Processore i9-7900X recensione 2066, 3.3 GHz, Skylake, prezzo

Processore i9-7900X recensione

Il processore i9-7900X è tra le CPU per PC desktop più potenti che possiamo trovare in commercio. Si tratta di un processore Skylake per schede madri di ultima generazione che supportano processori su Socket 2066. In questa recensione, vedremo tutte le caratteristiche di questo potentissimo processore di Intel.

Processore i9-7900X recensione e prezzo

Questi processori della Intel Core della serie X, sono progettati per poter scalare tutte le nostre esigenze sulle prestazioni. I processori i9-7900X utilizzano due core che sono molto più veloci e ben 18 core. Se cerchiamo prestazioni estreme da una CPU, con questo processore possiamo goderci al massimo tutte le esperienze videografiche immersive a risoluzione 4K. Le memorie RAM e i dispositivi di archiviazione funzioneranno ad altissima velocità grazie alle innovazioni tecnologiche di questo processore. La Intel lo ha progettato per consentire agli utenti di poter passare ad un prodotto di fascia non alta, ma “Extreme“. Con questo processore avremo più tempo da poter dedicare alla creazione senza tempi di attese. Questi processori possono gestire enormi carichi di lavoro che sarebbero stati troppo impegnativi per processori di fascia media.

Con questo processore di fascia alta, possiamo editare video in realtà virtuale molto velocemente ad un’altissima risoluzione di 4K. Non ci saranno quindi limiti con questo processore montato nel nostro PC. Otterremo un’incremento della potenza di calcolo e di elaborazione senza precedenti. Questa straordinaria potenza di calcolo è la caratteristica di tutti i processori della serie di fascia Extreme “X” che hanno la tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0. Questa tecnologia è in grado di poter identificare i due core che lavorano più velocemente e li indirizza ai carichi di lavoro più pesanti. Anche tutte le prestazioni in single threaded sono state migliorate di molto ottenendo il massimo dell’esperienza di velocità dal nostro PC. Un processore ideale per creare velocemente i nostri progetti grazie alle sue tecnologie che rendono la CPU più reattiva.

In questo modo, si potranno gestire contemporaneamente tantissime differenti attività modificando video, facendo rendering con effetti 3D e si potranno inoltre comporre colonna sonore contemporaneamente, il tutto, ad una velocità mai vista prima. I processori serie X sono completamente sbloccati, significa che possono offrire un maggior margine di potenza grazie alla pratica dell’overclock. L’efficienza del processore i9-7900X è garantita dalla tecnologia Intel Smart Cache che è dotata di una nuova funzionalità di risparmio energetico. Questa cache si svuota dinamicamente in base alle richieste o nei periodi di inattività.

Specifiche tecniche processore i9-7900X

Di seguito, le specifiche tecniche di questo processore dichiarate da Intel:

  • Numero di core: 10
  • Frequenza base del processore: 3.30 GHz
  • Numero di thread: 20
  • Frequenza turbo massima: 4.30 GHz
  • Velocità del bus: 8 GT/s DMI3
  • Frequenza della tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0: 4.50 GHz

Prezzo e informazioni di questo processore:
Prezzo e informazioni

Processore i9-7900X recensione 2066, 3.3 GHz, Skylake, prezzoultima modifica: 2017-12-13T13:48:05+01:00da forumacquariofilia

Related posts