Come allungare l’impasto per pizza

Hai davvero bisogno di lanciare in aria l’impasto della pizza per allungarlo? Ecco esattamente come allungare l’impasto della pizza.

Abbiamo trascorso gli ultimi 10 anni a ricercare il modo migliore per preparare la pizza fatta in casa. Fortunatamente, abbiamo messo tutto il nostro lavoro in questo blog, in modo che tu non debba fare la fatica che abbiamo fatto noi! Abbiamo creato la nostra ricetta principale per l’impasto della pizza, che è stata fatta da molti nostri lettori in tutto il mondo. Abbiamo risposto alla domanda: devi lanciare in aria l’impasto della pizza? Beh, puoi farlo se vuoi: e se sei super coordinato. Ma quello che abbiamo scoperto è che non hai bisogno di impasto sul soffitto per allungare la pizza perfetta. Ecco il nostro tutorial passo passo su come allungare esattamente l’impasto della pizza.

Quello di cui hai bisogno

Per allungare l’impasto della pizza, in realtà non hai bisogno di strumenti speciali. Ma devi iniziare con un’ottima ricetta di pasta per pizza! Puoi usare lo stesso metodo con l’impasto della pizza acquistato in negozio, ovviamente. Ma la nostra ricetta principale della pasta è davvero sublime. Per la cottura della pizza, però, consigliamo alcuni strumenti.

Ecco cosa ti serve per allungare l’impasto della pizza e poi infornarlo:

  • 1 ricetta della pasta per pizza
  • Farina 0.0
  • Pala per pizza (consigliata)
  • Pietra per pizza (consigliata)

Istruzioni

Passaggio 1: posizionare l’impasto su una superficie leggermente infarinata. Spolverare la parte superiore dell’impasto con la farina.

come allungare l'impasto per pizze

Passaggio 2: Usa le dita per formare un cerchio con le dita, girando più volte e aggiungendo un pizzico di farina se è troppo appiccicoso.

allungare la pasta per pizza con le mani

Passaggio 3: una volta che hai un cerchio di circa 8 pollici, raccogli l’impasto e avvolgilo delicatamente sulle nocche di entrambe le mani. Ruotalo lentamente, permettendo alla gravità di allungarlo in un cerchio di circa 11 pollici di diametro.

modella la pasta per pizza con le mani

Passaggio 4: Se l’impasto inizia a resistere allo stiramento, appoggiatelo e lasciatelo riposare per qualche minuto, a quel punto si allungherà più facilmente. Quindi ripetere il passaggio 3 fino ad ottenere un cerchio di 11 pollici!

stendere l'impasto a mano

 

Come allungare l’impasto per pizzaultima modifica: 2020-12-21T18:05:10+01:00da EcoWeb17