I migliori metodi gratuiti per combinare più file PST di Outlook in un unico file

Questo post è l’ideale per te se hai bisogno di unire o combinare molti file PST di Outlook in un unico file. La combinazione di molti file PST in un unico file PST consolidato viene definita unione di file PST. Microsoft
Outlook archivia spesso e-mail, contatti, voci di calendario, attività e altri tipi di dati in file PST. Come indicato nella sezione seguente, unire questi file può semplificare l’amministrazione dei dati e offrire numerosi vantaggi.

Scarica ora

I vantaggi di combinare molti file PST in un unico file PST di Outlook

La combinazione di file PST presenta numerosi vantaggi, in particolare per gli utenti di Microsoft Outlook che gestiscono molte e-mail e altri dati. IL
di seguito sono riportati alcuni vantaggi dell’unione di file PST: –

  • La fusione dei file PST facilita una gestione più efficiente della posta elettronica. Puoi individuare e gestire più facilmente e-mail, contatti, calendari e altri dati se disponi di un singolo file PST consolidato anziché
    diversi distinti.
  • gestire un singolo file PST è più semplice e meno soggetto a errori rispetto alla gestione di diversi file più piccoli. È possibile risparmiare tempo e vi è una minore possibilità di perdita di dati.
  • Puoi cercare determinati messaggi di posta elettronica o oggetti più facilmente quando tutti i tuoi dati si trovano in un unico file PST. La funzionalità di ricerca integrata di Outlook può essere utilizzata in modo più efficace.
  • La velocità di Outlook potrebbe risentirne se sono presenti molti file PST, soprattutto se sono di grandi dimensioni. È possibile migliorare le prestazioni combinandoli in un unico file in modo che Outlook non debba gestire più file in modo indipendente
  • Avere un singolo file PST semplifica il trasferimento dei dati di posta elettronica su un computer o client di posta nuovo di zecca. Invece di spostare o importare più file, è necessario un solo file.
  • La probabilità di perdere o smarrire un file PST aumenta se ne hai più. È meno probabile che i dati vadano persi a causa di rimozioni involontarie o danneggiamento dei file quando vengono combinati in un unico file.
  • Combinare molti file PST in uno solo aiuterà lo spazio di archiviazione del tuo computer se sta per esaurirsi.
  • Avere tutto in un unico file PST rende più comoda l’archiviazione di e-mail e altri dati. Costruire un registro completo delle tue conversazioni è più semplice.

Modi gratuiti per unire diversi file PST in un unico file PST di Outlook

È normale combinare più file PST di Outlook in un unico file, soprattutto se desideri semplificare i tuoi dati
amministrazione o avere molti account di posta elettronica. Ci sono alcuni modi per realizzarlo
questo, e di seguito elencherò quelli più efficaci:-

Metodo 1: unisci diversi file PST in uno solo utilizzando la funzionalità di importazione/esportazione di Outlook

Utilizzando questa tecnica, molti file PST vengono importati in un singolo profilo Outlook. Come segue:

  • Avvia il programma Microsoft Outlook del tuo computer.
  • Seleziona “File” dal menu in alto.
  • Vai su “Nuovo” e quindi seleziona “File dati di Outlook”.
  • Seleziona il formato per il file PST appena creato: i file di grandi dimensioni sono generalmente migliori in formato Unicode
  • Assegna un nome al nuovo file PST e indica dove vuoi che venga salvato.
  • Una volta selezionato “File”, scegli “Apri ed esporta”.
  • Decidere di “Importa/Esporta.
  • Una volta selezionato “Importa da un altro programma o file”, fare clic su “Avanti”.
  • Selezionare il tipo di file “File dati di Outlook (.pst)” e premere “Avanti”.
  • Scegli i file PST che desideri importare sfogliandoli.
  • Seleziona il file PST appena formato come destinazione quando scegli le opzioni di importazione.
  • Procedere facendo clic su “Avanti” per completare la procedura di importazione.

Metodo 2: unire più file in uno utilizzando uno strumento di unione PST di terze parti

Il compito di unire i file PST può essere reso più semplice con l’aiuto di diversi programmi di terze parti.

Utilizzando un programma di unione PST di terze parti, la seguente è la procedura di base per unire diversi file PST: –

  • Installa l’utilità di unione PST sul tuo PC dopo averla scaricata.
    Per combinare file PST, apri il programma e aggiungi i file.
  • Scegli le preferenze e le impostazioni di unione (come la rimozione di voci duplicate) e la destinazione di output per il file PST combinato.
  • Una volta avviata la procedura di unione, l’utilità unirà i dati dei file PST scelti in un unico file PST.
  • Quando lavori con molti file PST diversi o se desideri bypassare i processi manuali all’interno di Outlook, le applicazioni di terze parti possono essere più pratiche ed efficaci.

Leggi anche:_ https://softaken.mystrikingly.com/blog/best-free-methods-to-combine-multiple-outlook-pst-files-into-a-single-file

Metodo 3: utilizzare PowerShell per combinare diversi file PST di Outlook in un unico PST

L’unione dei file PST può essere eseguita con PowerShell se ne hai familiarità. Anche se più sofisticato, questo approccio ha del potenziale.

Questa è una sinossi di base:

1. Avvia il tuo computer Windows e avvia PowerShell.

2. Importa file PST e trasferisci gli elementi in un singolo file PST utilizzando gli script PowerShell. Ecco un esempio:

3. I dati possono essere combinati in un unico file PST utilizzando il seguente comando una volta soddisfatte tutte le richieste di esportazione:

Quando lavori con molti file PST diversi o se desideri bypassare le procedure manuali all’interno di Outlook, le applicazioni di terze parti possono essere più pratiche ed efficaci.

L’accesso a un server Microsoft Exchange e una certa conoscenza di PowerShell sono prerequisiti per l’utilizzo di questo approccio.

Per unire diversi file PST di Outlook in un unico file, seleziona la tecnica che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo livello di competenza tecnica. Per evitare la perdita di dati, crea sempre una copia di backup dei file PST prima di completarli
eventuali attività di fusione.

In sintesi:

In questo post sono stati trattati tre modi efficaci per unire i file PST di Outlook in un singolo file PST. Tre soluzioni professionali utilizzano lo strumento Softaken Outlook PST Unire Tool e due opzioni manuali che utilizzano Outlook. Poiché unire numerosi file PST in un unico file PST senza elementi di posta elettronica duplicati è un’operazione laboriosa e dispendiosa in termini di tempo, vorrei consigliare una soluzione professionale.

I migliori metodi gratuiti per combinare più file PST di Outlook in un unico fileultima modifica: 2023-11-14T09:03:03+01:00da dellataylor

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.