I cartelli si sprecano: “No-Vax-No-green pass- ora i Figli non si toccano-giù le mani dai bambini- non vaccinate i vostri figli…

Ue: "I no vax responsabili morali per la morte di diversi bambini" - la Repubblica

Lascio solo il titolo su questo delicato argomento, mentre le Fake news imperversano….e i genitori che decidono di vaccinare i propri figli vengono tacciati “pazzi”.

I cartelli si sprecano: “No-Vax-No-green pass- ora i Figli non si toccano-giù le mani dai bambini- non vaccinate i vostri figli…ultima modifica: 2021-11-12T16:23:26+01:00da un_uomonormale0

8 pensieri riguardo “I cartelli si sprecano: “No-Vax-No-green pass- ora i Figli non si toccano-giù le mani dai bambini- non vaccinate i vostri figli…”

  1. Carissimo amico mio Peppe, altro problema spinoso. Vedi, io non riesco a capire bene questa reazione così feroce che tante mamme manifestano perchè il vaccino non venga inoculato ai loro figli. Davvero, lo trovo strano, visto che sono stati accettati i 10 vaccini a cominciare da età tenera. Questo pensiero, sia pure fondato, mi riesce faticoso da capire. Credimi amico mio, oltre questo non saprei cos’altro aggiungere. Gina

  2. Carissima, dici bene che è un problema spinoso, e io devo andarci cauto nell’esprimere il concetto. Sappiamo bene, che attualmente il virus della Sars-cov-2 per la massima parte circola nelle persone non vaccinate. Questo gruppo si vede composta di due categorie, e cioè quella che NON può vaccinarsi che sono i bimbi fino agli undici anni compresi quelli che per ragioni particolari rifiutano vaccinarsi. Ebbene, la risultante di questa realtà è che il virus, scrolla le spalle, e prosegue la sua libera circolazione, anche se, grazie all’alta percentuale di immunizzati circola di meno, ma che, tuttavia, combina lo stesso danni a motivo che i reparti di terapia intensiva vedono soggetti Non vaccinati. Ebbene, il problema, ignorato è, che Covid-19 si scaglia anche sui bimbi similmente a come avviene per gli adulti. Da qui appare logico oltre che obbligo morale proteggerli se vogliamo che i bimbi non vengano a sviluppare forme anche gravi; sia pure molto rare, ma che avvengono. Altro dato è che non è per niente vero, che l’infezione nei bimbi si sviluppa sempre in forma asintomatica. Buona serata a te.

  3. Ormai siamo all’esaurimento e sarebbe ora che il governo intervenisse,con misure drastiche, come mi pare si richieda, ormai, da più parte. Neppure l’ evidenza convince questi senza cervello , ma non possiamo accettare che essi abbiano ancora atteggiamenti che minano la salute pubblica, compresa quella dei loro figli. Ciao e buona serata.

    1. La vaccinazione nei bimbi ha una doppia valenza, e cioè, che prima di tutto vanno assolutamente protetti dal virus in circolazione, poichè sappiamo oramai tutti che un virus in “libera uscita” replica e muta…e varianti, di contro, se non circola più; quanto meno circoli pochissimo, può replicare ma farà più fatica, quindi difficilmente muta. Piaccia o no a questi sostenitori del “nulla” che se non fa mutazioni non fa varianti che non sono “carezze” perchè andranno a colpire molto i nostri amici o parenti o sconosciuti, ma sempre persone, più fragili. Purtroppo si parla poco che ci sono molti piccoli fragili e, in quanto tali vanno “PROTETTI”. Ciao e buona serata anche a te.

  4. Credo siano evidenti ormai i segni di questa manipolazione comunicativa. Sono solo alcuni caporioni che riescono ad affabulare persone incerte sul da farsi e molto sensibili al convincimento dei parolai.
    Se nemmeno i fatti possono farli ragionare compitamente, allora si provveda con maniere forti: noi siamo ostaggi di un pugno di sconsiderati manigoldi che hanno un solo scopo: destabilizzare lo stato e il governo. Dove il chiodo oppone resistenza, si picchia duro per farlo entrare!!!
    Buona sera Doc.

    1. Lo vorrei gridare in faccia a questi scappati di casa che ragionano con un cervello fatuo e vuoto. Molti ospedali pediatrici importanti, registrano bambini affetti da patologie genetiche o convalescenti da interventi chirurgici che sono pesantemente esposti alla Covid-19. Infine, e lo ribadisco, il vaccino ha una efficacia che sfiora il 100%. Inoltre i bambini godranno di uno speciale monitoraggio post inoculazione. Buona serata a te Carlo

  5. Credo che, la parola giusta per descrivere tutto ciò, sia: isteria. È come se una buona fetta di popolazione sia preda dell’isteria. Per cui bastano pochi furbetti che mettano in giro delle false notizie, Che subito si scatena il panico.
    Purttoppo, la paura è un sentimento assai subdolo: si insinua di suo perché è generata dall’istinto di sopravvivenza; oppure può essere instillata ad arte.
    Un caro saluto.

    1. Carissimo, lucida e sensata la tua considerazione. I nostri microstupori non sono altro che la punta dell’iceberg dei grandi rivolgimenti con cui siamo alle prese. Unico esempio che avvolge il tutto è:la responsabilità sociale. Con la pandemia,infatti, è venuto fuori che facciamo tutti parte di una catena di responsabilità assolutamente analoga a quella che forse ha conosciuto chi era adulto al tempo della 2^ guerra mondiale. Peccato che la catena di responsabilità sociale non sia solo su base volontaria: è anche questione di opportunità, nonchè di “Sopravvivenza”. Il Virus non fa distinzioni. Non gli interessa il colore della pelle delle persone, la loro nazionalità il loro conto in banca, ma guarda solo ai RECETTORI. E quelli sono identici in tutti, giovani, anziani, ricchi, poveri col passaporto o senza. Guarda pure ai Recettori degli “Irresponsabili”, dei ciechi, dei complottisti, dei divulgatori di menzogne che non sanno perchè col cervello atrofizzato, che nessuno si salva da solo e che divulgare “menzogne” provoca solo danni all’indifeso, al fragile vittima di questi imbecilli. Buona domenica a te.

I commenti sono chiusi