Dessert squillo, gustosi e sani

Una pera è un delizioso frutto aromatico che viene spesso utilizzato per preparare vari dolci. Cosa si cucina con questo frutto? Torte, torte, pasticcini, soufflé, gelatine e altro ancora. Ecco alcuni dolci interessanti.

Originali dolci alla pera

Dolci originali alla pera

La pera si sposa bene con altri frutti, alcune bacche, spezie, miele, noci, fiocchi di latte, yogurt e cereali vari. Pertanto, ci sono molti dessert.

Dolce di cagliata

Tagliate a cubetti la pera e la pesca, aggiungete un cucchiaio di zucchero e tre cucchiai di acqua. Cuocere a fuoco vivo per 3 minuti, purea. Far bollire per un altro paio di minuti, aggiungere un po ‘di cannella. Sbattere 200 g di ricotta, un cucchiaio di miele e 100 ml di yogurt. Macina 150 g di qualsiasi biscotto in briciole. Mettere la massa di cagliata, le briciole di biscotti e la purea di frutta nelle ciotole, ripetere gli strati. Un dolce facile e goloso.

Dessert in lavash

Tritare finemente 200 g di pere, mele e banane. Tritare cinque noci. Mescolare il tutto aggiungendo un bicchiere di yogurt e un cucchiaio di halva. Metti la massa su un foglio di pane pita e avvolgi. Lasciare per mezz’ora, quindi tagliare. Può essere cosparso di cioccolata calda.

Pere ripiene di prugne

Passa attraverso una smerigliatrice di carne 200 g di prugne e 100 g di Brynza. Aggiungi 50 g di noci e un po ‘di yogurt, mescola. Tagliare tre pere solide a metà, rimuovere il nucleo e riempire con carne macinata. Raffreddare per mezz’ora in frigorifero.

dessert con gelato

Due pere e una mela stanno bene. Metti la frutta in uno stufato, un po ‘di burro, un cucchiaio di zucchero, tienilo fino a quando la caramellizzazione in fiamme. Quindi metti le briciole da waffle al cioccolato, frutta e palla di gelato in crema.

dessert al cioccolato

Tritare finemente tre pere, mettere in una padella. Versare un po ‘di succo di limone e aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna. Cuocere dieci minuti sotto il coperchio. Quindi rimuovere il coperchio e cuocere fino a quando il succo si addensa. Mescola un cucchiaio di cacao in polvere, 50 g di zucchero a velo e mandorle tritate finemente (25 g). Sbattere l’uovo e mescolare con massa secca. Metti piccoli stampi da forno su un cucchiaio di liquore, pere, una miscela di proteine ​​montate e cacao. Cuocere per venti minuti.

Torta al caffè pera

Tritate a coltello 70 g di burro freddo, aggiungete un po’ di sale, un cucchiaino di lievito e 180 g di farina. Versare quattro cucchiai di acqua ghiacciata, fare le briciole. Mettere l’impasto in frigorifero per quaranta minuti. Sciogliere due cucchiaini di caffè in 150 ml di latte caldo, raffreddare leggermente. A parte, sbattere due uova, 70 g di zucchero, cannella, vanillina, 20 g di fecola. Versare il caffè con il latte nella massa, mescolare bene. Tritare 50 g di mandorle. Tagliare a fettine tre pere. Versare le briciole raffreddate in uno stampo, formare i bordi, versare le noci, adagiare le fette di pere, versare sopra il composto di uova e caffè. Cuocere per circa trentacinque minuti.

Come puoi vedere, le ricette sono interessanti e i dessert sono deliziosi.

Ricette per dolci semplici alla pera

Ricette facili di dolci alla pera

Non vuoi stare ai fornelli per molto tempo? Prova dolci semplici. Le ricette sono semplici, preparare i dolci alla pera è semplicissimo.

Torta di pere in gelatina

Una ricetta molto semplice. Sbattere tre uova con un bicchiere di zucchero. Aggiungere 300 g di panna acida, un po ‘di soda e mezzo cucchiaino di lievito. Versare un bicchiere di farina e un cucchiaino di cannella, mescolare bene. Tagliare a fettine sei pere forti, metterle in uno stampo, versarvi sopra l’impasto. Cuocere per mezz’ora.

Pere al forno con ricotta

Tagliare a metà cinque pere, togliere il torsolo. Schiacciare la ricotta, adagiare su ogni metà. Cospargere con il miele e cospargere con la cannella. Cuocere venti minuti.

Insalata di frutta

Tagliate a cubetti due pere, una nettarina, due kiwi. Aggiungere una manciata di uva verde. Condire l’insalata con lo yogurt naturale.

Frullato

Sbattere tre datteri, una manciata di fragole e due pere con un frullatore. Aggiungere mezzo bicchiere di latte, tre pizzichi di cannella e cardamomo macinato, sbattere ancora.

Pere ricoperte di cioccolato

Versare un bicchiere d’acqua nella padella, aggiungere 50 g di zucchero. Riscaldate, mettete due pere sciroppate e fate cuocere per venti minuti. Spezzettare 100 g di cioccolato fondente e unire allo sciroppo, scaldare. Immergi le pere nel cioccolato e adagiale su un piatto, metti accanto una pallina di gelato.

I dolci più semplici e veloci sono le macedonie, i frullati e le pere al forno ripiene (miele, ricotta, cioccolato, frutti di bosco). Ma puoi inventare qualcosa di più originale.

Dimagrire con dolci leggeri

Le pere hanno poche calorie, quindi sono ideali per la perdita di peso. È meglio consumare frutta cruda. Cioè, per fare dolci con pere fresche. Ma puoi anche usare un trattamento termico delicato (stufare, bollire o cuocere, ma non per molto).

Perdere peso comporta mangiare cibi a basso contenuto di grassi. Quindi, il dessert non dovrebbe contenere molte calorie. Pertanto, per la preparazione dei dolci, dovresti scegliere latticini con una bassa percentuale di grassi, usare meno zucchero (o è meglio rifiutarlo del tutto), durante la cottura non usare grano, ma farina d’avena, riso o farina integrale .

Frullato piccante

Una fetta di zucca, taglia a cubetti una grossa pera dolce. Aggiungere mezzo bicchiere di latte, un cucchiaio di farina d’avena e un cucchiaio di olivello spinoso. Frullare il tutto con un frullatore. Questo dolce è perfetto per la colazione o la merenda.

Torta di carote con pere

Mescolare un uovo, 40 g di zucchero in polvere, 100 g grattugiati su una grattugia fine di carote, 70 ml di olio vegetale, 60 g di mais e 170 g di farina intera. Metti l’impasto con uno strato sottile nella forma, metti le fette sottili delle pere in cima. Cuocere fino a dorare. Questa è una torta dietetica, quindi può essere consumata in sicurezza durante la perdita di peso.

mousse pera

Tagliare due pere e bollire. Pulisci i frutti e mescola con un decotto. Aggiungi lo zucchero a piacere e porta a ebollizione. Sciogliere un cucchiaio di gelatina in una piccola quantità di acqua e introdurre in purè di patate. Raffreddare e battere con un frullatore. La mousse può essere annaffiato con qualsiasi sciroppo di bacche.

Perdere peso sarà efficace solo con ricette di piccole dimensioni. Pertanto, vale la pena scegliere con molta attenzione. I dessert per il resto delle pera sono molto diversi e puoi facilmente scegliere l’opzione per i tuoi gusti.

Dessert squillo, gustosi e saniultima modifica: 2023-01-06T21:42:46+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.