Paganesimo e leggende

Arcangelo Michele


Caratteristiche principali:

L’Arcangelo Michele è noto per la sua eccezionale forza e per il suo coraggio. E’ un leader che regna come il capo di tutti gli angeli. L’Arcangelo Michele combatte per il bene affinché prevali sul male. Protegge e difende le persone che amano e sono in Dio. La gente a volte chiede aiuto all’Arcangelo Michele per: ottenere il coraggio di cui hanno bisogno per superare le loro paure, ottenere la forza di resistere alle tentazioni, al peccato e stare al sicuro in situazioni pericolose o che richiedono coraggio.

Simboli:

L’Arcangelo Michele nell’arte è spesso raffigurato con una spada o una lancia.Altri simboli che rappresentano l’Arcangelo Michele comprendono armature e bandiere

Colore energetica:

BLU

Ruolo nel Testi religiosi:

L’Arcangelo Michele detiene il primato per essere presente più spesso di qualsiasi altro angelo nei principali testi religiosi. La Torah , Bibbia e Corano menzionano l’Arcangelo Michele. Nella Torah, Dio sceglie l’Arcangelo Michele per proteggere e difendere Israele come nazione. Daniele 00:21 della Torah descrive Michael come “il grande principe” che proteggerà il popolo di Dio anche durante la lotta tra il bene e il male alla fine del mondo. Nello Zohar (un libro fondamentale nella mistica ebraica chiamata Kabbalah ), L’Arcangelo Michele accompagna le anime dei giusti in paradiso. La Bibbia descrive l’Arcangelo Michele nel libro dell’Apocalisse 12: 7-12 capo degli eserciti di angeli che combattono Satana e i suoi demoni durante l’ultimo conflitto mondiale. L’Arcangelo Michele e le truppe angeliche infine ne uscirono vittoriosi. La Bibbia lo menziona anche nella prima lettera ai Tessalonicesi 4:16 dove descrive l’Arcangelo Michele che accompagna Gesù Cristo al suo ritorno sulla Terra. Le Chiese cattolica, ortodossa, anglicana, luterana venerano l’Arcangelo Michele come San Michele. Egli è il santo patrono delle persone che lavorano in condizioni pericolose come ad esempio il personale militare, di polizia e gli agenti di sicurezza e paramedici. L’Arcangelo Michele è un modello di cavalleria e di coraggio nel lavoro per la giustizia. Nella tradizione cattolica, l’Arcangelo Michele scorta anche le anime delle persone in paradiso dopo la morte. I Testimoni di Geova dicono che Gesù Cristo era Michele prima che Cristo è venuto sulla Terra.