Asma bronchiale dalla nascita

Nel ventunesimo secolo, una delle malattie croniche più comuni nei bambini è l’asma bronchiale. Ci sono molte ragioni per questo , ma il più grave e influente tra questi è l’uso intensivo di sostanze chimiche nocive nelle attività industriali. Una reazione allergica si manifesta sotto forma di vari sintomi, tuttavia l’asma bronchiale è il più comune e il più grave.

Perché i bambini sviluppano l’asma bronchiale dalla nascita?

I principali sintomi dell’asma bronchiale nei neonati compaiono improvvisamente e inaspettatamente. Le cause di questa patologia sono:

  • Fattore ereditario. Molto spesso, i bambini ottengono questa malattia per eredità. Il più alto rischio di asma in un bambino i cui genitori soffrono entrambi di asma bronchiale;
  • Gli effetti nocivi dell’ambiente. Recentemente, l’ambiente è diventato sempre più inquinato a causa della rapida crescita del numero di fabbriche, fabbriche, automobili, ecc. Sostanze nocive entrano nei polmoni di un bambino e causano l’asma bronchiale;
  • L’aumento del contenuto di sostanze chimiche nei prodotti, a volte molte volte superiore alla norma. A volte anche una dieta ordinaria, che consiste in semplici prodotti acquistati in negozio, può causare una reazione allergica sotto forma di asma bronchiale. Devi leggere attentamente la composizione prima di acquistare qualcosa per te e tuo figlio;
  • Cattive abitudini. Una donna incinta è semplicemente obbligata a condurre uno stile di vita sano durante la gravidanza e l’allattamento. Questo vale per fumare, bere alcolici e soprattutto droghe. Il fumo di sigaretta è particolarmente pericoloso per un bambino. È l’allergene più forte per qualsiasi bambino e spesso può causare asma bronchiale;
  • L’uso del popolare farmaco antipiretico paracetamolo. Gli scienziati hanno dimostrato che un bambino che ha assunto paracetamolo almeno una volta all’anno diventa dieci volte più vulnerabile all’insorgenza di asma bronchiale.

Il trattamento adeguato dell’asma bronchiale nei bambini viene eseguito in modo complesso. Farmaci e procedure specifici sono prescritti dal medico curante, in nessun caso si può agire in modo indipendente. Questo può solo peggiorare la situazione e talvolta causare gravi complicazioni.

Poiché è impossibile curare completamente l’asma, è necessario eseguire periodicamente azioni preventive e prevenire la manifestazione di attacchi fino a quando non diventano molto rari o cessano completamente.

Asma bronchiale dalla nascitaultima modifica: 2023-01-03T19:44:17+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.