Le tavolette grafiche sono lo strumento indispensabile per i professionisti nel campo del fotoritocco e del disegno, la tavoletta grafica è importante per chi lavora nella grafica o nella fotografia, ma può interessare anche semplici appassionati. Ma negli ultimi anni questo dispositivo è diventato anche molto utile nel campo dell’apprendimento a distanza , per rendere le lezioni online più coinvolgenti.
La tavoletta grafica permette di scrivere e disegnare in tempo reale sul proprio computer: è infatti dotata di un’area attiva che trasferisce tutti gli input ricevuti su un foglio virtuale, consentendo così di creare disegni digitali direttamente sul proprio computer.
Artisti e fotografi di solito usano la tavoletta grafica per disegnare, dipingere e modificare con maggiore precisione rispetto all’utilizzo di un mouse.senza sacrificare la potenza dei programmi di computer grafica.
La maggior parte dei tablet grafici deve quindi essere collegata a un computer o notebook per funzionare ; le uniche eccezioni sono alcuni tavoletta grafica professionale con schermo che possono anche essere utilizzati in modo indipendente.
Alla ricerca di una consulenza di esperti per acquistare la migliore tavoletta grafica con schermo XPPen? Gli esperti sono qui con l’elenco delle tavolette grafiche con schermo XPPen più votate disponibili negli Italia. Da quelle professionali a quelle economiche, per disegnare digitalmente, lavorare nel campo del fotoritocco o della modellazione 3D.
XPPen Artist 12 Pro
Normalmente quando parliamo di un tavoletta grafica intendiamo un dispositivo che si collega al computer e trasferisce l’input ad esso. In alcuni casi, tuttavia, è preferibile utilizzare una tabella che funge anche da display, al fine di vedere esattamente il disegno mentre viene completato.
XPPen Artist 12 Pro è una tavoletta grafica con un display eccellente. ha un’area di disegno attiva sul tablet di 11,6 pollici in diagonale, che gli dà una risoluzione Full HD di 1920 x 1080.
Il display ha un impressionante 72% Adobe NTSC gamut, che è in realtà lo stesso come compresse professionali.
Lo schermo può essere estremamente luminoso e la luminosità può essere regolata tramite i pulsanti sul lato del tablet.
Lo stilo è privo di batteria e vanta 8192 livelli di sensibilità alla pressione, oltre a 60 gradi di inclinazione. Anche quello che devo dire è che la sensibilità della penna è davvero fantastico. Sensazione di usare una vera penna per disegnare o scrivere.
Una tavoletta grafica può fare la maggior parte del lavoro, ma se sei un illustratore professionista/ modellista, ami disegnare in quaderni, dipingere ecc., Utilizzando una tavoletta grafica con display potrebbe essere un grande cambiamento.
Dove si mette la penna è dove si disegna – non c’è curva di apprendimento, nessuna disconnessione, lo spazio sullo schermo è impressionante e iper reattivo.
XPPen Artist 12 Pro è un incredibile tavoletta grafica con schermo per principianti, super liscio e funzionale in ogni aspetto.
XPPen Artist 13.3 Pro
È dotato di un display HD 1080p, con una valutazione Adobe RGB del 91% e un tempo di risposta di 14 ms. La creazione di pennellate e ombreggiature sentito come scattante e istantanea come ci si potrebbe aspettare, e la splendida display opaco fornito qualche bella carta-come la resistenza che lo rende di gran lunga preferibile lavorare rispetto al vetro di un dispositivo di superficie.
Sul telaio ci sono otto tasti di scelta rapida programmabili, molto convenienti quando si disegna, e un curosor rotante, che viene utilizzato per lo zoom, ma può eseguire altre attività, come aumento-diminuzione del pennello, ecc. La velocità di segnalazione è maggiore di 220 pps, o punto al secondo, che rappresenta la frequenza con cui i dati vengono trasmessi dal tablet al computer. Maggiore è questo valore, minore sarà l’effetto di trascinamento della linea durante il disegno.
La penna, non necessita di carica, essendo completamente passiva, è leggera e ben impugnabile. È dotata anch’essa di due tasti personalizzabili, che ci permettono di operare in maniera più comoda. Ha una capacità di inclinazione di 60° e ci permette di ideare tratti più spessi e interessanti e dispone di ben 8.192 livelli di pressione.
Il supporto è realizzato in plastica dura e ha angoli arrotondati nella maggior parte dei luoghi in modo che non tagliare le mani o creare graffi. Il lembo può essere spinto fuori e bloccato in posizione. C’è solo una posizione per questo stand però.
L’angolo del supporto è comodo con cui lavorare. Se ne hai bisogno più in alto, forse aggiungi un libro spesso sotto. Avere un supporto rende il disegno sul display della penna molto più confortevole. È molto meglio per l’ergonomia rispetto all’utilizzo del display a penna piatto sul tablet.
Esteticamente, è davvero carina. Il logo dell’azienda sulla destra, i tasti e soprattutto il cursore circolare migliorano senza ombra di dubbio il suo aspetto e la rendono ben distinta da altri modelli.
