Pizze italiane

Impasto per pizza in crosta sottile


Questa ricetta di pasta per pizza a crosta sottile è gommosa, deliziosa e super sottile! Ancora meglio: è facile da preparare in casa.

Cosa c'è di meglio di una pizza italiana artigianale? Come forse saprai, siamo un po' ossessionati dalla pizza. Abbiamo creato la nostra migliore ricetta di pasta per pizza , la nostra salsa per pizza facile e davvero buona e la nostra migliore pizza Margherita . Ma in 10 anni di ricerca, non abbiamo realizzato una vera ricetta per pizza a crosta sottile… fino ad ora. Siamo entusiasti di svelare questa semplice ricetta per l'impasto della pizza!

Cosa rende questo impasto per pizza facile?

Siamo onesti: fare l'impasto della pizza fatto in casa richiede un piccolo sforzo. Cosa rende facile questa ricetta di pasta per pizza a crosta sottile? In una frase: non è necessario allungare la pasta. Stendere l'impasto della pizza non è difficile, ma richiede un po' di pratica! Puoi strappare l'impasto o può diventare irregolare. Questa ricetta di pasta a crosta sottile non richiede alcun allungamento. Basta stenderlo con un mattarello!

Un vantaggio collaterale: è più sano!

Ecco un vantaggio collaterale di questo semplice impasto. La pizza in crosta sottile è un po' più sana della torta standard. Perché è più sano? Bene, c'è meno pasta e quindi meno calorie in generale! Un pezzo di crosta sottile ha meno calorie di un pezzo di pizza "standard". Quindi, se stai guardando la tua vita, la crosta sottile è un buon modo per andare.

Ingredienti per pasta per pizza a crosta sottile

Questa ricetta di pasta per pizza a crosta sottile richiede pochissimi ingredienti, quindi è importante utilizzare esattamente ciò che abbiamo elencato nella scheda della ricetta qui sotto. Ecco una ripartizione:

Come fare la pizza in crosta sottile

Per un sapore ancora migliore, fallo in anticipo!

Vuoi il miglior sapore in una pizza a crosta sottile? Mettete in frigorifero l'impasto della pizza 2 o 3 giorni prima della cottura. Questo passaggio è totalmente facoltativo! Ma per il molto migliore impasto, farlo in anticipo e conservare la pasta in frigorifero per 2 o 3 giorni. Questo lo fa fermentare naturalmente e porta un sapore ricco di noci e complesso. Non è richiesto, ma crea un ottimo sapore!