Pizza Spinaci Carciofi

Perché non prendere tutto ciò che è fantastico della salsa di spinaci e carciofi e metterlo su una pizza? Questa pizza con spinaci e carciofi è un vero piacere da gustare in casa.

pizza e spinaci

Cosa non c’è da amare dell’iconica pizza di spinaci e carciofi? Non abbiamo incontrato nessuno che possa resistere: quel formaggio cremoso e appiccicoso e il sapore dei carciofi lo rendono una sorta di sostanza avvincente. Questa ricetta è un po’ nostalgica per noi perché uno dei nostri primi grandi “successi”. Vieni a conoscere, la nostra pizza spinaci e carciofi. Ed è dannatamente buono, se lo diciamo noi stessi. Continua a leggere per la ricetta!

Come fare la pizza spinaci e carciofi

Se togli l’impasto dall’equazione, la pizza con spinaci e carciofi è ancora più facile da preparare rispetto alla salsa di spinaci e carciofi. Per la farcitura della pizza, tutto quello che devi fare è soffriggere un po’ di aglio tritato, aggiungere le foglie di spinaci e riscaldare per circa 3 minuti. Quindi aggiungere i carciofi tritati (quelli in scatola) e cuocere ancora un minuto.

Per quanto riguarda la preparazione del riempimento, è tutto! Stenderlo sulla pasta della pizza, guarnire con mozzarella e parmigiano e buttarlo in forno. Viene fuori appiccicoso e saporito, proprio come il tuffo! Tranne ancora più facile da mangiare, perché il pane che avresti immerso si è trasformato in crosta di pizza.

Per i condimenti abbiamo anche specificato che potete utilizzare il pecorino romano al posto del parmigiano. Cos’è il Pecorino Romano? Il pecorino è un formaggio italiano ( Romano ) a pasta dura simile al parmigiano, ma con un sapore molto più deciso. Noi preferiamo il pecorino al parmigiano per il suo sapore unico e super saporito. Puoi facilmente usare il parmigiano in questa ricetta, ma il pecorino lo puoi mette.

MA se hai tempo, ti consigliamo vivamente di fare la nostra pasta per pizza fatta in casa! Continua a leggere per alcuni suggerimenti a riguardo.

Come fare l’impasto della pizza

Per fare la migliore pizza spinaci e carciofi, devi iniziare con un ottimo impasto per pizza. Noi lavoriamo alla nostra ricetta da oltre 10 anni. Ecco i nostri migliori consigli per fare l’impasto della pizza in casa.

Usa un’ottima farina. Il nostro miglior consiglio per un impasto della pizza italiana di livello superiore è usare una farina fantastica! La farina che utilizziamo si chiama farina Tipo 00 ; è quello che usano le pizzerie napoletane. Crea un impasto bello, morbido e soffice.

Un altro consiglio è usare una pietra per pizza! Una pietra per pizza è ciò che rende la crosta della pizza italiana croccante all’esterno e morbida all’interno. E per far scoppiare l’impasto della pizza su quella pietra ardente, usiamo una paletta per pizza!  Puoi anche usare la teglia da forno (o una teglia senza bordo), ma è un po’ più complicata. La pala per pizza è lo strumento migliore per il lavoro di pizzaiolo.

Usa un’ottima ricetta. Abbiamo alcune ricette di pasta per pizza che puoi realizzare a seconda dei tuoi gusti e delle tue attrezzature. Il nostro miglior impasto per pizza è quello che abbiamo usato per questa pizza ai carciofi spinaci. Lo facciamo usando la planetaria, ma puoi anche impastarlo a mano.

E questo è tutto! Tutto quello che devi sapere per preparare in casa una pizza ai carciofi. Fateci sapere: avete provato questa ricetta? Domande sulla tecnica della pizza? Faccelo nei commenti qui sotto!

DESCRIZIONE

Perché non prendere tutto ciò che è fantastico della salsa di spinaci e carciofi e metterlo su una pizza? Questa pizza con spinaci e carciofi è un vero piacere per la folla.

INGREDIENTI

  • 1 pallina di pasta per pizza migliore
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva, più altro per spennellare
  • 3 tazze di spinaci
  • 1/2 tazza di carciofi tritati
  • 3/4 tazza di mozzarella
  • 2 cucchiai di pecorino romano o parmigiano
  • 1 pizzico di sale
  • Farina di semola o farina di mais, per spolverare la buccia della pizza

ISTRUZIONI

  1. Prepara l’impasto della pizza: segui la ricetta della migliore pasta per pizza per preparare l’impasto.
  2. Mettere una pietra per pizza nel forno e preriscaldare a 150 ° C. OPPURE preriscalda il tuo forno per pizza.
  3. Preparare i condimenti: tritare l’aglio . In una piccola padella, scaldare l’olio d’oliva, quindi aggiungere l’aglio e rosolare per circa 30 secondi. Aggiungere gli spinaci e cuocere per 2 o 3 minuti finché non sono appassiti. Aggiungere i carciofi sminuzzati per 1 minuto. Togli dal fuoco.
  4. Cuocere la pizza: quando il forno è pronto, spolverare una paletta di pizza con farina di mais o semola. (Se non hai una pala per pizza, puoi usare una teglia senza bordo o il retro di una teglia bordata. Ma vale la pena investire una pala per pizza!) Allunga l’impasto in un cerchio; vedere Come allungare l’impasto per pizza per istruzioni. Quindi posizionare delicatamente l’impasto sulla pala della pizza.
  5. Spennellate la pasta con uno strato sottile di olio d’oliva. Quindi spalmare sulla mozzarella in uno strato uniforme e adagiarvi sopra il composto di spinaci e carciofi. Completare con il pecorino romano o il parmigiano e qualche pizzico di sale kosher .
  6. Usa la paletta per trasferire con cura la pizza sulla pietra per pizza preriscaldata. Cuocere la pizza fino a quando il formaggio e la crosta sono ben dorati, circa 5-7 minuti nel forno (o 1 minuto in un forno per pizza).

Ora siediti e gusta la tua fantastica pizza con i tuoi invitati.

Pizza Spinaci Carciofiultima modifica: 2020-12-21T15:32:46+01:00da EcoWeb17