cuocendo. Quindi il contenuto calorico sarà notevolmente ridotto.

Ricette varie

Ricette varie

Ci sono molte varianti di questo piatto. In ogni caso, sarà gustoso e soddisfacente.

Su kefir

Macinare 50 g di farina d’avena. Aggiungere 30 ml di kefir, un uovo, un pizzico di lievito e un po’ di sale. Mescolare bene. Cuocere una frittella. Farcire con la ricotta con le fragole.

Sul succo di pomodoro

Versare 30 g di farina d’avena con 30 ml di succo di pomodoro e lasciare agire per dieci minuti. Aggiungere un pizzico di sale, l’aneto tritato, l’uovo, mescolare. Preparare il pancake. Per il ripieno si può scegliere pollo bollito con formaggio e verdure o prosciutto magro, una fetta di formaggio e una foglia di lattuga.

Cioccolato

Mescolare 40 ml di latte, 50 g di farina d’avena, l’uovo, 10 g di cacao. Puoi iniziare un pancake del genere con una pera (banana) con ricotta o cioccolato amaro e noci.

Banana

Schiaccia una banana matura, aggiungi 50 g di scaglie, 150 ml di kefir. Farcire con ricotta ai frutti di bosco o formaggio con banana.

Sulla ricotta

Mescolare bene 30 g di farina d’avena, 20 g di crusca di frumento, 20 g di ricotta, l’uovo e 30 ml di acqua. Preparare il pancake. Per il ripieno si possono prendere funghi con formaggio o verdure fresche.

Formaggio

Mescolare 50 g di farina d’avena, 40 ml di latte, 40 g di formaggio grattugiato e un uovo. Il ripieno può essere un uovo sodo, ricotta e avocado o pomodori, lattuga e ricotta.

Con le mele

Sbattere l’uovo, aggiungere 100 g di latte, 30 g di farina d’avena. Mescola tutto, cuoci un pancake. Tagliare la mela a fettine sottili, soffriggere nel burro, aggiungendo la cannella. Farcire la frittella con il ripieno di mele. Apple è meglio prendere dolce.

Niente uova

Macina tre cucchiai di farina d’avena, versa 80 ml di latte, aggiungi un pizzico di sale. Lasciare agire per un paio di minuti e friggere il pancake. Qualsiasi riempimento andrà bene qui. Ad esempio, salmone rosa, avocado, ricotta; o formaggio, pomodori, verdure; o formaggio a pasta molle con le pesche; o ricotta, noci e miele.

Puoi servire la farina d’avena con tè, latte, caffè.

8 ricette di farina d’avena per la colazione PPultima modifica: 2023-01-12T05:05:41+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.