Ritornare a casa

 

ritornare a casa

 

 

LITURGIA DELLA PAROLA   (clicca qui)

Prima lettura: At 13,26-33

Salmo: Sal 2

Vangelo: Gv 14,1-6

 

 

“Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me”.

Il Signore che conosce bene il nostro cuore, ci invita a non temere, anche quando il timore tenta di prendere il sopravvento. Egli esorta tutti noi alla fiducia, nessuno sarà dimenticato, scartato, abbandonato, perché la nostra prima dimora è nel cuore di Dio.

Gesù è la Via, la Verità e la Vita attraverso cui è possibile fare esperienza del Padre. Quante difficoltà spesso viviamo nel quotidiano, siamo così presi, che a volte non facciamo spazio a Dio e ci troviamo sommersi da mille preoccupazioni e problemi, un vortice da cui è difficile uscire. Il Signore è il primo a donarci lo spazio nel Suo cuore, abbiamo un posto, un luogo in cui piangere, sfogare e trarre la forza per continuare ed è in Lui.

Senza riserve ci dona tutto se stesso, così che in noi cresca la fiducia e quella fiducia, divenga forza per vivere.

“Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me”. Sono le parole di Colui che ha conosciuto il dolore, lo smarrimento, la fatica, ma sono anche le parole, di chi non ha mai smesso di credere nel Padre ed in quella relazione ha trovato la determinazione e il coraggio.

Siamo sostenuti da Lui, amati, conosciuti, affinché possiamo sentirci capiti e ritrovare per noi quelle Sue parole. Il nostro rifugio è presso Dio, la nostra forza è in Lui e ogni giorno è un giorno nuovo per ritornare a casa, nel cuore di Dio.

 

 

Ritornare a casaultima modifica: 2022-05-13T07:37:54+02:00da EremoDelCuore