senzatitolobis

Non tutti i grassi "..vengono per nuocere". Quelli Polinsaturi( omega3 ) sono anche dei salva cuore.


  
Gli Omega3 sono acidi Grassi "Polinsaturi" che provengono dagli Oli dei pesci. Sono caratterizzati per la loro grande Fluidità. Si pensi che i pesci devono nuotare al freddo il chè se avessero in sè i grassi "Saturi " congelerebbero rapidamente. E' stato anche scoperto che hanno proprietà importanti come fare abbassare i Trigliceridi e riducono la tendenza alle trombosi. Inoltre sono fondamentali nella dieta giornaliera per il il bambino piccolo per lo sviluppo del Sistema Nervoso Centrale e nella persona adulta previene le malattie cardiovascolari. Oggi sono disponibili in varie forme, si possono comparre come Oli in capsule oppure in forma farmaceutica cosiddetti ETIL-ESTERI e vengono resi disponibili dal SSN per la cura di IPERTRIGLICERIDEMIA.
E' stato anche dimostrato che hanno una discreta potenzialità ANTIARITMICA; cioè, la riduzione dei rischi di morte improvvisa.
In campo cardiologico hanno anche attività sullo scompenso cardiaco. Se un paziente assume soltanto 1 gr. di queste capsule, riesce a ridurre dell'8% le mortalità per scompenso cardiaco.