XPPen Artist 15.6 Pro
La XPPen Artist 15.6 Pro è una tavoletta grafica eccezionale, questa tavoletta per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo che offre e a seguito di.
Ha schermo da 15,6 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 (1080p). In grado di visualizzare 16,7 milioni di colori e coprono il 120% della gamma sRGB. Fuori dalla scatola, i colori non sono i migliori, quindi ti consigliamo di calibrarli per ottenere la riproduzione dei colori più accurata.
Lo schermo antiriflesso sembra quasi carta mentre scrivi o disegni. E il tempo di risposta veloce con quasi nessuna parallasse non fa che aumentare. Ovunque metti la punta della penna, è esattamente dove vedi apparire la linea.
In totale, ha otto I tasti di scelta rapida e 1 quadrante rosso mentre personalizzabili rendono semplice e veloce rendere il tablet il più personalizzato possibile. Il tasto rosso centrale poi, ha uno scopo che a mio parere è perfetto: si può utilizzare per gestire lo zoom, oppure – associato ad un altro tasto di scelta rapida – si potrà utilizzare per scorrere nella tela da disegno o nel foglio.
che arriva al corredo di un’ottima PA2 penna digitale, Con un massimo di 8.192 livelli di sensibilità alla pressione, lo senza batteria stilo offre una maggiore precisione e prestazioni migliorate per creare schizzi e linee più fini.
Pesante poco meno di 1,5 Kg e con uno spessore di 11 millimetri, Sul lato delle compresse sono i pulsanti di regolazione dello schermo, è possibile regolare facilmente la luminosità al vostro preferito per il disegno comodo.
Richiede solo una tensione di alimentazione di 5 V, quindi può essere alimentato tramite una presa USB a muro o può essere eseguito interamente dall’alimentatore del laptop. Ed è compatibile con tutti i principali programmi tra cui Adobe Suite, Inkscape, Gimp, ecc.
XPPen Artist Pro 16
Artist Pro 16 , sembra continuare la loro reputazione di tecnologia artistica di qualità. Questa tavoletta è dotato di un display da 15,4 pollici, una dimensione considerevolmente decente per l’arte. Il display interattivo è sottile e leggero, misurando circa 9 mm. Nel complesso, il suo design fisico è elegante e la sua larghezza fa sì che coloro che sono più abituati alla pittura su tela o su carta possano sentirsi a proprio agio con il passaggio all’arte digitale.
Su un lato della cornice del display stilo, c’è una serie di 8 pulsanti hardware e una rotella circolare. I pulsanti hanno dimensioni diverse e piccole linee in rilievo per renderli facili da sentire con le dita. Puoi trovare il pulsante che desideri, semplicemente toccandolo senza dover distogliere lo sguardo dallo schermo e dal contenuto con cui stai lavorando. Questo è un enorme vantaggio rispetto ai pulsanti capacitivi o ai pulsanti sullo schermo. Inoltre, tutti questi pulsanti possono essere programmati per funzioni specifiche in ogni programma che utilizzi, in modo da avere una grande flessibilità per creare flussi di lavoro efficienti.
La precisione e la reattività dello stilo sono piuttosto eccellenti sull’Artist Pro 16. Questo display stilo presenta un nuovo chip X3 intelligente che migliora le prestazioni e la sensibilità dell’interfaccia dello stilo.
Fisicamente, ha una superficie morbida che è comoda da tenere e pesa all’incirca le dimensioni di una matita, perfetta per tutti i veterani degli sketchbook da matita a carta. Funziona anche sia con la mano sinistra che con la mano destra, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di acquistare una penna aggiuntiva.
La sua sensibilità è migliorata. Puoi regolare la pressione in base al tipo di tratti e ai dettagli che desideri disegnare e lo stilo si adatterà perfettamente. Se desideri creare tratti di dimensioni alternate, la sensibilità dello stilo ti consentirà di utilizzare la pressione per dettare la varietà di dimensioni in un singolo tratto, il che significa che non devi sempre regolare manualmente le dimensioni sul programma artista. Questo è un altro vantaggio quando si considera questo dispositivo come un forte concorrente con mezzi non digitali.
La retrazione di 0,6 mm rende più facile muoversi sullo schermo tenendo traccia del cursore. Dopo aver calibrato la penna, raramente si verificano ritardi nei tratti che appaiono sullo schermo e lo scorrimento della punta dello stilo rende l’esperienza di disegno tattile piacevole. La funzione di inclinazione di 60 gradi consente di imitare le azioni di un vero utensile da disegno.
Alla fine, che tu sia un professionista o solo un appassionato d’arte, Artist Pro 16 è un dispositivo bellissimo.
XPPen Artist Pro 16TP
XPPen Artist Pro 16TP ha uno schermo 4K con una risoluzione di 3840×2160. Anche la gamma di colori è molto buona. In termini tecnici vanta 92% Adobe RGB, 124% sRGB in gamma cromatica e 1000: 1 rapporto di contrasto colore per contribuire a fornire precisione del colore attraverso il suo schermo 15.6″.
