Le 25 Migliori Pizze D’Italia

Dove trovare la migliore pizza in Italia è importante quasi quanto la religione e divide le opinioni come nient’altro. Famiglie e amici sono stati conosciuti per venire alle mani su dove trovare la migliore pizza del paese. Ma hey, riunisce anche tutti.

Non sorprende davvero se si considera l’impatto culturale che la pizza italiana ha avuto nel mondo. Non c’è città al mondo senza una pizzeria di qualche tipo. Un piatto semplice fatto con gli ingredienti più basilari è ora desiderato in tutto il mondo.

Ma se dovessi visitare il paese e volessi la migliore pizza d’ Italia, da dove inizieresti? Bene, abbiamo 25 dei posti migliori proprio qui. L’elenco è ovviamente soggettivo e non possiamo includere tutti i tuoi preferiti, quindi sentiti libero di impegnarti e di farti coinvolgere dai suggerimenti nei commenti qui sotto!

La migliore pizza in Italia

25th. Alla Lettera – Torino

Alla Lettera, che significa “letteralmente” in italiano, offre uno dei migliori menu a la carte di tutta Torino quando si tratta di pizza e altri piatti locali.

La qualità della pizza qui è da morire e le loro fette sono perfettamente sottili con la giusta quantità di condimenti. Forse, però, la cosa migliore di questa pizzeria è la posizione, che è proprio fuori da Piazza Bodoni. Chiedi di essere seduto all’aperto se è una calda giornata primaverile o estiva.

24. Il Pizzaiuolo – Firenze

A pochi passi dal mercato rionale di S. Ambrogio, troverai una delle pizzerie più storiche e suggestive della città. La stanza è stretta e piena di fascino e il personale accogliente e vivace. Le pizze sono in stile classico e condite con ingredienti locali.

23. Arte e Tradizione – Palermo

La loro pizza presenta alcune delle croste più aerate e spugnose che potresti mai vedere su una pizza. Questo è dovuto al lungo tempo di lievitazione dell’impasto, che poi cuociono in meno di 90 secondi.

I loro condimenti sono classici ma perfetti, rendendo questa pizza che rimarrà a lungo nella tua memoria dopo averla mangiata.

22. Piccola Piedigrotta – Reggio Emilia

La Piccola Piedigrotta è un ristorante spettacolare dove servono ottima pasta, carne e altri classici italiani, ma venire qui e non mangiare la pizza sarebbe sciocco.

Sedersi fuori sulla loro terrazza nei mesi più caldi con un bicchiere di vino e questa fantastica pizza è una delle grandi cose da fare in Italia. Assolutamente di prima classe.

21st. Pizzeria Vesuvia – Bologna

Questa città è così famosa per il suo cibo che hai assolutamente l’imbarazzo della scelta quando si tratta di ristoranti.

Se è una pizza che cercate, le preparano qui con una base sottile e si caricano sui condimenti nel loro stile unico. La loro pizza bianca è roba da sogno se hai voglia di qualcosa di diverso.

20th. Carminiello – Napoli

La pizzeria Carminiello iniziò nel 1910 come un piccolo carrello della pizza che consegnava le migliori pizze in tutto il quartiere ed è ancora forte. Fanno tutti i classici condimenti che rendono la pizza napoletana così dannatamente incredibile. La nostra prima scelta? I Ripienei, con prosciutto, funghi e cipolle.

19 °. Pizzium Via Procaccini – Milano

Un posto pluripremiato che è sempre nelle notizie come una delle migliori pizzerie, non solo a Milano ma in tutto il paese.

I condimenti sono ciò che lo rende qui, con il ristorante che si procura solo il meglio in assoluto delle migliori materie prime di qualità. È sempre pieno, quindi entra presto per assicurarti un tavolo.

Dai un’occhiata ai luoghi più  instagrammabili di Milano.

