la penna, il viaggio, parte ventisettesima

Io- “ho voglia di te, di parlare con te, far l’amore, scrivere, leggere, giocare, litigare, viaggiare…anche stando seduti in poltrona  fianco a fianco”. Sapendo che l’auto ci attende, conoscendo l’esigenza di proseguire e la voglia di esplorare, i miei pensieri aleggiano e non trovano suono nella voce, mi sto chiedendo se li leggi nei miei occhi.

“Mia cara, una cosa ci unisce, quella cosa che mai avrei ammesso sino a questo momento..le radici, le radici sono quell’appendice che tiene l’albero ancorato alla terra..Quando si parla dell’esodo degli ebrei, ci si scorda sempre come loro si riconoscono..dalle comuni radici, tu mi hai fatto scoprire questo un sentimento che avevo trascurato di esaminare..”

Lei-“Che bello… Una cosa è vera…per certi versi siamo molto simili”

Io-“mi chiedo spesso, quanto riesco a comunicare, a condividere…le mie emozioni. Ho pensato mille volte, mi fermo, ed altrettante volte son ripartito..ed ho continuato.

Ora, i freni inibitori son …laschi, ti parlo e parlo a me stesso allo stesso tempo, ed ascolto le tue parole con lo stesso spirito, sono il tuo dialogo interno.
in questo viaggio tutto e di tutto è passato sotto la lente, amore, problemi, dolore..affetto, voglie, desideri
in questo strano rapporto, non una cosa è come sembrerebbe vista da fuori, ma tutto…è reale, io esisto, tu esisti”

Lei- “Eppure non ci crederai…stanotte avevo bisogno di una voce amica..ho fatto uno strano sogno,Ero incinta…mi guardavo la pancia crescere. E siccome non ho l’età… Saranno sicuramente buone nuove. Per ora…e solo per oggi resto a guardare

Sono innamorata dell’amore…dei bei sentimenti. Forse fuori moda, ma non m’importa”
IO- “mi son svegliato con un senso di…ricerca, con veramente l’intenzione di ricostruirmi una vita o..costruirmi una vita”
Lei “Siamo in due…”
Le pause, i mostri che appaiono, la bellezza, tutto l’insieme di stare con lei, viaggiare è anche questo, il piacere di poter stare con te, vicino a te..si, viaggiare con te nel tempo fermando ogni istante.
la penna, il viaggio, parte ventisettesimaultima modifica: 2018-01-14T11:42:22+01:00da Totodess