la tavoletta grafica è un dispositivo che trasmette automaticamente a un monitor tutto ciò che si scrive o si disegna.La tavoletta grafica funziona proprio in questo modo: tu disegni qualcosa che poi viene ‘trasmesso’ sullo schermo. Con le nuove tecnologie, la precisione è davvero massimo e, ovviamente, anche la penna è divenuta molto sensibile al tatto.
La Confezione Include:
1 x tavoletta grafica con schermo
1 x cavo USB 3 in 1
1 x Adattatore di alimentazione
1 x Stilo X3 Elite (dotato di 10 mine)
1 x Guida rapida
1 x Panno di pulizia
1 x Guanto professionale nero
Schermo:
La XP-Pen Artist 16 (2ª generazione) è una tavoletta per disegnare con display. In questo modo, non serve avere un computer per poter lavorare con la tavoletta grafica. Lo schermo è HD, con risoluzione di 1920 X 1080 pixel. Questo significa che si lavora su immagini vivide e con colori brillanti. Dato che la tavoletta grafica si può utilizzare in completa autonomia, è molto interessante per la cura dei dettagli e offre una resa molto particolare e di qualità elevata. Soprattutto per chi lavora nell’ambito del fotoritocco e dell’illustrazione il rivestimento è anti-riflesso.
Sensibilità alla pressione di uno stilo
Il pennino passivo non utilizzerà la batteria, ma si ricaricherà man mano che userai la tavoletta grafica.Uno stilo è dotato di diverse sensibilità alla pressione e se stai cercando qualcosa che si adatti al tuo stile, ecco tutto ciò che devi considerare prima di fare la scelta giusta.
La differenza tra una normale penna digitale e il pennino di una penna sensibile alla pressione è che quest’ultima ha un sensore di pressione che può essere utilizzato per scrivere, disegnare, riprodurre linee di spessore variabile applicando pressione sul pennino ove necessario.Maggiore è la sensibilità alla pressione, più velocemente la penna risponde ai movimenti.
Driver:
Una cosa di cui ero un po’ preoccupato quando l’ho comprato era il supporto per i sistemi operativi basati su Linux. Il supporto per i tablet è un po’ una presa in giro per Linux, ma XP-Pen ha rilasciato dei driver per Linux. Inizialmente non funzionavano, ma dopo aver contattato il supporto, sono stati in grado di aggiornare i driver e ora funzionano bene.
Caratteristiche:
Compatibilità: Artist 16 (2ª generazione) è compatibile con Windows 7/8/10, Mac OS X 10.10 (o successivo), Chrome OS 88 (o successivo) e Linux, rendendo più facile ottenere di più.
8192 Livelli di pressione: Stylus 8192 livelli di sensibilità alla pressione senza batteria, puoi creare linee dall’aspetto naturale con diverse larghezze e spessori, dandoti una sensazione uguale a disegnare con una matita o un pennello, che vale la penna!
10 Tasti di scelta rapida: Presenta tasti di scelta rapida multi-personalizzabili che possono essere programmati per personalizzare la gomma, annullare, ingrandire / ridurre la tela e altre funzioni comuni in varie applicazioni software. Evita l’uso prolungato derivante dall’utilizzo di una tastiera e migliora la tua efficienza nel disegno e nell’eLearning.
Conclusioni:
Tavoletta grafica per disegnare XP-Pen Artist 16 (2ª generazione) è una tavoletta grafica ben costruita. La penna è molto precisa e i colori vengono riprodotti in modo fedele. Non ci sono veri punti deboli se non il fatto di perdere precisione sui bordi del display. Il rapporto qualità prezzo è imbattibile e la resa finale è davvero soddisfacente.
Amo la tavolette grafiche XP-PEN Artist 16 (2ª generazione), fa un ottimo lavoro con la mia arte digitale. Come artista tradizionale che passa all’arte digitale, è molto più facile usare questa tavoletta grafica.
Quindi, nel complesso direi che questa è un’opzione molto solida se siete interessati a ottenere una tavoletta grafica full size.