Va bene argomentare del più e del meno, va bene la speranza che ci offre Suor Dulce…ma a ME INTERESSA FARE UN ANALISI DI QUELLO CHE STIAMO VIVENDO OGGI….

Variante Delta: dai sintomi al ruolo dei vaccini, cosa sappiamo- Corriere.it

…e cioè, fare un po’ di conoscenza di questa variante Delta.

Le evidenza scientifiche e i dati raccolti ci offrono considerare che questa variante nei soggetti vaccinati  può  estendere il fenomeno contagi analogamente come chi non è vaccinato.

E’ un dato che constatiamo giornalmente. La Delta sta “lavorandoci” anche in coloro vaccinati con la doppia dose. Ma bisogna che ci allarmiamo ? No, assolutamente, o almeno non allarmiamoci più del dovuto.

E’ noto che gli attuali vaccini sono stati fabbricati per il virus originale che oggi….non è più lui. Quindi, avviene che le maglie di protezione preparate dal vaccino, si sono un attimino allargate, non sono più strette e fitte come  la rete preparata dai vaccini che sviluppano gli anticorpi ma vedono la Delta  come l’anguilla, e cioè che sfugge alla presa. Ovviamente, sfuggendo finisce col toccare il torrente sanguigno e gli organi. Insomma un piccolo imbroglio. Ciò che incute preoccupazione è il fatto che la variante Delta spesso riesce a bucare il prodotto vaccinale provocando fenomeni sintomatici anche fra i vaccinati. In altri termini, un soggetto vaccinato che si incontra con la variante Delta può sviluppare sintomatologie simil-influenzali, che per la maggior parte dei casi sono di lieve entità. La notizia buona è, che i vaccinati, sia pure dovessero incontrare la Delta, non finiranno in ospedale.

Per concludere, quello che più mi preme, e cioè, che se continuiamo a vedere la popolazione, vaccinata  a chiazze, e non uniformemente  non vedremo la luce in fondo al tunnel e sarà di obbligo l’atteggiamento strategico delle restrizioni e magari assisteremo di nuovo al suono delle sirene delle ambulanze. LA SOLUZIONE E’ CHE ENTRO DUE MESI DOBBIAMO AVERE LA POPOLAZIONE INTERA TUTTA VACCINATA. QUESTO CI EVITERA’ DI VIVERE UNA REALTA’ PANDEMICA FORSE  PEGGIORE DELL’ATTUALE.

Va bene argomentare del più e del meno, va bene la speranza che ci offre Suor Dulce…ma a ME INTERESSA FARE UN ANALISI DI QUELLO CHE STIAMO VIVENDO OGGI….ultima modifica: 2021-08-30T14:36:03+02:00da un_uomonormale0

6 pensieri riguardo “Va bene argomentare del più e del meno, va bene la speranza che ci offre Suor Dulce…ma a ME INTERESSA FARE UN ANALISI DI QUELLO CHE STIAMO VIVENDO OGGI….”

  1. Che intervenga la mano dell’Altissimo a liberarci da questa terribile pandemia, lo si spera ardentemente, come profetizzato dalla santa suora o in un qualsiasi altro modo. Quanto alle tue informazioni sulla variante Delta, non saprei dire altro se non disprezzare coloro che rifiutano il vaccino. Sono degli sprovveduti incoscienti che non sanno quello che fanno a se stessi ed al prossimo. Si dice:”A mali estremi, estremi rimedi.”Secondo me, si dovrebbe , per il bene comune, imporre la vaccinazione per legge. Non ne usciremo, diversamente, perchè teste di legno, per non dire altro, in giro, ce ne sono tantissime. Un caro saluto per te, Dottore ed ancora una volta grazie per il tuo impegno di Medico, a favore della salute di tutti.