18 °. i Tigli srl – Verona

I puristi della pizza sono spesso inorriditi dal fatto che qui la specialità venga chiamata “pizza”, ma il fatto è che la buona cucina significa spingere le cose in avanti e verso nuovi livelli.

Le loro pizze sono piccole, precise e presentano alcuni condimenti davvero lussuosi come l’aragosta e il caviale. Non sbatterli finché non li hai provati, perché sono assolutamente mozzafiato sia nel gusto che nella consistenza.

17 °. La Gatta Mangiona – Roma

“The Hungry Cat” è una pizzeria classica con torte sottili e una lista di vini sorprendentemente grande per un ristorante dall’aspetto così modesto, con oltre 20 bottiglie tra cui scegliere. Il menu cambia ogni giorno ma la qualità premium degli ingredienti è sempre la stessa.

16 °. Pizzeria & Lounge Bar – Sicilia

Hanno il loro stile unico di cucina e di vita in Sicilia. Un grande vantaggio che hanno sono le materie prime a portata di mano, e questo è il segreto di questa pizzeria.

I condimenti sono fantasiosi e presentano molti colpi di scena locali che vale la pena esplorare. Una delle pizze italiane migliori e più uniche che tu abbia mai assaggiato.

15 °. Pizzeria Fratelli Roselli – Torino

Con una varietà di pizze diverse tra cui scegliere, la Pizzeria Fratelli Roselli vince quando si tratta di scelte. Non solo, ma i viaggiatori in economia adorano i loro prezzi piuttosto economici.

Se decidi di provare la pizza qui, assicurati di abbinarla a uno dei vini locali che il ristorante offre. Quindi, finisci il tuo pasto con il loro famoso tiramisù.

14th. Il Pizzaiolo del Presidente – Napoli

In una città che ha fissato gli standard in tutto il mondo per così tanto tempo, può essere difficile scegliere i vincitori locali. Il fatto che siano in attività da oltre mezzo secolo e che i loro clienti siano ancora appassionati e abbondanti come sempre ti dice tutto ciò che devi sapere. Semplicemente di prima classe.

La migliore pizza in Italia

13 °. Francesco e Salvatore Salvo – Largo Arso

I due fratelli dietro il ristorante sono stati formati dal padre e hanno preso le sue conoscenze e sono progrediti a un livello ancora più alto nel loro ristorante.

La loro passione traspare in ogni singolo aspetto del ristorante, dall’approvvigionamento delle materie prime alla carta dei vini di livello mondiale. Facilmente una delle migliori pizze che tu abbia mai assaggiato nella tua vita.

La migliore pizza in Italia

12 °. Ranzani 13 – Bologna

Una nuova interpretazione moderna di una pizzeria in cui hanno aggiunto hamburger, birra artigianale davvero buona e pizza di classe mondiale.

L’intera atmosfera è super rilassata, quindi questo è il posto perfetto per trascorrere un po ‘di tempo con gli amici. Il tipo di posto che i nuovi giovani amanti della pizza stanno cercando in questo grande paese con una sottile reinvenzione senza allontanarsi troppo dal centro.

La migliore pizza in Italia

11 °. Sforno – Roma

Situato proprio vicino a Cinecittà, gli studi cinematografici e televisivi storici di Roma, questo incredibile locale di pizza prepara torte con croste carbonizzate e gommose in stile napoletano. Scegli tra i condimenti tradizionali napoletani o le loro ispirazioni romane come una creazione cremosa di Caccio e Pepe.

È il primo posto per la pizza in Italia.

La migliore pizza in Italia

10 °. Saporè – San Martino Buon Allegro

Un altro nella lista che sta davvero spingendo la pizza italiana a un livello completamente nuovo e sta ripensando a cosa si può fare con il concetto.

Fanno il miglior pane della città, fette singole o torte intere. Riguarda le loro meravigliose capacità di cottura abbinate a un talento per la creazione di condimenti eccitanti e sani.

