Sessualità ed Amore secondo l’Arcangelo Michele

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Mario Rigoni, INTERVISTA CON L’ARCANGELO

D: Arcangelo Michele, ci parli della sessualità?

R: La Sessualità, una componente che fa parte dell’essere umano, dell’essere in tutta la sua componente fisica.
Un meccanismo che voi avete a disposizione quale macchina perfetta di cui già in questi contesti vi ho parlato, solo che è stata messa a fuoco in maniera troppo deformante.
Da cosa nasce questa deformazione? Questa negazione di un aspetto così importante a livello energetico che l’umano ha a disposizione e non solo, badate, non solo per il prosieguo della stirpe, per la procreazione, ma proprio perché è parte vibrante, meravigliosa dell’essenza divina.
Tutto ciò non deve scandalizzarvi perché l’essere umano incarnato in un corpo fisico, prova, anche se per piccole frazioni di secondo, quella che è l’ebbrezza meravigliosa che crea vibrazioni altissime e che noi Entità di Luce disincarnate proviamo in continuazione…quella beatitudine che è, pensate, simile al vostro piacere nel provare l’orgasmo, ma è ingrandito all’ennesima potenza, nell’attimo in cui due esseri si incontrano e uniscono le loro forze vibranti nell’intento di dare e ricevere amore: Amore.
C’è una vibrazione molto alta in quel momento, solo che l’umano ha la capacità di distruggere questa essenza meravigliosa dell’essere e lo fa in maniera devastante, distorta e pertanto distruttiva.
Da un lato, ricerca quel piacere a oltranza per sfuggire alla propria incapacità di conoscersi, di analizzare, evita in maniera abbastanza scaltra l’introspezione e allora ricerca questo palliativo, credendo di dare o ricevere amore. In realtà cerca solo un piacere fine a se stesso. Questo non è interscambio. Questo non è amore sublime.
C’è chi poi cerca un’altra scappatoia, quella di sublimare l’amore fisico rinunciandovi, e qui muove un’altra forza scatenante che porta spesso non solo alla patologia, ma alla depravazione ed alla perversione. Ricordate sempre che la rinuncia con gioia è sublime, e porta equilibrio, ma la rinuncia con frustrazione porta e porterà sempre all’aberrazione e alla propria distruzione individuale, e anche a quella di altre creature coinvolte in questo stesso aspetto.
Anche in questo, come in tutto il vostro percorso umano primariamente animico e spirituale, ogni eccesso è prima o poi nemico di voi stessi.
Logicamente non sono qui ad incoraggiare o esaltare il libertinaggio dicendo che la sessualità va vissuta perché il vostro sentire sia condiviso, attuato dai vostri stimoli: dico che l’amplesso tra due creature che si rispettano, si amano, le cosiddette anime gemelle, è la forza più bella, più potente che voi umani avete a disposizione ma non dev’essere un atto egoistico, non deve essere un atto di potere volto alla sottomissione, non deve essere un capriccio perché la noia ha portato l’umano a gingillarsi con questo o quel giocattolo.
No, questo non è amore ma capriccio, per non dire peggio. L’essere umano ha a disposizione i sensi. Sta al suo libero arbitrio usarli con saggezza, qualsiasi trasgressione è di per sé non consona e pertanto rischiosa e pericolosa perché altera tutta la componente fisica e fisiologica.