Oltre di una risoluzione in 4K, Artist Pro 16TP offre una perfetta combinazione del controllo multi-touch e la penna digitale. Puoi facilmente ingrandire e ridurre, ruotare la tela e navigare più liberamente con le dita mentre disegni con uno stilo. L’esperienza creativa è ora profondamente immersiva e reattiva.
Sul lato sinistro del tavoletta grafica è il suo pulsante di accensione e il pulsante di selezione della modalità, per passare tra i preset touch. Con una pressione rapida, è possibile alternare tra i tre preset per soddisfare le vostre esigenze attuali.
Artist Pro 16TP sfrutta una semplice impostazione del pulsante per regolare le impostazioni visive molto simile a un monitor standard. Nella parte superiore del tablet, due pulsanti multiuso consentono di richiamare il menu, regolare i valori e effettuare le selezioni. Una volta che hai familiarità con il suo layout, può richiedere secondi per regolare un preset visivo o mettere a punto un’impostazione per assicurarsi che si sta vedendo come necessario.
XPPen Artist 22R Pro
XPPen Artist 22R Pro con uno schermo da 1080p a 21,5 pollici di larghezza, Il tablet ha un touch screen che consente agli utenti di disegnare sullo schermo con la penna inclusa. Come la maggior parte delle tavolette da disegno, risponde solo a una penna da disegno realizzata per l’uso con una tavoletta da disegno.
Lo stilo PA2 senza batteria sembra davvero bello. Ha un design pulito che si abbina molto bene al display a penna. Lo stilo supporta fino a 60 gradi di funzione di inclinazione e offre prestazioni di linea superiori per creare schizzi e linee più fini.
Ci sono anche 20 tasti di scelta rapida configurabili e 2 ruote. Le due ruote possono essere utilizzate per modificare i parametri su e giù, come lo zoom in e out, o rendere il pennello più piccolo e più grande.
Il supporto per tablet incluso nell’Artist 22r Pro è un supporto per tablet ridisegnato che ha una grande leva nella parte superiore. Questa leva è di facile accesso e rende incredibilmente facile cambiare l’angolo di inclinazione del tablet. Il supporto consente di regolare l’angolo del tablet in qualsiasi punto tra 16° a 90°.
Ha una grande qualità costruttiva che non solo assicura la sicurezza del tablet, ma lo rende anche super facile e conveniente per passare da una posizione di disegno all’altro. Ci sono cuscinetti di gomma ai piedi e la transizione da un angolo all’altro è super liscia.
XPPen Artist 24 Pro
Ad un prezzo più che onesto, XPPen Artist 24 Pro è una tavoletta grafica con display 2K QHD da 23,8 pollici capace di farsi apprezzare da tantissimi utilizzatori. La risoluzione 2k è bella e nitida, e abbinata a un’impressionante riproduzione dei colori 90% Adobe RGB. Offre un’esposizione emozionante per il disegno, in dettaglio più che sufficiente.
Sarebbe stato bello vedere l’inclusione di alcuni tasti rapidi in questo tablet da grafica, ma ci accontentiamo.
Per coloro a cui piacciono i pulsanti di scelta rapida fisici, XPPen Artist 24 Pro tavoletta grafica con schermo dispone di due intuitive ghiere rosse e di 20 tasti di scelta rapida personalizzabili, quindi davvero ricca. Si trovano su entrambi i lati del prodotto, e quindi sono facilmente accessibili sia per gli utenti mancini che destrimani.
Lo stand tavoletta grafica, attaccato alla parte posteriore, è un bel tocco. Ha abbastanza ‘peso’ per sostenere questa tavoletta sostanziale (quasi 7kg di peso) da 16 a 90 gradi, che consente di lavorare con un angolo che si adatta.
Lo stilo di XPPen Artist 24 Pro è leggero e senza batteria. Con 8192 livelli di sensibilità alla pressione e una sensazione naturale simile alla carta sullo schermo, disegnare o scrivere è quasi naturale come in un album da disegno o in un blocco note. Ha anche 60°, di riconoscimento dell’inclinazione che consente e offre una qualità del tratto superiore, per creare schizzi e linee dalla precisione assoluta.
Per concludere
Ogni prodotto che viene arruolato in questa articolo è garantito di qualità. Abbiamo cercato di sommare quello più premium insieme a quello conveniente. Passa, attraverso i diversi prodotti in profondità e poi prendere la decisione di conseguenza.
Puoi anche farci sapere di quale ti senti meglio e perché. Se trovi alcuni prodotti diversi da quelli, mi sono arruolato meglio, puoi per favore farmi sapere in qualsiasi momento. Cercherò di aggiungerli nel riepilogo in modo che i miei altri lettori possano ottenere un’esperienza migliore.
Negozio online ufficiale di XPPen: https://www.storexppen.it/
Migliori tavolette grafiche: https://www.xp-pen.it/forum-5987.html