SOFFRE L’AMORE .

 Soffre l’amore.
Che idiozia scoprirsi ritratto senza cornice ,
veleno lento senza sangue e si coagula …
Tu , che fosti la mia bella vita ,
affossi il mio amore  .
Si , soffre l’amore !
Nella menzogna di uno sguardo …
nell’avida speranza ,nell’infelice essenza ;
nell’indifferenza del cuore tuo .
Soffre l’amore  ,peccato che non ha fine
gioia immensa sul corpo tuo
pace dell’anima nei miei pensieri
rugoso palpito dell’ansia mia .
Sono allusive le mie parole :
sono, versi camuffati da lamenti i tuoi .
E benché tutto attinge
da te . proviene il mio dolore …
Emergi pure i miei sonni
essi si librano , nella concretezza dei sogni .
Ma , tu , che fuoco mordi ,
abbui i trascorsi istanti ,
in me rimarranno impetuosi
su epigrafe bianche …
nella rovente trappola ,
ogni recluso ,ha , cibo di riposo .
Non volermene oh rosa
la mia romanza è il sol castigo …
è favella di un tempo antico
ove in ginocchio l’amore e prego .
Giovanni Maffeo Poetanarratore .
SOFFRE L’AMORE .ultima modifica: 2019-01-16T16:24:11+01:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.