L’eccesso di pensiero crea ossessione, l’eccesso di assunzione di cibo crea le patologie che ben conoscete, come il negare l’assunzione di cibo o il negare l’assunzione costruttiva del pensiero portano all’annullarsi, portano all’apatia e così l’eccesso dello sfogo sessuale, come la carenza, la negazione, la rinuncia con sofferenza. E’ andare controcorrente, contro la propria natura, per seguire regole umane dettate da voi umani e non sempre dettate dall’umano saggio, ma dalle frustrazioni dell’umano che si erge a persona competente ma non saggia, che si autoproclama superiore agli altri per un ruolo a cui è giunto sgomitando più che per meriti.
E’ tutto relativo perché non sempre l’umano è all’altezza di questa saggezza interiore che ciascuno di voi possiede, ma che se è prevaricata dall’ego e dalla sete di potere non viene usata per il bene comune. E da qui nasce il discorso del frutto proibito. Più demonizzate negando quella certa cosa e più l’umano per sua insita curiosità viene attratto da quella cosa.
Certi popoli che voi ritenete incivili, che avete, arbitrariamente e anche con senso dispregiativo, chiamato Pagani, un tempo giravano quasi nudi nelle loro terre surriscaldate dal sole cocente, eppure avevano autodisciplina, autoregolazione, etica morale talmente alte a livello sessuale che voi, miei cari occidentali, dovete ancora imparare.
Perciò non demonizzate ciò che è parte dell’essere creatura Divina per colui che vi è Padre e Madre e che con amore vi ha permesso e vi permette di fare questo meraviglioso percorso, ma ricordate sempre che ciò che voi ritenete sia amore può essere solo attrazione dei sensi.
Ciò che ritenete giusto e appagante è solo per appagare voi e per il vostro ego perché l’amore, quello puro, quello elevato, è spartire, gioire per l’altro fratello, sorella che sia, per l’amico, l’amica, è spartire senza invidiare. L’amore è libertà, non possesso, non è potere. L’amore non ingabbia e non costringe. Amore è fondere anima e corpo in un unico suono sublime, non ha nulla a che vedere con la patologia camuffata da astuzia, giochi che sempre più portano alla perversione che alla sublimazione e alla gioia nella ricchezza di scambio e interscambio di questa altissima vibrazione, della quale vi ho parlato, e che noi chiamiamo, in termini molto semplificati ma a voi comprensibili, beatitudine, gioia di essere.
Ma l’umano deve scoprire che altre beatitudini creano in voi gioia, serenità: il donare senza pretendere di ricevere, lo spartire senza secondi scopi, lasciare libero e non ingabbiare chi non vi appartiene, vivere assaporando con gratitudine per la gioia che vi invade ciò che intorno a voi, ciò che è in voi, lo spettacolo della vita che continua affluire in voi, attorno a voi, osservando con profondità e spessore la natura che vi circonda, guardando i vostri fratelli e sorelle con lo stesso amore con cui guardate il vostro bimbo, la vostra bimba, che non vi appartengono ma sono frutto dell’amore che c’è in voi.
Vi posso dire che non c’è una condanna peggiore nell’essere umano di questa disarmonia e questa spasmodica esigenza di possesso, perché rende la creatura vorace e pertanto incapace di amare, di donare e ricevere amore ed è per questo che rincorre altre chimere che sono solo illusione.
Sono creature che non hanno la ricchezza meravigliosa e sublime di dare e ricevere amore e allora ricercano in altre fonti subdole che sono soltanto specchietti per le allodole, un momento di illusione credendo sia amore ma in realtà è solo unicamente illusione.
Amatevi l’un l’altro ma non soffermatevi solo allo scambio sessuale perché esso è potentissimo se coadiuvato dal rispetto, dall’emozione, dalla donazione incondizionata e dalla gioia nel ricevere senza possedere. Questo amore dev’essere arricchito dal sentimento che si chiama amicizia, condivisione, complicità, altrimenti è solo cosa meccanica e sterile.