La migliore pizza in Italia

9 °. Mamma Rosa – Ortezzano

Il loro chef Marcello D’Erasmo è il campione del mondo della Pizza Napoletana STG (Specialità Tradizionale Garantita) e ha vinto numerosi premi in patria e all’estero. È sicuro che sei in buone mani qui.

Non c’è da stupirsi che sia uno dei posti migliori per la pizza in Italia.

La migliore pizza in Italia

8th. Dry – Milano

Dry fai una rivisitazione moderna della classica pizzeria italiana, con cocktail di prima classe e un servizio eccellente combinato con pizze semplicemente deliziose.

Semplicemente non puoi venire qui e non iniziare senza uno dei loro drink della casa che sono i perfetti detergenti per il palato per la pizza a venire. Non stanno reinventando la ruota qui, ma stanno facendo due cose in modo brillante e offrono un modo nuovo ed eccitante di gustare la pizza in un ambiente elegante.

La migliore pizza in Italia

7 °. Gino Sorbillo – Napoli

Il grande Gino Sorbillo ha sedi a Napoli, Milano e New York, quindi non sei mai troppo lontano da una di queste pizze napoletane carbonizzate semplicemente perfette . I condimenti per pizza sono progettati in circa 10 regioni italiane, quindi puoi assaggiare gli ingredienti speciali da tutto il paese.

La migliore pizza in Italia

6 °. Emma – Roma

Questo ristorante romano di lusso serve deliziose pizze a crosta sottile che eclissano gli altri in città grazie all’attenzione ai condimenti di alta qualità provenienti da gastronomie locali, olio extravergine di oliva e farina premium. Il risultato? Una pizza semplicemente sbalorditiva.

La migliore pizza in Italia

5 °. O Fiore Mio – Faenza

Il segreto del loro successo è mantenere l’impasto incredibilmente semplice e lasciarlo lievitare per 24-48 ore. Il risultato finale è qualcosa di così puro e delizioso che ha bisogno di condimenti minimi per portarlo in vita.

I loro oli d’oliva, vini e un servizio meraviglioso completano il pacchetto. Un luogo in cui inizierai a pianificare la tua prossima visita non appena avrai mangiato il primo boccone. Semplicemente fantastico.

La migliore pizza in Italia

4 °. Gustapizza – Firenze

Con così tante ottime pizze tra cui scegliere in Italia, può essere difficile sapere da dove iniziare. Il nostro suggerimento è di iniziare proprio qui a Firenze. Prendi la pizza da mettere in una scatola e siediti lungo il fiume a guardare la gente. Non c’è modo migliore per godersi questa meravigliosa città mentre si mangia una delle migliori pizze d’Europa.

La migliore pizza in Italia

3 °. Starita – Napoli

Con tre sedi in Italia   una a New York, Starita è una famosa pizzeria che vince costantemente premi per la sua incredibile pizza. La tua prima scelta dovrebbe essere la sua posizione a Napoli, dove le file sono lunghe ma le pizze al 100% valgono l’attesa.

La migliore pizza in Italia

2 °. Pepe in Grani – Caiazzo

Il famoso pizzaiolo Franco Pepe è sempre affollato e non ti delude mai, considerato da molti una delle migliori pizzerie del paese. I condimenti sono di provenienza locale e spesso creativi, con ceci, indivia, fichi e lardo tutte le opzioni normali.

La migliore pizza in Italia

1 °. L’Antica Pizzeria da Michele – Napoli

Parla con chiunque sia stato qui o leggi le recensioni e vedrai molte persone che la definiscono la migliore pizza che hanno mangiato nella loro vita. Le code sono sempre lunghe, ma l’atmosfera tra gli altri clienti in attesa è vivace. Tutti sanno che questo è vicino a un’esperienza religiosa. Se pensavi di essere felice di aspettare dovresti vedere quanto sei felice di partire.

La migliore pizza in Italia

Altre Info:

 

Le 25 Migliori Pizze D’Italiaultima modifica: 2020-12-22T16:31:28+01:00da EcoWeb17