Comprimi le dimensioni del file PST per evitare problemi di gestione dei file e corruzione

Sicuramente hai riscontrato alcune grosse difficoltà utilizzando il programma Outlook se sei un utente Outlook. La restrizione delle dimensioni del PST è uno di questi problemi frequenti. Parleremo degli impatti negativi di un grande file PST in questo post. Per prevenire problemi di manutenzione e integrità dei file, scopriremo anche come ridurre al minimo le dimensioni del PST. Continua a leggere l’articolo. Gli utenti di Outlook ne trarranno vantaggio.

Scarica ora

Il mercato web ha una vasta selezione di client di posta elettronica. Ma tra gli utenti Microsoft Outlook è diventata l’opzione preferita. Negli ultimi dieci anni è diventato il client di posta elettronica più utilizzato al mondo. Ti aiuta in tutti gli aspetti della tua vita, compresa la comunicazione e la gestione della posta elettronica.

Ti sbagli, amico mio, se credi che sia solo un programma di posta elettronica. Outlook è più di un semplice programma di posta elettronica grazie alle sue sofisticate funzionalità e capacità. Oltre a gestire le e-mail, puoi anche gestire attività, contatti, voci del calendario e note. Inoltre, Outlook dispone di un browser Web integrato che è possibile utilizzare per accedere agli URL e ai collegamenti contenuti nelle e-mail.

Problemi più comuni degli utenti di Outlook

Indubbiamente, Outlook è un fantastico programma di posta elettronica. Tuttavia, il suo utilizzo potrebbe presentare alcuni problemi significativi. Outlook non fa eccezione alla regola secondo cui la maggior parte dei programmi software sono vulnerabili ai guasti. La corruzione dei file è il problema principale riscontrato dagli utenti di Outlook. PST, ovvero la tabella di archiviazione personale, deve essere qualcosa che conosci come utente di Outlook. E-mail, allegati, contatti, calendario, attività, note e diari sono tutti archiviati in questo file di dati di Outlook. Il file PST contiene molti dati e occupa molto spazio.

I file PST hanno una limitazione di dimensione e sono piuttosto sensibili. Di conseguenza, la sua capacità di conservare i dati della casella di posta oltre la sua capacità massima è limitata. Quando un PST raggiunge la sua altezza totale, potresti iniziare a riscontrare alcuni problemi importanti come:

● Outlook si blocca o si blocca regolarmente.
● Le sue prestazioni peggiorano e diventano eccessivamente lente.
● Il file di dati di Outlook si gonfia oltre ogni controllo.

Si consiglia di mantenere i file PST entro un limite di dimensione specifico. Un PST potrebbe diventare corruttibile se le sue dimensioni superano l’intervallo consentito. Quando non correggi tempestivamente un file PST di Outlook di grandi dimensioni, puoi eventualmente distruggere i tuoi dati di posta elettronica a causa della corruzione. Il problema ora è come gestire o gestire un enorme file PST.

Come posso gestire un file PST di grandi dimensioni?

In genere esistono tre metodi per gestire un enorme file PST. I file PST possono essere divisi in 2 o più file PST, le dimensioni dei file possono essere compresse e le voci duplicate possono essere rimosse per fornire spazio aggiuntivo. Qui, esaminerò come ridurre le dimensioni di un PST eliminando lo spazio non necessario.

La maggior parte degli utenti di Outlook ritiene che la rimozione dei dati delle cassette postali di cui non hanno più bisogno ridurrebbe la dimensione dei file PST. Tuttavia, si sbagliano. La dimensione PST non viene influenzata dall’eliminazione di alcuni elementi della casella di posta. Hai ancora un compito da svolgere.

Non sono sicuro che tu sia a conoscenza della funzionalità Compatta integrata di Outlook. Microsoft ha fornito una funzionalità integrata per ridurre le dimensioni dei file PST se sono diventati eccessivamente grandi perché riconosce veramente il problema che devono affrontare gli utenti di Outlook. Utilizzando la funzione Compatta ora di Microsoft Outlook, potresti riacquistare lo spazio occupato dai contenuti della posta in arrivo precedente. In questo modo, puoi senza dubbio ridurre la quantità di spazio di archiviazione che il file PST occupa nel tuo spazio di archiviazione.

