Paganesimo e leggende

Benedizioni, riti e preghiere


Durante i riti è sempre bene "purificare" il luogo e possibilmente indossare amuleti. Tutti gli amuleti devono essere sempre purificati affinchè le vibrazioni negative vengano annullate. Le erbe, piante e spezie sono tutte abbastanza versatili nel loro utilizzo, al contrario di pietre, metalli ed amuleti che hanno ognuno uno scopo specifico.  Questo però non significa che esiste la Magia. Esistono però aiuti naturali ed autosuggestioni che possono agevolarci. E' come per la camomilla: ci aiuta a dormire ma non fa miracoli!

BENEDIZIONE DELLA PAPESSA PER I MONDI OSCURI

"Che la luce della mia candela possa segnarti la strada più sicura e che il candore degli Angeli soffi venti quieti;

che i mostri non ti sfiorino e, semmai dovessero avvicinarsi, che possano bruciarsi con il tuo animo coraggioso, con il tuo cuore in fiamme di giustizia;

che questo mondo oscuro ti possa mostrare la verità senza offendere;

che tu possa combattere con coraggio;

che la Luce trafigga l'oscurità fino a segnarti la strada;

che la mia presenza non ostacoli il cammino distraendoti ma possa esserti di conforto sicuro."

PREGHIERA PER CHIUDERE PORTE ERRONEAMENTE APERTE

I metodi sono vari e possono cambiare a seconda della fede religiosa ma anche delle porte da chiudere.

In linea di massima, per potere richiudere una porta bisogna:

RITUALE DEGLI ANGELI PER CHIUSURA PORTA

Benedire il luogo con gocce di acqua santa o di fiume e ripetere a voce alta: "Noli me adducere! Noli mihi loqui! Sed cineresce! Flecte te! Repe! Serpes eras et serpens eris. Occludo fores, occludo fores, occludo claustellum tribus pèssuris, tribus a dextra, tribus a laeva! Tu abis et numquam redis" Ripetere 3 volte al giorno per 7 giorni, avendo sempre premura di purificare ambiente con acqua santa o di fiume, alloro e candela bianca.