Fellatio

La fellatio, cioè il sesso orale praticato sugli uomini è una delle pratiche sessuali più comuni, tra quelle alternative (o complementari) al classico rapporto completo.

Un recente studio dell’Università della California spiega che se da una parte ci si eccita a far godere il proprio partner, d’altro canto, anche inconsciamente, moltissime donne avvertono questo gesto come degradante. Eppure il sesso orale (sia praticato sulla donna che sull’uomo, anche contemporaneamente con la posizione 69) è un momento di grande intimità, condivisione, e non da ultimo piacere – da entrambe le parti.

Idee per rompere il tabù sul sesso orale e sperimentare

Ovviamente se praticato con il consenso di entrambe le parti.In questo articolo andiamo a esplorare l’universo della fellatio, vale a dire il sesso orale praticato sull’uomo. Scopriamo quindi insieme come provocare il massimo piacere al partner, vale a dire come fare la “perfetta” fellatio.La fellatio è spesso la chiave che apre le porte dell’eccitazione, è importante che sia divertente, esplorativa e giocosa per entrambi.

La prima regola di una fellatio è che niente deve essere affrettato. Inizia piano e non aspettarti subito un pene eretto. Alti e bassi sono normali durante il sesso orale o fellatio!Nelle fasi iniziali puoi anche aiutarti con le mani, ma la cosa più importante è stimolare il glande e la parte sotto al frenulo che contiene i nervi più importanti. E ricordati che, in questa occasione, il ritmo è essenziale!

Non avere fretta e mettiti comoda perché la ‘seduta’ potrebbe rivelarsi lunga, non sai se hai a che fare con Mr. Maratona o col velocista del secolo. Alterna labbra, lingua e bocca tornando spesso sulla zona intorno intorno al frenulo e trovate un andamento che dia anche a voi il tempo di respirare e di riposare.Alcuni amano solo il contatto con la lingua, ad altri invece piace sentire la presa con i denti quindi occorre sondare piano piano e studiare le reazioni.

Tocca e lecca anche tutta la parte attorno. E non dimenticarti di stimolare lo scroto e il perineo (piace moltissimo e aiuta a mantenere l’erezione) e, se sei intraprendente, cerca di capire se gli fa piacere essere toccato anche dietro. Molti uomini non lo ammetterebbero neanche sotto tortura, ma la zona dell’ano li fa letteralmente impazzire.

Prova a raffreddare la bocca con un ghiacciolo oppure a scaldarla con una bevanda calda (ma è un tantino più difficile) perché il cambio di temperatura renderà il piacere più inebriante e farà in modo che si trasformi in una fellatio indimenticabile per il tuo lui.Ogni uomo, come ogni donna, ha molti punti erogeni che sono più o meno sensibili. Cerca sempre di allungare il piacere portandolo vicino all’orgasmo e poi lasciandolo in sospeso per qualche secondo. Sei tu che decidi quando portarlo al culmine.

Veniamo all’epilogo: la fellatio termina per forza di cose con l’orgasmo maschile, ma ciò non è affatto obbligatorio. Il sesso orale può infatti limitarsi a essere un momento dei preliminari, per poi passare al rapporto. O più semplicemente è possibile che chi sta praticando la fellatio si stanchi e non abbia più voglia di procedere e piuttosto fare altro: tutto questo è assolutamente normale, ricordiamo sempre che ogni pratica sessuale deve essere regolata dal consenso reciproco, che può essere ritirato in qualsiasi momento, e questo non autorizza nessuno dei due a risentirsi della cosa. Parlando conclusione di una fellatio il topic è sicuramente quello che viene prosaicamente definito “ingoio”. In altre parole: nel momento in cui l’uomo ha l’orgasmo chi pratica la fellatio può ingoiare lo sperma. Anche in questo caso vale il discorso precedente: è una pratica che entrambi possono trovare eccitante e molto intima, ma ci sono anche persone che la vivono con disagio e la percepiscono come degradante. Non c’è una regola: il comportamento giusto è quello che provoca solo piacere a entrambi.

