EROS & PATHOS

Eros & Pathos .
Ho la testa confusa
molti sono i pensieri a cui voglio rinunciare ;
c’è troppa flemma tra le ammaliatrici
ed io non ho più tempo per giocare .
Io sono un romantico !
Voglio l’ispirazione ,il corteggio ,
il palpeggio di una matura musa  ;
voglio la  femmina complice
che mi bea e vizia .
Tu che mi pugnali alle spalle
squarci l’anima mia ,a esseri obesi ,
per il troppo patos il cuore tuo alteri ;
come il mio ,lo trafiggi e sanguina …
Sei tu la dea ,che dai  pulsione alla vita ,
vieni a me e mostrati  fiera !
Dammi , le suscitati emozioni;
dammi , la potenza passionale .
Dammi gli occhi che guardano il cielo !
Che san vedere e armonizzare ,
san  piangere di abbandoni e gioie ;
ma che sanno reagire …
Ora che sono vivo perderò il sonno !
Farò veglia alla mia solitudine ,
porto la nostalgia a passeggio  ;
abbracciato con la mia anima cammino .
Ma perché tu anima che giri
mi lasci mi prendi ,mi porti dove vuoi
fai di me l’ amante errante ?
Avvicinati alla mia ombra ,sarò reale  .
Chi sei tu dunque universo senza fondo  …
Chi sono io  ,mi chiedo ?
Osservo le azioni scellerate
su corpi inquieti e aria nebbiosa  .
Sei l’eros ,il pathos
Sei la freschezza che guizza ovattata ,
che nei sogni mi dondola e m’inebria ,
nelle promesse eterne mi dai respiro .
Giovanni Maffeo Poetanarratore .
EROS & PATHOSultima modifica: 2019-01-16T17:57:50+01:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.