    1. Mia cara, il mio post ha solo finalità di suscitare il risveglio di tante coscienza avvolte dal grigiore.
      Io non so se credere alla profezia della beata Dulce, ma lo spero sopra ogni cosa, ferocemente lo spero.
      Grazie cara come sempre. Ciao

  2. Buon pomeriggio Peppe,non ti ho visto e pensavo stessi poco bene.
    Variante o non variante noi col vaccino siamo a posto salvo mio figlio che deve effettuare la seconda dose.
    Noi il nostro dovere lo abbiamo fatto,ci pensi il ministro della salute per il resto.
    Una buona serata a seguire….Diana

    1. Ciao Diana, no, sto bene, grazie. Solo molto tempo in meno di stare quassù. Mi compiaccio con te per avere assolto a un tuo sacro dovere, e con tuo figlio che presto completerà il ciclo.
      Gli inviti continui a vaccinarsi si arricchiscono di premi pecuniari, incentivi e appelli senza sosta. Oggi, in questo istante necessitano sforzi di tutta la collettività associate a opere di persuasione, quasi a bussare porta a porta come un tempo remoto usavano fare i partiti per guadagnare il voto a favore. Cara Diana, non lo si vuole capire, che se si è vaccinati le probabilità di rischiare la pelle sono assai bassissime. Altra realtà per i non vaccinati, che considerato il modo di come si comporta la variante Delta, la faccenda è decisamente complicata. Ciao

  3. Ciao Peppe, variante Delta e domani si chiamerà con un altro nome, i virus sono ovunque e sono mutevoli, sappiamo che il vaccino è un modo per prevenire un disastro ma come ben sai che non molta gente è convinta e teme che venga inoculato chissà quale sostanza, le reazioni non sono tutte uguali e molta gente è deceduta, c’è timore e paura per la superficialità che è stata adottata da alcuni medici.
    Ovviamente non tutti siamo uguali, tu pensa che da una fonte certa mi è stato riferito che dopo la prima dose ha messo sul braccio una moneta ed è rimasta appiccicata addosso. Io qualche domanda me la farei, come non riesco a capire che, prima il vaccino doveva essere custodito a meno 80 gradi, ora ti vaccinano anche sulle spiagge a più 30 gradi, mi sono persa qualcosa?
    Deve essere un atto di coscienza e non un obbligo imposto con la forza ne tanto meno la legge può obbligarti a farlo.
    Ci sto pensando
    Un c aro abbraccio dal cuore

    1. Serè, non è che tu mi faccia arrabbiare, ma mi fai uscire fuori di testa con queste bufale che te le traducono veritiere.
      Iniziamo dal prodotto vaccinale a temperatura di -80 gradi, che viene inoculato in spiaggia, e che ti fa pensare. Il farmaco, o vaccino come lo vuoi chiamare, viene trasportato tramite un camper. Ebbene, il vaccino non subisce alcun deterioramento. Mi spiego. Quando il vaccino viene tirato fuori dal frigo a -80 gradi può rimare benissimo fuori dal frigorifero anche per ulteriori 3-4-5 giorni. Nel caso di Moderna o del Pfizer appena lo si scongela lo si può conservare alla temperatura di 2°C-3°-8°C per ulteriori 5 giorni. Tutti i camper sono dotati di apparecchiature che conservano il vaccino.Il camper è ovviamente dotato per la conservazione e durante il trasporto e il trasporto, a temperature di 2-3-6 gradi viene garantita la purezza senza nessuna modifica. A coloro che seminano queste notizie, li arresterei per terrorismo. Andiamo alla moneta da 50 cent o di 20 cent. Si diffonde che la moneta in questione viene posta sul punto dell’inoculazione e quì rimane attaccata, il che, secondo i denigratori la moneta di 20-o 50 cent che rimane attaccata è la prova inconfutabile che al vaccino sta mescolato chissà quale sostanza magnetica. Un Bufala grande quanto una Piramide egiziana. Le monete da 20 o da 50 cent, o da 10 cent, sono costituite da oro nordico, da materiale detto “amagnetico”, al contrario di quelle da 1-2-5 cent che non lo sono; forse in parte anche la moneta da 1 e 2 euro. Per concludere, costoro, la prova che la moneta rimane attaccata dovrebbero farla con le monete da 1 cent o da 2 cent. Serè, devi vaccinarti al più presto. I decessi cui fai riferimento sono rarissimi, e sempre in ordine a patologie dove è compromesso il sistema immunologico.Non dirmi che erano persone sane. Ciao tesoro

I commenti sono chiusi