QUELLI DELLA NOTTE ! ❤️

Share via emailShare on Tumblr

È bella di notte la città. C’è pericolo ma pure libertà. Ci girano quelli senza sonno, gli artisti, gli assassini, i giocatori, stanno aperte le osterie, le friggitorie, i caffè. Ci si saluta, ci si riconosce, tra quelli che campano di notte. Le persone si perdonano i vizi. La luce del giorno accusa, lo scuro della notte dà l’assoluzione. Escono i trasformati, uomini vestiti da donna, perché così gli dice la natura e nessuno li scoccia. Nessuno chiede conto di notte. Escono gli storpi, i ciechi, gli zoppi, che di giorno vengono respinti. È una tasca rivoltata, la notte nella città. Escono pure i cani, quelli senza casa. Aspettano la notte per cercare gli avanzi, quanti cani riescono a campare senza nessuno. Di notte la città è un paese civile.

LA NOTTE ARISA - YouTube

QUELLI DELLA NOTTE ! ❤️ultima modifica: 2023-03-16T20:01:44+01:00da Andrea.Contino1955

35 pensieri riguardo “QUELLI DELLA NOTTE ! ❤️”

  1. Vedo solo saluti e auguri tra i commenti. Mi soffermerò sui contenuti del post, se non ti spiace. Ho vissuto parecchi anni in città, in tempi meno sospetti. Adesso solo di passaggio attraverso la stazione di Milano e come ben sai, non ha niente di romantico, visti anche i recenti fatti di cronaca. Ormai il fascino delle città deserte, di notte, alla luce soffusa dei lampioni, la nebbiolina e qualche innocuo vagabondo, è cosa appartenente ad un tempo andato. Oggi la notte puo’ solo far paura, purtroppo. Buon I maggio

  2. la notte ha posto per tutti e chiunque si sente al suo posto…è bello leggere le tue emozioni…un abbraccio andrea…buona serata…:-))

  3. Tutti i giorni della settimana ti passano accanto, ma solo alcuni si fanno prendere per mano. Sono
    sempre gli ultimi della fila: venerdì, sabato, domenica.
    (Fabrizio Caramagna)..
    Buongiorno Andrea,buon Fine settimana!
    1 Bacio Da Me Marzia…

  4. Buongiorno ,Bentornata primavera! Che questa Primavera possa portare un pò di tempo sereno e soprattutto serenità nei nostri cuori. Buona giornata Andrea.. ti lascio un sorriso ed un abbraccio
    Cinzia.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.