Assonnato tutto il tempo, 9 motivi per cui non riesci a dormire a sufficienza

A volte, dopo una notte di sonno, lo stato di salute è persino peggiore che durante il giorno. Gli studi dimostrano che la privazione cronica del sonno e il sonno interrotto sono tra le principali cause di malattie cardiovascolari, ipertensione e persino obesità.

La buona notizia è che se riesci a dormire a sufficienza per qualche notte, alcune di queste condizioni possono essere invertite!

Difficoltà nel regno dei sogni

Una ricerca condotta nel Regno Unito ha dimostrato che una persona media dorme solo 6 ore e 36 minuti ogni notte. È un’ora e 24 minuti in meno rispetto a quanto raccomandato dagli esperti. Oggi, la maggior parte di loro è sicura che una persona dovrebbe dormire almeno 8 ore ogni notte.

Nel corso dell’anno, una persona perde incredibili 511 ore di sonno, che è 64 notti complete di recalcolo! Non sorprende che la costante mancanza di sonno abbia un impatto negativo su tutte le sfere della vita umana.

  • I partecipanti all’esperimento hanno ammesso che la loro produttività al lavoro è quasi la metà, è sufficiente per loro dormire meno di 8 ore due volte a settimana. Il 28% degli intervistati ha commesso un grave errore sul lavoro.
  • La metà degli intervistati ha osservato che la fatica e la tensione a causa della mancanza di sonno hanno portato al fatto che non avevano tempo per uscire dalla persona amata. E un altro 26% “recuperato” sui bambini.
  • Il 58% dei partecipanti all’esperimento a causa della mancanza di sonno ha costantemente dimenticato qualcosa e il 5% non è salito sul proprio autobus, treno o metropolitana.

Cosa impedisce alle persone di dormire abbastanza? A proposito dei più insidiosi “rapitori” del sonno – oltre.

1. Pensi troppo

1. Pensi troppo

Alcune persone, invece di rilassarsi e cercare di dormire, anche a letto risolvono i momenti di lavoro, dimostrano il loro caso nelle controversie e pensano alla trama del film che hanno visto.

Collin Carney, Professore Associato di Psichiatria presso la Duke Università > Il Medical Centro afferma che con uno scarso controllo sui propri pensieri, le persone possono entrano ed escono da una fase di sonno leggero, pensando di essere svegli.

Per addormentarsi consiglia di alzarsi dal letto, accendere la luce ed uscire per qualche minuto in un’altra stanza. Questo di solito è sufficiente per impedire ai pensieri di infastidirti. Questa strategia è chiamata tecnica di controllo degli incentivi.

2. Hai dormito a lungo il giorno prima

Non dormendo abbastanza nei giorni feriali, alcune persone recuperano il ritardo nei fine settimana e poi si svegliano il lunedì mattina come “zombi”. Il medico Laurence Epstein afferma che questo abbatte i bioritmi di una persona e trascina con sé una serie di problemi.

Non dovresti dormire più di 1 ora nei fine settimana rispetto ai giorni lavorativi. Se hai bisogno di recuperare le ore di sonno perse, puoi dormire durante il giorno, ma non più di 30 minuti.

3. Il tuo partner russa

Il picco di volume quando il russare di una persona addormentata può raggiungere 90 decibel, mostrare agli studi che il volume di un frullatore funzionante è identico. Anche se una persona riesce a addormentarsi prima che il partner iniziasse a russare, il russare può svegliarlo di notte durante la fase più sensibile del sonno – velocemente.

In questo caso, gli esperti consigliano di chiedere a un partner di dormire dalla sua parte, acquistare un cuscino speciale per russare alle persone (aiuta una persona a dormire in una posizione in cui il suo tratto respiratorio è aperto) o nella peggiore delle ipotesi per ottenere Berushi.

>

>

lo sapevi?

Le persone che non dormono abbastanza corrono un rischio maggiore di contrarre un’infezione virale respiratoria poiché il sistema immunitario del corpo è indebolito.

4. I tuoi ormoni stanno cambiando

4. I tuoi ormoni stanno cambiando

I rappresentanti del gentil sesso hanno familiarità con questo problema in prima persona. “Le oscillazioni dei livelli di estrogeni prima o durante i giorni critici, così come durante la perimenopausa, possono disturbare il sonno di una donna”, afferma la professoressa associata di medicina Joyce Wohlsleben. “Spesso si svegliano di notte senza sapere perché.”

