Un nome famoso

un nome famoso

 

03 FEBBRAIO 2023

VENERDÌ DELLA IV SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO DISPARI)

LITURGIA DELLA PAROLA    (clicca qui)

Prima lettura: Eb 13,1-8

Salmo: Sal 26 (27)

Vangelo: Mc 6,14-29

Il nome di Gesù era famoso. Chi non ha mai sentito parlare di Gesù? Ma tra il sentirne parlare e il conoscerlo c’è un ampio spazio. È quello lo spazio su cui dobbiamo camminare: verso una conoscenza profonda di chi Egli sia.

Questo è un passaggio importante per ognuno di noi, poiché Gesù è venuto proprio per incontrarci, per avvicinarci al Padre. Egli è famoso non per se stesso, ma per rendere presente Dio suo e nostro Padre. Non ha mai cercato altro che questo: aiutarci a credere che abbiamo un Padre che ci ama sempre, nonostante le nostre contraddizioni e la nostra ricerca a volte sbagliata di un bene.

Chiediamo al Signore per camminare così, da farlo essere famoso per noi, in casa nostra, affinché sia importante per il nostro cuore, proprio come noi lo siamo per Lui.

“Chi sei o Signore?

Sei il mio tutto, la mia luce,

la mia vita, la mia forza, fa che me ne renda conto sempre.

Ch’io non passi un solo giorno senza Te,

perché se ciò dovesse capitare, è a causa mia,

della mia distanza.

Aiutami ad andare incontro a Te

per vedere il Tuo volto e sorridere ogni giorno,

certa del Tuo amore”.

(Shekinaheart Eremo del cuore)