Abitudini di comportamento dannose e utili delle donne

Circa sei donne russe su dieci credono che un aspetto attraente sia una garanzia non solo di successo nella loro vita personale, ma anche di avanzamento di carriera. Inoltre, alcuni rappresentanti della bella metà dell’umanità sono capaci di tali sacrifici in nome della bellezza, di cui parlano anche le barzellette. Cosa causa tali abitudini di comportamento, lo diremo in questo articolo.

Forza dell’abitudine: trucco intelligente per tutte le occasioni

Force of Habit: trucco formale per tutte le occasioni

Se per alcune donne il trucco luminoso in combinazione con una scollatura profonda è associato esclusivamente ad appuntamenti romantici o eventi sociali, altre in tale “vestito” camminano liberamente per le strade, viaggiano con i mezzi pubblici, vanno al negozio per pane e salsiccia, redigono dati finanziari rapporti in ufficio.

All’inizio, gli psicologi suggerirono che la forza dell’abitudine di essere quotidianamente pronti al combattimento fosse necessaria solo per competere nel mercato matrimoniale. In quale altro modo? Infatti, secondo le previsioni di persone “ben informate”, presto ci saranno quattro donne per uomo. Tuttavia, altre donne hanno abitudini comportamentali diverse: non cercano di sembrare “il miglior yogurt sullo scaffale” e si concentrano sulla naturalezza e sul comfort. Si scopre che i primi hanno paura? Come mai?

Le abitudini di bellezza vengono dal passato

Le abitudini di “prontezza numero uno” sono state a lungo comuni per alcune donne. E i requisiti sopravvalutati dei rappresentanti maschili per l’aspetto delle donne sono molto probabilmente una conseguenza di tali tradizioni, e non la ragione principale, che in realtà consiste nell’insufficiente autostima di queste stesse donne, che quest’ultima, per abitudine, cerca di nasconderti sotto il trucco “cerimoniale”. E anche nella mentalità del paese in cui vivono.

Secondo uno psicoanalista francese, ognuno di noi vive in tre mondi (immaginario, simbolico e reale). Con il reale, così come con l’immaginario, tutto sembra essere chiaro, ma cosa è simbolico? Questa non è altro che una cultura che determina il posto di una persona nel mondo che la circonda. Una persona ha bisogno di determinati simboli come linee guida per aiutarlo a valutare adeguatamente l’ambiente. È successo così che nella mentalità del nostro paese pellicce costose, gioielli e un bell’aspetto sono considerati simboli di “successo”.

Sin dai tempi antichi, quando il livello materiale delle persone era approssimativamente lo stesso (per lo più basso), la bellezza esteriore era una sorta di garanzia di successo. Viene implementato bene anche adesso, essendo considerato sia un segno di successo che, in una certa misura, un’applicazione per una buona vita, cioè molte persone pensano che:

  • solo una bellezza può essere felice;
  • se una donna ha un bell’aspetto, allora è felice della vita;
  • migliore è l’aspetto, maggiori sono le possibilità di una vita felice.

Secondo gli psicologi, un tale stereotipo di pensiero può essere un segno di insicurezza e incapacità di esprimersi in modo diverso dall’immagine.

Abitudini comportamentali di una donna sicura di sé

Abitudini comportamentali di una donna sicura di sé

Nella psicologia umana esiste una cosa come “l’effetto dei contrasti”. Le persone con una buona ricchezza materiale si sentono povere accanto agli oligarchi e accanto ai poveri si sentono ricche. In una società di persone dall’aspetto poco attraente, una donna si sente una regina e in una società di vere bellezze – un topo grigio. Il potere dell’abitudine al confronto si sviluppa da solo. Confrontiamo inconsciamente, automaticamente, quasi costantemente. E il modo più sicuro per beneficiare di questa abitudine è imparare a fare i giusti confronti. Le seguenti abitudini ti aiuteranno in questo:

  • Non confrontarti con le top model

Una persona deve costantemente contemplare un gran numero di persone con volti e figure perfette sullo schermo televisivo e sulle pagine di pubblicazioni popolari. Molti di questi look sono creati utilizzando speciali tecniche di trucco, tecniche di elaborazione al computer e illuminazione adeguata. E le persone credono nella loro realtà, invidiano e soffrono di complessi.

Diamo un’occhiata da un punto di vista adeguato: è impossibile dimostrare vent’anni a quarant’anni, come mostrato nelle pubblicazioni di moda. È improbabile che qualcuno, valutando la propria intelligenza, si equipara agli accademici. Allora perché confrontare i tuoi dati esterni con la bellezza modificata dei volti stellari?

  • Ascolta gli altri

Se amici e parenti dicono spesso qualcosa di buono su una persona, dovresti crederci. E con dignità, devi accettare non solo complimenti, ma anche osservazioni critiche. È del tutto possibile che siano stati realizzati da una persona che, per interesse personale o invidia, sta cercando di privare l’avversario delle forze interne e far sorgere dubbi in lui.

  • Ama te stesso

Peso, altezza, viso, età non sono concetti separati, ma componenti di una persona. Perché hai bisogno di combattere con te stesso? Forse è meglio imparare a vivere in armonia con il tuo aspetto, permetterti di avere difetti ed enfatizzare la dignità? Impara ad amare il tuo corpo. Nessuno dice che non dovresti prestare attenzione alle carenze. Devono essere corretti, ma entro limiti ragionevoli. Ma non ha assolutamente senso concentrarsi su questo. Guarda la foto dell’ultima festa dal punto di vista di un estraneo. È possibile applicare a te stesso epiteti: “vecchio, grasso e fuori moda”? Molto probabilmente, le paure sono chiaramente esagerate. Allora è meglio rallegrarsi di ciò che si vede e pensare con calma a cosa fare per essere ancora più belli agli eventi successivi.

  • Immagine giorno libero

A volte ha senso rimuovere la “pelle affascinante” e rilassarsi. È solo nelle soap opera che i personaggi principali vanno a letto con un trucco perfetto e si svegliano la mattina con un trucco ancora più perfetto. E nella vita reale, anche le star più grandi si concedono di rilassarsi: diventano arruffate, con magliette allungate e vecchi jeans. Tali abitudini di comportamento aiutano il corpo a riposare e il sistema nervoso a riprendersi.

  • Buone abitudini di bellezza

Se una donna ha solo un bell’aspetto, considera più facilmente l’età e i fallimenti e vede il futuro non in grigio. È più facile per una donna ben curata interagire con altre persone e, di conseguenza, ottenere un certo successo. Almeno tra i rappresentanti della forte metà dell’umanità.

  • La capacità di esprimersi

Il problema di alcune donne è che non riescono a trovare un altro modo di autorealizzazione, se non attraverso l’immagine. Per questo monitorano costantemente la reazione degli altri alla loro “confezione”, valutando e studiando contemporaneamente anche l’aspetto di altre bellezze. Tali abitudini comportamentali consentono loro di avere un aspetto fantastico anche al mattino presto. Ma vivere in un tale regime è psicologicamente molto difficile. Puoi provare a trovare altri modi per esprimerti, ad esempio aprire il tuo blog, andare a una scuola di danza: ci sono molte opzioni, devi solo scegliere quella giusta.

E devi anche occuparti della trasformazione interna. La lealtà, la sincerità e la tenerezza nei rapporti personali, così come l’affidabilità e la competenza sul lavoro, sono valutate molto più in alto del bellissimo guscio esterno. Diventeranno una garanzia di successo sia nella tua vita personale che nella tua carriera.

Abitudini di comportamento dannose e utili delle donneultima modifica: 2023-01-05T22:01:24+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.