Con quest’uomo alla guida del governo mi sento più tranquillo…..

 

Draghi, la conferenza stampa- Corriere.it

Riporto quanto dichiarato dal premier Draghi nella sua conferenza stampa.

Il prof.re Draghi è stato precisissimo su tutto.

“Le novità rispetto al passato sono l’abbandono dei codici Ateco e la velocità nei pagamenti”, ha detto il premier Draghi, introducendo la conferenza stampa da Palazzo Chigi dopo l’approvazione del decreto Sostegni in Consiglio dei ministri. “Se tutto va come deve andare, ad Aprile (a partire dall’8, ndr) 11 miliardi di euro verranno immessi nell’economia”, ha aggiunto Draghi. “Siamo consapevoli che sono risorse parziali e abbiamo infatti considerato l’ipotesi di avere un secondo stanziamento in occasione della presentazione del Def”, ha puntualizzato il presidente del Consiglio”

Con quest’uomo alla guida del governo mi sento più tranquillo…..ultima modifica: 2021-03-20T14:38:37+01:00da un_uomonormale0

2 pensieri riguardo “Con quest’uomo alla guida del governo mi sento più tranquillo…..”

    1. Draghi non è un politico, ma nessuno come lui rispetta “La Politica”. Ieri l’ho ascoltato con molta attenzione: il suo parlare mi affascina. Ebbene, non ho mai ascoltato una conferenza stampa “più Politica” di quello pronunciato dal professore, alias, presidente del Consiglio. Un discorso pieno di verità, e senza fronzolata( termine autoconiato). Il suo è stato un comunicare politico con assenza del solito anemico elenco di promesse affastellate generate dagli uffici di palazzo Chigi; insomma, quei discorsi cui ci aveva abituato Conte. Intuivo con facilità che parlava e teneva il suo sguardo lontano, lungo di tanti domani, dove Conte si incollava rimanendo nella mediocrità dell’oggi. In poche parole, a mio parere, Conte era la “politica”( p minuscola), Draghi è la “Politica”( p Maiuscola). A tutto questo aggiungiamo la sua enorme autorevolezza in campo internazionale, dove si siede a “capotavola”, e non a genuflettersi.

Lascia un commento