In distribuzione “Un’Idea di Appennino”, un mensile per 18 comuni

98 Un'Idea

Città metropolitana bolognese

E’ già in distribuzione gratuita in 18 comuni della Città metropolitana di Bologna la versione cartacea del numero 98, gennaio 2020, del mensile “Un’Idea di Appennino”. Periodico edito dalla Hemingway Editore, diretto da Bruno Di Bernardo, che già da alcuni giorni è scaricabile gratuitamente dal sito hemingwayeditore.wordpress.com. Infatti il periodico è distribuito in area vasta, Bologna compresa, per dare notizie di cronaca e promuovere il nostro territorio collinare e montano anche dai punti di vista economico e turistico. Sostenuto solo dalle inserzioni pubblicitarie degli imprenditori, pone in primo piano le notizie locali facendole conoscere in ambito molto più ampio.

Nel numero di gennaio di “Un’Idea di Appennino” del vostro cronista potete leggere, su Pianoro, dei cinghiali e dei problemi che provocano, della realizzazione in corso del percorso trekking Via del Fantini, di un giorno col traffico bloccato per la rottura di un acquedotto al ponte di San Ruffillo. Su San Lazzaro della festa sociale del circolo Arci che ha visto anche la breve presenza del cardinale Matteo Zuppi, della consegna del Lazzarino d’oro alla cantante Cristina D’Avena, della prossima realizzazione di un distaccamento dei vigili del fuoco. Infine su Ozzano della richiesta del capogruppo di Progresso Ozzano, Aldo Gori, di sospendere l’installazione di antenne a 5G, e già da quest’anno del calo delle rette per la frequenza negli asili nido.

A cura del direttore responsabile Bruno Di Bernardo, e altri colleghi: Filippo Batisti, Roberta Cristofori, Federico Del Prete e Riccardo Fioravanti, inchieste, cronache e curiosità da: Alto Reno Terme, Camugnano, Casalecchio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa, oltre cheda Bologna, dalla Città metropolitana e dalla Regione Emilia-Romagna. Per contattare la redazione: 0534.667927; per richiedere inserzioni pubblicitarie: 339-4233609.

Giancarlo Fabbri

In distribuzione “Un’Idea di Appennino”, un mensile per 18 comuniultima modifica: 2020-01-08T09:20:12+01:00da fabbri.giancarlo