Paganesimo e leggende

Regole, vita e luoghi


La CONFEDERAZIONE DI LUCE è nata per volere dei SAGGI PRIMORDIALI, allo scopo di insegnare ed istruire ogni essere vivente, e non vivente, su virtù come amore, libertà, consapevolezza, pazienza, perdono, empatia, tolleranza, unicità di ogni soggetto, fratellanza, lotta per il bene comune ed, infine, per saper accettare i propri limiti e superarli. La Confederazione ha il suo regolamento interno, dettato dal buon senso e dal quieto vivere.

PUNTI PRINCIPALI

Pur ritenendosi tutti importanti, per dovere di cronaca, si specificano i ruoli, in ordine decrescente, per esperienza e saggezza: I) Saggi Primordiali II) Arcangeli e Saggi III) Angeli IV) Cavalieri di Luce V) Papi e Papesse VI) Alchimisti VII) Figure o Anime mitologiche (molte testimonianze di "viaggiatori astrali" riportano l'incontro con anime dalle doti molto particolari. Una figura emersa più volte, ad esempio, è quella dell'Unicorno) VIII) Anime pure IX) Anime bianche X) Anime semi-pure XI) Esseri viventi. Per questioni di semplicità e per coordinare meglio i "lavori", in caso di necessità, non è consigliabile rivolgersi direttamente ai Saggi perchè hanno una mole immensa di lavoro. Infatti ci si rivolge ai propri Angeli Custodi ed Arcangeli che, a loro volta, a seconda delle situazioni che si presentano, sapranno se possono aiutare loro o rivolgersi ai Saggi, Alchimisti, ecc. Il loro è un mondo parallelo a cui si può giungere solo attraverso 2 modi:
  1. Morte
  2. Viaggi astrali
Non tutti gli umani possono andarci ma solo chi è autorizzato da loro. Non si attraversano tunnel in questi casi ma "porte parallele", custodite da Angeli ufficiali. Queste porte sono riconoscibili perchè emanano luce e vibrazioni positive. Le entità e gli umani con ruoli donati dai Saggi hanno la possibilità di attraversare queste porte anche senza autorizzazione.

VITA E LUOGHI

Questo mondo parallelo, spesso denominato "Paradiso", va immaginato come una serie di città e villaggi molto simili a quelli in cui si è vissuto da vivi. Ci sono presenze di negozi ed esercizi commerciali (pur non esistendo il "problema" del denaro), circoli, cinema ed attività ricreative, ecc. Appena si giunge in questi luoghi, per cercare di restituire una certa normalità, si può tranquillamente entrare in negozi e prendere ciò che serve. Non esiste un vero obbligo al lavoro ma, spesso, anime abituate al lavoro quando erano in vita tendono a proseguire il loro lavoro anche lì. Tra le anime giunte che si possono notare in questi luoghi, ci saranno anche le anime impure - non maledette, si badi bene! - con le quali si tenta il recupero. Queste anime non possono andare in zone purificate.

LUOGHI MITICI

Esistono luoghi di ogni genere, un esempio è il "mondo subacqueo", in cui c'è la presenza di ogni essere vissuto nella profondità delle acque.

Anche il mondo ghiacciato è presente: è una zona con temperature fredde, dedicato a chi, in vita, ha vissuto in determinate zone.

Seguendo proprio questa logica, potranno trovarsi e si potranno visitare luoghi imponenti e meravigliosi, come la foresta del salici, enormi oasi nei deserti, grandi appennini, grandi metropoli e paesi piccolissimi, enormi palazzi e piccole case, quartieri colorati e città per artisti, città per musicisti e scrittori.

L'elenco sarebbe lungo. Sicuramente, una volta attraversata la porta, ogni dolore trova la sua consolazione.

LA CASETTA DELLA COSCIENZA

Da più di una testimonianza di coloro che compiono viaggi astrali, è stato riscontrato un comune denominatore. In uno di questi mondi paralleli, "sembrerebbe" esistere una casa in legno, denominata "casa della coscienza". E' al centro di un bosco, a pochi metri da un lago, denominato "Bluepearl", che fornisce acqua pura all'intera zona. Tutta la zona sembra essere pura. Non tutti possono accedervi: l'accesso agli umani è consentito solo se accompagnati da un Angelo. Questa casa è molto particolare perchè consente ad ogni anima di conoscere se stessa, di comprendersi, di affrontare i propri problemi. Si respira tranquillità e pace  e questo luogo accoglie milioni di anime ogni giorno affinchè trovino pace interiore ed abbiano chiaro il loro Destino...

ANIMALI

Molti animali hanno un luogo a loro dedicato, come i dinosauri, poichè, per quanto non necessitino di cibo, la loro mole non consente una facile convivenza con esseri energetici, le anime appunto. Altri vivono tranquillamente vicino ai villaggi ed altri ancora a stretto contatto con le anime. I circhi non sono ammessi così come viene ripudiata ogni forma di violenza o sottomissione di ogni essere.