L’esperto consiglia di fare un bagno rilassante prima di andare a letto, attenersi a un programma sonno-veglia, fare esercizio fisico almeno 30 minuti al giorno ed evitare cibi contenenti caffeina dopo cena. Se il problema persiste, dovresti consultare un medico.

5. Vai a letto affamato

Peter Hauri, PhD, professore emerito della Mayo Clinic, afferma che molte persone che perdono peso si svegliano nel cuore della notte con la fame. Cercando di investire nella norma delle calorie, le persone vanno a letto affamate, motivo per cui spesso si svegliano.

L’esperto consiglia di rivedere la propria dieta e di mettere da parte un paio di centinaia di calorie per uno spuntino serale. Una piccola porzione di formaggio o un uovo sodo sarebbe l’ideale. Puoi anche considerare altre opzioni per lo spuntino proteico (questo è importante!). Le proteine ​​sono più sazianti di carboidrati e grassi.

6. Ci sono fonti di luce nella tua stanza

Chi l’avrebbe mai detto, ma la luce diffusa dei lampioni, una sveglia o la retroilluminazione di un lettore DVD possono tenerti sveglio. Amy Wolfson, Ph.D., autrice di libri sui disturbi del sonno, afferma che anche una piccola quantità di luce può essere abbastanza intensa da penetrare nella retina anche degli occhi chiusi.

Per bloccare la luminosità esterna, l’esperto consiglia di appendere tende oscuranti, indossare una maschera per dormire prima di andare a letto e spegnere le luci.

Nota!

La carenza del sonno influisce sul background ormonale della persona, stimola l’aumento della produzione dell ‘”ormone della fame” di Grelin. Pertanto, quelle persone che dormono meno hanno maggiori probabilità di combattere il sovrappeso.

7. Polvo Ticks può interferire con te

7. È possibile interferire con gli acari della polvere

“Puoi dividere il letto con acari della polvere, il cui numero può essere da diverse centinaia di migliaia a diverse decine di milioni”, afferma Alan Alan Goldelo, dottore in scienze mediche, un dipendente della American Academy of Allergy. – I risultati delle attività delle zecche possono provocare manifestazioni di allergie – da lievi a un grado grave. ”

L’esperto consiglia di sostituire i materassi che hanno più di 10 anni, acquistare biancheria che blocchi l’attività delle zecche grazie a un trattamento speciale e lavare quelli esistenti ad alte temperature. Inoltre, al mattino è utile aprire le finestre e ventilare bene la stanza. Uno studio pubblicato sul Journal of Allergy and Clinical Immunology ha scoperto che questo è uno dei modi più efficaci per controllare gli acari della polvere.

8. Guardi costantemente l’orologio

Svegliarsi più volte e controllare l’orologio per vedere quanto sonno è rimasto può aumentare l’ansia, la rabbia e la frustrazione. L’ormone dello stress cortisolo aumenta nel corpo, il che pone fine ai tentativi di riaddormentarsi.

Gli esperti raccomandano che prima di andare a letto, giri la sveglia verso il muro. Quindi quando ti svegli, senza subire un’altra porzione di stress, puoi addormentarti più facilmente.

9. Stai cercando di dormire in una posizione scomoda

Cercare di dormire in una posizione scomoda, da solo o con il tuo partner, mette sotto stress il tuo corpo, portando a problemi di sonno. Se trovi difficile addormentarti quando il tuo partner ti sta abbracciando o il gatto è sdraiato imponente sul tuo petto, non torturarti!

Prendi una posizione comoda per dormire e non cambiarla finché non ti immergi nel regno di Morfeo. E puoi abbracciare il tuo partner e accarezzare il tuo amato gatto al mattino, quando nulla minaccia il riposo notturno.

fatti!

La carenza di sonno può ridurre la libido e aumentare la probabilità di un problema come la disfunzione erettile. Mentre il sonno ripristina la forza e regola il livello di testosterone, aumentando così l’attrazione intima, sia negli uomini che nelle donne.

sogni d’oro!

Assonnato tutto il tempo, 9 motivi per cui non riesci a dormire a sufficienzaultima modifica: 2023-01-05T22:25:05+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.