I GIARDINI DI INVERNO .

15181550_1288789081188941_8501572392486891170_nI giardini d’inverno
 
Varco la soglia del mio tempo
e penso a te anima vagante .
Percorro strade evanescenti
della mia vita , ovunque .
L’ombra del sole mi regala efflorescenza
un‘essenza , che non scorderò mai .
Sono aromi che si espandono ovunque:
nel giardino del creato ,
in anni del mio vissuto .
Reminiscenze d’amore
ch’è mi resero sublime,
mi dettero ebbrezza ,
l’incanto innamorato ;
mi concessero te profumo d‘ogni fiore.
Ed è lì ,nei giardini d’inverno
che restano i ricordi:
il sapore intenso di una lacrima ,
scuote il mio sentire
fascino vivido dei tuoi effluvi .
Ovunque tu mi vuoi , mi vorrai ,
non han tempo gli anni tuoi …
Nei giardini d’inverno ti saprò aspettare.
 
Giovanni Maffeo Poetanarratore.
I GIARDINI DI INVERNO .ultima modifica: 2019-01-18T17:33:20+01:00da poeta_narratore

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.