Abramo non partire

E così, dopo tentativi su tentativi, ritorno alle mie origini, alle cose di sempre, ai suoni e ai colori a me più familiari. Come un richiamo alla terra, così cerco le chiavi e apro la porta come se nulla fosse successo. Sono tentata sempre di attribuire agli altri responsabilità, ma la verità è che io non sono pronta ad accogliere nessuno. Per nessun motivo. Per nessun momento di felicità.
Così mi prendo questo ultimo momento di spensieratezza, e mi metto comoda cercando di non fare altri danni. I miei occhi stanchi riescono a distinguere solamente due stelle, nonostante la luce puntata sopra la mia testa. Avere un cuore non significa sopravvivere. Inesorabilmente, senza via di scampo. Ma una via c’è sempre.

63B1566E-E7E4-463C-A02D-6BF7161AE704

Abramo non partireultima modifica: 2024-02-12T22:38:43+01:00da lisa.dagli_occhi_blu

25 pensieri riguardo “Abramo non partire”

  1. Beh, posso solo dire che tu abbia sempre da…raccontare. Qualunque sia l’argomento, il trattare e i tuoi momenti intimi e personali, sai dare risalto ai tuoi sentimenti e alle tue sensibili motivazioni esistenziali. E’ sempre un piacere seguirti nelle tue elucubrazioni.
    Dolce serata LisaR.

  2. ottimo commento di Monellaccio. Prendine cura.
    Prendi cura di te, del tuo cuore, del tuo sorriso. Il passo da fare è Amarti, amarti come ameresti l’uomo della tua vita. Li’ sta il segreto. Poi tutto verrà da se. Ma ti devi amare, pazzamente.

  3. Che per ricominciare si debba sempre tornare al punto di partenza, è un dato di fatto: è nell’ordine delle cose che sia così. Dunque nessuna tragedia, ogni volta si segue la trafila. È il punto d’approdo che, ad ogni occasione, sarà differente. Dunque fai bene a metterti comoda: sarai tu stessa a comprendere quando sarai pronta per un nuovo viaggio. Per l’intanto lasciati vivere assaporando i piaceri delle stagioni.
    Un bacio scintillante di stelle.
    …w…

    1. Se ne parlava non tanto tempo fa da te 🙂 Di come riprendere tutto e ricominciare, di come tornare all’inizio per trovare un’altra fine, di come assecondare le stagioni e tutto quel che viene… una splendida serata a te! :*

  4. I passeggeri sbarcheranno,
    andranno a casa per strade diverse.
    Tu siederai per un momento
    sulla prora della barca,
    e alla fine del viaggio
    nessuno ti tratterrà.

    Il desiderio del bocciolo
    va alla notte e alla rugiada,
    ma il fiore cresciuto aspira
    alla libertà della luce.

    Ti sorrido, piano.

  5. Mi spiace se entro qui, nel posto sbagliato, in abiti sbagliati, con argomenti del tutto scevri dal tuo blog e con l’impellente necessità di dirti cose molto private ma dato che non dai possibilità per farti contattare, mi infischio di tutto e tutti, divieti compresi, ed entro qui solamente per dirti che non riesco più ad entrare in chat per salutarti come solito. Può sembrare strano, può sembrarti strano però non a me. La cosa mi manca. può fregartene o meno ma questa è. Per non so qualce motivo mi viene negata la connessione e non per motivi di bannamenti vari. Perchè ho sempre la pagina con 404error. Nel caso ci tenessi ancora a fare due chiacchiere, dimmi un modo come contattarmi, o farti contattare. Se avessi mai TG il mio nick di qui vale anche per di là. Buona vita nel caso ti scivolasse tutto via P.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.