Obbligo Vaccinale ?…….

Il no vax in terapia intensiva, intubato in posizione prona ma ancora anti  vaccino: il video

Forse sarebbe stata la giusta decisione se presa 2-3 mesi addietro. Oggi, al punto in cui siamo una decisione del genere non farebbe altro che rivelarsi controproducente. Le ragioni sono semplici. Abbiamo assistito a un antagonismo col coltello tra i denti, tra No – vax e vaccinati. Questo andava fermato 3 mesi fa, perchè oggi lo vediamo acutizzato con la polarizzazione agli estremi. Decidere per l’obbligo l’inasprimento toccherebbe punte  più preoccupanti; come dire, esploderebbe una bomba.

Ma allora cosa fare ? Dobbiamo lasciare che il virus circoli indisturbato ?

Credo che non si hanno altre vie. Occorre che questo insensato antagonismo si spenga da sè.  Il soggetto non vaccinato, finirà in ospedale- qualora questi non l’abbia ancora capito -, quindi, fare leva sul convincimento ai suoi familiari, conoscenti e amici, avvisandoli che questo Virus “uccide” se non si è vaccinati.

Obbligo Vaccinale ?…….ultima modifica: 2021-12-13T12:37:26+01:00da un_uomonormale0

6 pensieri riguardo “Obbligo Vaccinale ?…….”

  1. Mio caro amico Peppe, la brevità di questo post, e il messaggio quasi telegrafico, mostra un po’ di stanchezza in te, ma non un segno di arresa. Concordo appieno il tuo messaggio. Non si vede un’alternativa diversa. Questi insensati individui, comunque sia, li si vede lentamente sciogliersi come neve al sole. Una domanda. A tuo parere, lo trovi scientificamente consigliato vaccinare i piccoli in questa fase ? Trascorri serene ore. Gina

    1. I bambini vanno assolutamente protetti. Arrivano dati che vedono un certo numero di piccoli vivono il post infezione con severi strascichi; il cosiddetto long covid. Si registrano casi di bimbi, che dopo 4-6 mesi dall’infezione manifestano disturbi di concentrazione e cefalee. Questo non lo si deve ritenere normale. Mettere al sicuro i piccoli è un imperativo. Ciao Gina, buon pomeriggio

  2. Vero, abbiamo sbagliato i tempi e oggi non ne varrebbe al pena. Comunque stanno cominciando a calare con le loro idee, devono mollare la presa, mentre noi no: li dobbiamo tenerli sul chi vive e inibire loro le libertà, nel senso che non potranno accedere nei luoghi pubblici con altra gente.
    Buona sera Peppe.

    1. Sia pure stanno cominciando a calare, fino a che un solo non vaccinato è in giro, e con una concentrazione di carica virale alta, questo scatena un focolaio. In due parole, non deve esistere uno che sia uno, non vaccinato. Pare che il governo abbia disposto l’obbligo per sanitari, personale scolastico e forze dell’ordine. Buona giornata

  3. Il commento che avevo salvato si è dissolto nel nulla e non l’ho più trovato. Appena il pc siè normalizzato sono venuta a controllare, ma non l’ho trovato. Poco male.
    Condivido il tuo pensiero, anche se sono convinta che si doveva agire con maggiore severità dall’inizio, da parte dei responsabili dello Stato. Anche in democrazia, si deve considerare per primo provvedimento il bene pubblico più prezioso che è la salute.”A mali estremi, estremi rimedi!” recita un saggio proverbio. Buona serata , Dott. Ciao.

    1. Buon giorno cara, si, era una strategia che andava presa qualche mese fa. Stamane ho sentito un laureato no-vax che non fa vaccinare i suoi figli dicendo:”Io proteggo i miei figli”. A sentire le sue ragioni, veniva voglia di prenderlo a schiaffi. Una, che fosse stata una motivazione, degna di attenzione. Solo blasfemie e spiegazioni prive di logica e di buon senso. Ti confesso che comincio a vedere il mio ottimismo abbassarsi. Buona giornata a te.

I commenti sono chiusi