LA VITA E’ UN VIAGGIO

Share via emailShare on Tumblr

La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte.
Viaggiare insegna lo spaesamento, a sentirsi sempre stranieri nella vita, anche a casa propria, ma essere stranieri fra stranieri è forse l’unico modo di essere veramente fratelli. Per questo la meta del viaggio sono gli uomini.
Il viaggio è anzitutto un ritorno e insegna ad abitare più liberamente, più poeticamente la propria casa.
Viaggiare, è proprio utile, fa lavorare l’immaginazione. Tutto il resto è delusione e fatica. Il viaggio che ci è dato è interamente immaginario. Ecco la sua forza. E poi in ogni caso tutti possono fare altrettanto. Basta chiudere gli occhi.

Mappa per viaggio Foto Stock, Mappa per viaggio Immagini | Depositphotos

LA VITA E’ UN VIAGGIOultima modifica: 2023-02-02T20:09:58+01:00da Andrea.Contino1955

32 pensieri riguardo “LA VITA E’ UN VIAGGIO”

    1. Grazie Cinzia…Una vera amicizia non ha condizioni, non ha gelosie o invidie. Una vera amicizia vive solo per la voglia di avere qualcuno con cui parlare senza aver paura di sbagliare, una vera amicizia resiste perché, anche se c’è il buono ed il cattivo tempo, esiste sempre un modo per far risorgere il sole quando piove. Una vera amicizia è rara… e va custodita come uno dei tesori più preziosi.
      Buonanotte ….un abbraccio !

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.