Olio purissimo di Cocco by Chogan

donna_capelli_chogan

OLIO PURISSIMO DI COCCO

olio purissimo cocco donna_capelli_chogan

PROPRIETA’ ED UTILIZZI
L’olio di cocco si ottiene per spremitura a pressione e spremitura della polpa essiccata della noce di cocco.
A temperatura ambiente l’olio di cocco è di consistenza solida simile al burro e si presenta invece come forma liquida oleosa quando la temperatura si alza sopra i 20 °C.
Questa sua caratteristica è importante per lo stoccaggio infatti per tenerlo e utilizzarlo è importante ricordare che in estate si può contenere in una bottiglia e l’olio uscirà senza problema, ma se fossimo in inverno non uscirebbe dalla bottiglia in quanto sarebbe tornato allo stato solido, quindi il consiglio è di mantenerlo in un contenitore più ampio con un bel coperchio e con la possibilità di estrarlo con cucchiaio. In cosmesi la pelle ne giova in bellezza, elasticità e morbidezza se applicato ad uso esterno. Ottimo semplicemente come struccante per il viso o come effetto crema idratante dopo la doccia.
INCI: Cocos nucifera oil, Prunus amygdalus dulcis oil
FAMIGLIA: Arecaceae
USO E CONSIGLI PRATICI
Calvizie – Unisci l’olio di cocco con questi oli essenziali: lavanda, rosmarino, timo, legno di cedro. Applica tre volte al giorno (o prima di dormire) sull’area interessata dalla perdita di capelli e massaggia delicatamente. L’olio di cocco e questi oli essenziali supportano la rigenerazione delle cellule. Aiuta anche a controllare la secrezione di olio dal cuoio capelluto, una delle principali cause della forfora.
Struccante – Utilizza un batuffolo di cotone e applica una piccola quantità di olio di cocco.
Smagliature – L’olio di cocco è ottimo per pulire e nutrire la pelle danneggiata. Non è una pozione magica, ma aiuterà le tue smagliature
Protezione solare – Non ha una protezione alta, ma l’olio di cocco può essere paragonato ad una normale protezione solare 4.
Antivirale – Se applicato su graffi e tagli, l’olio di cocco forma uno strato sottile che protegge la ferita dalla polvere esterna, batteri e virus. L’olio di cocco accelera il processo di guarigione delle ferite attraverso la riparazione dei tessuti danneggiati.
Punture d’insetto – L’olio di cocco può fermare il prurito, in seguito alla puntura, e la sensazione di bruciore, così come accelerare il processo di guarigione.

Passione e Professionalità sono due concetti fondamentali per l’Azienda Italiana mediante la creazione di alta profumeria e di cosmesi di altissima qualità per il mondo della bellezza e del benessere

Olio purissimo di Cocco by Choganultima modifica: 2017-03-16T18:55:30+01:00da SEMAR_FASHION