la penna, il viaggio, parte diciottesima

Ora sono io, a sentirmi..diverso. Ascolto quelle musiche che mi riportano indietro nel tempo, le cantavo insieme a tanti e tante, non vedevamo altra possibilità rispetto al sol dell’avvenire. Oggi, il presente è una splendida donna al mio fianco, che guarda con gli occhi di ragazza e sorride, e canticchia. Ora sono io..siamo noi, persi…

la penna, il risveglio parte diciassettesima

La città e la sua notte, la nostra notte…viverti in un luogo discreto lontano da tutto e tutti, vederti la mattina col viso riposato, sentire il tuo profumo in quell’atmosfera renderebbe magico qualsiasi posto. Vestita di gioia, non potevi indossare abito più bello, “colazione qui e andiamo a visitare una cosa che solo qui, potrai…

la penna, il viaggio parte sedicesima

“io ti aspetterò ogni sera, ma tu vieni non aspettar ancor, vieni adesso che è primavera”. Mentre le ultime note della canzone si perdono nel silenzio ti propongo la nuova meta di questo viaggio, accetti di buon grado..sorridi e mi chiedi “guido io o guidi tu?”, “guida tu”, rispondo con un sorriso perché so quanto…

la penna, il viaggio, parte quattordicesima

Questo è il viaggio dei sogni…del sogno… Mentre ancora guardo il mare non mi rendo conto di quanto sia aumentata la pioggia… Tu mi guardi e mi dici ” ci stiamo bagnando, rientriamo in auto e ci asciughiamo”. La tua voce mi riporta alla realtà…a quel luogo incantato. Mi distoglie dai miei pensieri…mi distoglie dai…

la penna, il viaggio, parte tredicesima

“Senti, ci stiamo bagnando, rientriamo in auto ed asciughiamoci, non vorrei riportarti a casa bagnata e raffreddata”, il suono della mia voce ha rotto l’incantesimo del silenzio, mentre dicevo queste parole ero incredulo e, il sussulto che ho visto mi ha detto quanto fossi lontana col pensiero. Mi rispondi quasi in trance “si, hai ragione, andiamo”, ti…

la penna, il viaggio, parte undicesima, vedo lei

Io, il passeggero dell’infinito so, riconoscere la dolcezza nella mano che conduce il viaggio guardarti, in un posto dove il bianco, l’azzurro, sono i colori dominanti, non fa altro che farti apparire più bella. Le dune modellate dal vento, hanno cercato d’imitarti, cosa sia capitato nei millenni ha ora una spiegazione, ci sei tu. Con…

La penna, il viaggio, parte decima, ancora lei

“Dai…andiamo…devo farti vedere un luogo diverso…guido io” Un gesto un po’ civettuolo il mio e mi impossesso delle chiavi…voglio davvero guidare… Sempre la stessa strada, quello che viene dopo…voglio assolutamente fargli vedere un luogo stupendo…di quelli che ti lasciano senza fiato. Saliamo in auto…lui, uomo d’altri tempi, mi apre lo sportello e si siede affianco….