(tratto dal web)

Fellatioultima modifica: 2022-10-04T08:40:05+02:00da D0LCEPA0LA

19 commenti


  1. // Rispondi

    Una meravigliosa ” fellatio ” c’é quando Lei, piu che voler donare piacere al proprio partner, ama questa pratica, ne é golosa, avida, ingorda, in quel caso il partner tocca il Paradiso….


  2. // Rispondi

    Ciao Paola,
    Quello che hai pubblicato sembra solo l’inizio di un articolo sulla fellatio, l’introduzione…
    Comunque per me non esiste la fellatio perfetta per tutti, ogni coppia -regolare od occasionale che sia- deve ricercare e trovare il modo perfetto per essa stessa…
    Se a lei piace ingoiare che lo faccia, se no no… Lui la prende per la testa se a lei piace così, la lingua gira intorno al glande se fa piacere a entrambi…


  3. // Rispondi

    bell’articolo, l’ho letto tutto d’un fiato, proprio vero che nella vita c’è sempre da imparare 🙂


  4. // Rispondi

    Il sesso è arte, è passione tutto nasce da lì… se ci metti passione tutto sarà finalizzato al raggiungimento del piacere di entrambi


  5. // Rispondi

    Cara dolce Paola nulla è più intimo eccitante estasiante del reciproco piacere che si have si dona durante un 69
    Sai essere elegantemente sensuale ed erotica come solo una vera FEMMINA sa fare


  6. // Rispondi

    Ciao Paola! Bell’articolo. Condivido. Libertà per tutti e due sul cosa fare e dove arrivare. E quando il rapporto orale è reciproco…. E’ davvero il paradiso….


  7. // Rispondi

    Indubbiamente esaustivo…
    e confermo che è estremamente soggettivo, quindi bisogna “scoprire” cosa piace di più ad entrambi.
    Può essere un preliminare, un intermezzo, oppure una conclusione di un rapporto completo, in questo caso anche come “precauzione” alternativa a metodi ormonali, “protettivi” o interruttivi!
    Da praticare ab libitum…. come il cunnilinguus!!!!


  8. // Rispondi

    Ciao Dolce Paola,
    Per quanto mi riguarda sono d’accordo su quanto scritto , io per esempio comincio sempre con leccare la mia partner e la porto al punto che mi chiede per favore fammi venire e allo stesso tempo lei comincia con la lingua su di me ma mi mancava quello di raffreddare la bocca.


  9. // Rispondi

    Io lo pratico sia da passivo che da attivo e devo dire che sono due emozioni uniche….
    Baci Monica


  10. // Rispondi

    Ciao Paola, articolo molto interessante direi che una donna dopo aver letto questo non può che riuscire sicuramente a soddisfare il suo patner


  11. // Rispondi

    Bravissima …lo scroto ed il perineo son zone sensibilissime…
    Ma dovresti darci un consiglio anche su come fare il miglior sesso orale con una donna


  12. // Rispondi

    Bravissima…conosci perfettamente dettagli e zone da non trascurare…
    Alle donne come piace da ricevere il sesso orale?


  13. // Rispondi

    Bravissima…perineo e scroto sono zone ipersensibili…non si devono trascurare
    ma a te come piace ricevere sesso orale…con quali tempi…non trascurando cosa…?


  14. // Rispondi

    Ciao Paola, sono P.aol.o, ho trasferito la nostra amicizia su questo altro nick…
    Ora che l’articolo è completo ti dico che è tutto giusto ma troppo didattico, un gran pompino non si fa così e cosà ma si fa con passione e desiderio e complicità reciproca, altre regole non servono…
    Continuo a “commentare” le tue foto se me ne mandi altre via mail
    Baci alla patatina


  15. // Rispondi

    Ciao Paola,
    Analisi approfondita… Ma un tantino troppo tecnico..
    Per un buon pompino non bisogna concentrarsi troppo sulle regole per un pompino perfetto (e poi, perfetto per chi?) ma pensate invece alla ricerca del piacere reciproco, sperimentare e praticare ciò che piace a tutti e due…

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.