18425538_632631573594064_417747918126672546_n

UNIONI DI ANIME COMPAGNE

– L’Arcangelo Michele attraverso Celia Fenn

Carissimi,
Uno dei più grandi doni della Quinta Dimensione saranno le relazioni amorevoli e gioiose che creerete e di cui godrete come esseri risvegliati. Quando vi risvegliate al vostro potere e aprite i vostri cuori, create allora le più belle e affettuose relazioni di anime compagne. Non vi accontenterete di niente meno che un’unione di anime compagne. Molti di voi chiedono: “Chi è la mia Anima Compagna?”, specialmente coloro che in questo periodo sono ancora soli. E molti si trovano soli oppure vogliono lasciare relazioni che non funzionano più. Si prova questo disagio perché vi viene chiesto di lasciare andare le relazioni di terza dimensione e di spostarvi totalmente nelle unioni di quinta dimensione. Coloro che hanno già una relazione d’amore, possono scegliere di promuoverla alla Quinta Dimensione. Vi diciamo che la vostra anima compagna non è nessuna persona particolare. Spesso ci sono diverse persone che vi potrebbero offrire schemi d’anima compatibili. In questo periodo di trasformazione e “promozione”, vi può essere offerta più di un’opportunità per formare un legame di anime compagne. La chiave è la compatibilità dell’anima. Questa è una compatibilità energetica nelle Dimensioni Superiori. Le persone che formano un legame d’anime compagne, avranno anime la cui luce e armonie di suono combaciano abbastanza strettamente, affinché ci sia il potenziale, per le due anime, di fondersi completamente e di formare un’Unione di Fiamme Gemelle. Questa compatibilità armonica viene percepita come una profonda attrazione magnetica ed armonia. Lo saprete quando incontrerete un potenziale partner anima compagna. La vostra anima lo saprà, e la conoscenza dell’anima e del Sé Superiore vi sarà passata immediatamente. Nello stato risvegliato di Quinta Dimensione, le esperienze della vostra anima e le sue scelte saranno da voi percepite come vostre scelte ed esperienze, poiché, certamente, l’intero punto della trasformazione in Quinta Dimensione è quello di allineare i vostri aspetti fisici con quelli superiori. Ciò che vi vogliamo dire però, è che la vostra anima sceglie un compagno per una ragione e quella ragione è il servizio per un bene più elevato. Le unioni di Anime Compagne non sono definite dall’ego. Non riguardano la felicità personale dell’ego, ma riguardano piuttosto il modo in cui l’energia delle due anime può essere combinata per servire un bene più elevato. E in questo aspetto del servizio viene trovata la felicità e la gioia che porta i due insieme sul piano materiale e forma il fondamento per la felicità nel mondo fisico. Nel passato, un’unione di anime compagne poteva essere formata per fare un intenso lavoro interiore. Non tutte le unioni di anime compagne erano felici, poiché il lavoro di due anime poteva comprendere la purificazione di schemi profondamente disfunzionali che erano comuni a entrambi. Ma il processo è finito ed è completato, da questo punto in avanti, le unioni di anime compagne riguardano la creazione della gioia e della felicità attraverso il servizio. Le unioni della Nuova Terra riguarderanno il servizio al pianeta in uno stato d’armonia gioiosa dove i due diventano uno nel loro impegno per il loro lavoro come esseri di luce sul pianeta. Questo non significa che abbiano bisogno di lavorare insieme fisicamente, ma piuttosto che le loro anime ed energie si sosterranno le une con le altre su un livello più elevato per il bene comune.

18485925_632631660260722_8504249439287275271_n

ANCORARE UNA RELAZIONE DI ANIME COMPAGNE NEL FISICO: IL RUOLO DEL SESSO SACRO.

