IL CORAGGIO …..

Il coraggio è… scegliere di agire nonostante la paura

 

“Papà… Può un uomo essere coraggioso se è spaventato?” “Questo è il solo momento in cui un uomo può essere veramente coraggioso” (da A Game of Thrones, George R.R. Martin; 1996)

“Ho imparato che il coraggio non è l’assenza di paura, ma la vittoria su di essa. L’uomo coraggioso non è quello che non è intimorito, ma è colui che conquista la sua paura” (Nelson Mandela; 1919 – 2013)

“Non esiste nessuno che non provi paura di fronte al pericolo. Il vero coraggio è stare davanti al pericolo quando si è spaventati” (da Il meraviglioso mago di Oz, L. Frank Baum; 1900)

“L’uomo che non sente la paura è un folle, colui che è in balia di essa è un codardo. Continuare a fare quello che deve essere fatto nonostante la paura, questo è il coraggio” (Piers Anthony, scrittore britannico di genere fantasy; 1934 – …)

“Il coraggio è fare quello che si teme. Non può esserci coraggio senza paura. Abbiate il coraggio di agire invece che scappare” (Oliver Wendell Holmes, medico, insegnante e scrittore statunitense; 1809 – 1894)

 
Il coraggio è… seguire il proprio cuore

 
“La passione è ciò che ci rende folli, che ci guida in imprese straordinarie, che ci fa fare nuove scoperte ed affrontare nuove sfide. La passione è il cuore del coraggio” (Midori Komatsu, attrice giapponese; 1891 – 1982)

 

IL CORAGGIO …..ultima modifica: 2018-05-19T09:46:52+02:00da Terzo_Blog.Gius

5 pensieri riguardo “IL CORAGGIO …..”

I commenti sono chiusi