Adenoidite nei bambini – trattamento di questa malattia

Adenoidite nei bambini, sintomi e trattamento: questa domanda è di grande preoccupazione per i genitori, la risposta a cui spesso cercano in rete. Questa malattia è divisa in due tipi: acuta e cronica.

Ragioni

L’adenoidite nei bambini può svilupparsi in diversi casi.

  • Raffreddori passati (SARS)
  • A causa di scarlattina, morbillo e pertosse
  • Nutrizione scorretta
  • Vivere in aree ambientalmente poco rispettose

Sintomi

Se si sospetta un’adenoidite nei bambini, i sintomi e il trattamento in alcuni casi saranno molto simili alla normale ARVI. Nei bambini iniziano le secrezioni mucose dal rinofaringe, la respirazione nasale difficile e l’alta temperatura corporea. Molto spesso durante questa malattia, i bambini avvertono dolore all’orecchio e persino perdita dell’udito.

Trattamento

Per ripristinare la respirazione, con il permesso del medico, il bambino ha bisogno di far gocciolare gocce nasali tre volte al giorno, che hanno un effetto vasocostrittore. Questo allevierà il gonfiore e renderà le vie aeree più libere per il passaggio dell’aria.

Ma vale la pena notare che tali gocce non dovrebbero essere assunte per più di sei giorni, in casi estremi, una settimana. Inoltre, i medici possono prescrivere farmaci antiallergici e farmaci antivirali.

Se l’adenoidite è stata rilevata nei bambini, il trattamento deve essere corretto e prescritto da un medico. Non puoi inventarlo da solo, perché puoi danneggiare la salute del bambino. Ma se per un lungo periodo le adenoidi non sono suscettibili di trattamento conservativo, in alcuni casi viene utilizzata la chirurgia. In questo caso, ci sono diversi modi per eseguire l’operazione, utilizzando un laser e il classico metodo chirurgico.

Ci sono alcune controindicazioni per l’operazione. Questi includono malattie del sangue, malattie della pelle e malattie recenti.

Esistono metodi alternativi per trattare le adenoidi nei bambini, ma è meglio consultare il proprio medico prima di utilizzarle. Come dimostra la pratica, il trattamento con metodi standard è molto più efficace.

Adenoidite nei bambini – trattamento di questa malattiaultima modifica: 2023-01-05T05:33:12+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.