Il tempo….

incubi

Va meglio.  Decisamente.

C’era il timore che l’incubo non finisse mai, che i sonni sarebbero stati interrotti ancora a lungo dall’ansia, dai risvegli improvvisi, dai respiri affannati, dai pianti, dal terrore di quelle immagini.

La notte è da sempre considerata la culla dei pensieri più profondi, il tempo dell’amore, luogo di ozio e di riposo, il momento in cui stare soli con sé stessi.

Da quel giorno, improvvisamente, la notte diventò il tempo della paura, un nightamare che sorgeva ogni volta che gli occhi si chiudevano.

Fortunatamente a volte c’era qualche compagnia che esorcizzava il passare delle ore, facendo sembrare meno lontano il sorgere del sole.   Il giorno è famiglia, è lavoro, è pensieri di vita quotidiana, lontani da quella scena che, prepotente, torna invece con il calare del sole.

Ma il tempo, si sa, è il migliore dei dottori, insieme alla propria forza e alle persone che ti amano, perché solo loro sono in grado di vedere una richiesta d’aiuto oltre i finti sorrisi. Solo loro sanno tendere la mano per salvare un’anima che sta andando alla deriva e fare in modo che vada meglio. Decisamente meglio.

 

Il tempo….ultima modifica: 2020-08-10T22:41:36+02:00da Spes.Ultima.Dea
  1. Mi permetta di farle i complimenti sempre più interessante! Commentare questo post, si sarebbe interessante farlo di persona! Devo essere sincero, non ho capito molto bene, è rivolto a una persona in particolare!? Comunque molto intenso!!

Lascia un commento