Prima di cominciare
Prima di utilizzare lo strumento Compatta ora per iniziare a ridurre le dimensioni PST, è necessario capire come gestire la casella di posta di Outlook. Esegui le azioni rapide elencate di seguito:

● Avvia Microsoft Outlook. Vai alla scheda File e scegli Informazioni. > Strumenti di pulizia > Pulizia casella di posta sulla barra delle applicazioni.
● Per visualizzare le dimensioni complessive della tua casella di posta nonché le dimensioni di eventuali cartelle specifiche aggiuntive, scegli Visualizza dimensione casella di posta nella finestra Pulitura posta. Inoltre, puoi cancellare gli elementi rimossi, abilitare l’archiviazione automatica e regolare la capacità della casella di posta per migliorare l’invio e la ricezione delle e-mail.

Ridurre le dimensioni del PST –

● Apri prima Microsoft Outlook, quindi rimuovi tutti i dati della casella di posta che non ti servono più. Non dimenticare di rimuovere nulla dalla cartella Elementi eliminati/rimossi.
● Quindi, seleziona Informazioni>Impostazioni account facendo clic sulla scheda File.
● Scegli il file Outlook (PST) che desideri condensare facendo clic sulla scheda File di dati nella casella Pagina Impostazioni.
● Per ridurre la dimensione del file PST, fare clic sul pulsante Compatta ora nella finestra di dialogo File di dati.
● Successivamente inizierà la compressione del file PST. Non interrompere la procedura perché potrebbe interrompersi per un po’.
● Ricordarsi di eseguire un backup del file PST effettivo prima di utilizzare il metodo manuale sopra descritto per ridurre le dimensioni PST.
● Prendi in considerazione l’utilizzo di uno strumento professionale di compressione delle dimensioni PST per ottenere risultati migliori.

Soluzione professionale: strumento di compressione PST Softaken: –

L’industria del software web è invasa da aziende che vendono applicazioni di terze parti per ridurre le dimensioni dei file PST. Se ci sono troppe opzioni, può essere piuttosto difficile selezionare la migliore. La maggior parte dei fornitori offre versioni demo per una valutazione gratuita, il che è positivo. Pertanto, dovresti procurarti la versione di esempio del programma prima di acquistarlo per valutarne la funzionalità. Acquista il programma solo quando sei soddisfatto dei risultati.

Scaricare gratuitamente la compressa PST tool da Softaken Software è qualcosa che suggerirei. È uno dei metodi migliori per gestire file PST di grandi dimensioni. È veloce, semplice ed efficace a differenza delle soluzioni manuali. Poiché si tratta di uno strumento non distruttivo, i principali file PST vengono mantenuti intatti.

Utilizza le seguenti tecniche per ridurre le dimensioni del file PST se non disponi di Outlook: –

  • Acquista e installa Softaken Compress PST Pro Tool.
  • Seleziona Aggiungi file o cartella per caricare file PST.
  • Determina dove vuoi salvare il file PST prodotto.
  • Dopo aver scelto l’opzione di compressione dei file PST che meglio soddisfa le tue esigenze, fai clic su Avvia.

Softaken Compress PST presenta i seguenti vantaggi:

● Rimuovere ogni allegato di Outlook e conservarlo con cura.
● Eventuali file PST eccessivamente grandi devono essere ridotti.
● opzione per salvare singoli allegati.
● semplice rimozione di spazio
● procedura priva di problemi e di errori.
● Non è necessaria la configurazione di Microsoft Outlook.
● conversione sicura senza perdita di dati.
● Supporta dati PST in ANSI e UNICODE.
● Prova gratuita dello strumento Comprimi PST.
● compatibilità con le iterazioni più recenti del sistema operativo
● Utilizzando l’opzione Rimuovi è possibile rimuovere qualsiasi file PST.
● la destinazione di output specificata dall’utente.
● Non è richiesta alcuna applicazione esterna.
● Personale del servizio clienti 24 ore su 24.

Conclusione

Abbiamo parlato delle potenziali conseguenze di un file PST di grandi dimensioni in questo post. La compressione del volume di un formato file è invariabilmente un’opzione preferibile poiché un file PST eccessivamente grande potrebbe causare danni. Ora hai studiato due metodi per comprimere i file PST. Lo strumento compatto integrato, uno strumento incluso in Microsoft Outlook, è disponibile se si sceglie di utilizzare il metodo manuale. Inoltre, se stai cercando una soluzione professionale dovresti utilizzare il software di terze parti suggerito in questo blog.

Comprimi le dimensioni del file PST per evitare problemi di gestione dei file e corruzioneultima modifica: 2023-11-17T13:04:38+01:00da dellataylor

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.