Quando una relazione è fondata sui principi dell’anima, l’idea del servizio e della spiritualità viene portata nel regno fisico o manifesto. Il legame fisico della coppia è visto come un atto sacro in cui le energie del maschile e del femminile, o yin e yang, vengono portate in armonia amorevole ed estatica. Questo significa che in un’unione di anime compagne, deve essere presa un decisione riguardo il tipo di energia che sarà gestita da ogni partner nella relazione. Idealmente, l’uomo gestirà l’energia Yang del Maschile Divino, o Dio, e la donna gestirà l’energia del Femminile Divino o Dea. La loro unione sarà così un’armonica equilibrata di Yin e Yang. Tuttavia, ci possono anche essere relazioni in cui la donna sceglierà di essere l’energia Yang, e l’uomo esigerà l’energia femminile o Yin. Nelle unioni Gay e Lesbiche, i partner avranno bisogno di decidere chi gestirà una particolare energia per poter creare la miscela di energia Yin e Yang che crea il sentiero per i Regni Superiori. La difficoltà che molti di voi incontrano è l’adattamento a questi nuovi ruoli. Il partner che sceglie l’energia Femminile avrà bisogno di arrendersi alla leadership attiva del partner che assume l’energia Maschile. Questa non è dominazione e controllo, ma un adattamento necessario per permettere il flusso d’energia armonica equilibrata dai Livelli Superiori che crea miracoli fra le due persone. Quando il Femminile si arrende alla leadership attiva del Maschile, l’Ordine Divino è instaurato. La Grazia Divina può allora fluire. Però, questo è un atto di resa reciproco, perché il partner maschile deve arrendersi all’amore del partner femminile, e a loro volta, entrambi i partner cedono la loro volontà alla guida superiore. Al momento, molti di voi resistono a questo adattamento, perché la vostra esperienza tridimensionale vi ha portati a resistere a ciò che percepite come dominazione e controllo, o manipolazione e coercizione. Ma, al di là della disfunzione della terza dimensione si trova il regno dell’equilibrio e dell’armonia della quinta dimensione, dove il maschile ed il femminile esistono in perfetta armonia da perfetti eguali. C’è un legame di amore e rispetto reciproci che mantiene l’armonia in quel perfetto equilibrio. Non c’è paura e rabbia in questo luogo d’equilibrio, solo accettazione e amore. Questo equilibrio perfetto sarà riflesso nell’unione sessuale della coppia. Nella Nuova Terra, il sesso e la sessualità saranno basati sullo spirito e saranno gioiosi. I vecchi schemi di abuso e di dominazione svaniranno. Le coppie impareranno dell’energia (o chi) in relazione ai loro corpi e la loro sessualità. Impareranno ad usare il sesso non solo come uno strumento di procreazione o un’espressione d’amore, ma anche un modo per rimanere giovani e sani. I vecchi segreti dell’alchimia sessuale diventeranno nuovamente un conoscenza comune e saranno praticati come Sesso Sacro, che diverrà parte delle unioni di anime compagne. Aprire il Sentiero allo Spirito e alle Unioni di Fiamme Gemelle Quando una coppia è formata da anime compagne che si sono unite in questo legame sacro di corpo e anima, cominciano a fondere le loro energie d’anima. La pratica del sesso sacro permette loro di sperimentare la gioia estatica del ritorno all’Unità (ONE-ness) come un’esperienza fisica. Questa riunione e fusione di energie di corpo e anima creano un vortice a spirale o sentiero verso il regno dello Spirito e della Sorgente. Questa energia viene allora attratta dai Piani Superiori per attivare e dare energia alle anime e ai corpi dei due partner. Nel mondo antico, i rituali dello sposalizio e del sesso sacri erano praticati dai sacerdoti e dalle sacerdotesse per assicurare il flusso della Grazia Divina alla comunità, mantenendo l’equilibrio nel microcosmo in perfetto ordine. Nella Nuova Terra, a tutte le coppie unite nell’anima sarà data l’opportunità di entrare in “sposalizi sacri” dove impareranno a fondere le loro energie e a portare il flusso della Grazia Divina e dell’Amore al Pianeta. Quando la Grazia fluisce attraverso una coppia di anime compagne in questo modo, essi hanno accesso alla più elevata espressione di Amore Incondizionato Divino e possono quindi diventare Fiamme Gemelle. Essi diventano uno nell’energia della Sorgente e dello Spirito. L’amore l’uno per l’altra include l’Amore Incondizionato dell’Essenza Divina ed è riflesso in questa. Essi sono allora veramente il Dio e la Dea uniti nel servizio della Fiamma dell’Amore Incondizionato Divino e della sua manifestazione sul Pianeta Terra. E, ripetiamo, questo è disponibile per tutti coloro che formano unioni di anime compagne nella Nuova Terra di Quinta Dimensione. E’ un dono di grande gioia per cui tutti avete lavorato attraverso molte vite di dualità. E’ il dono della Coscienza d’Unità in pratica. Amore Incondizionato.

18486426_632631540260734_463792161261395660_n

– Sesso e Spirito: Un’Antica Storia Egiziana.
Carissimi, poiché la saggezza degli antichi ritorna sul vostro Pianeta, gioirete ancora una volta delle sagge storie degli Dei e delle Dee. Portiamo alla vostra attenzione una bellissima storia dall’antica saggezza Egiziana. Per dimostrare la loro conoscenza dell’importanza del sesso sacro come servizio alla sacra armonia dell’equilibrio, essi hanno raccontato la storia di Geb e Nut. Nut era la Madre del Cielo, la Dea Madre Cosmica o Galattica. Geb era il padre della Terra e rappresentava il Pianeta Terra, che era visto come di sesso maschile (un’identificazione che diventerà di nuovo chiara nella Nuova Terra, poiché gli uomini riassumeranno i loro ruoli sciamanici attivi). In questa storia, Nut e Geb, o Cielo e Terra, si univano ogni giorno in unione sessuale. Da questa unione, Nut ogni giorno partoriva il sole, che portava luce a tutto. Quindi, il sesso sacro era inteso per portare la luce al Pianeta. Questo crea l’equilibrio sacro che permette alla Grazia Divina di fluire. E quando la Grazia Divina fluisce, allora i miracoli vengono creati!
Quindi, carissimi, poiché assumete i ruoli di Dio e di Dea che sono un vostro diritto come angeli umani, sarete condotti, dallo spirito, anche a partner potenziali anime compagne. Se così scegliete, potete allora entrare in un sacro sposalizio che sarà parte del vostro servizio nel portare luce al pianeta. E’ il dono della gioia che viene offerto a tutti gli Angeli Umani di Quinta Dimensione.

Fonte: il Web.

Sessualità ed Amore secondo l’Arcangelo Micheleultima modifica: 2017-05-22T08:07:45+02:00da ilsentierodisalomone