THE BEST ^______*

THE BEST
Questo post di Agosto sarà un best of, una antologia, di citazioni, frasi, aforismi …. straordinari, eccezionali, insomma, il meglio del meglio! 😉

Buone vacanze a tutti!

🙂

THE BEST ^______*ultima modifica: 2019-08-08T11:08:05+02:00da Terzo_Blog.Gius

180 pensieri riguardo “THE BEST ^______*”

  1. Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare. (Oscar Wilde)

  2. Un giovane uomo raramente ottiene una migliore visione di se stesso di quando è riflesso negli occhi di una donna vera. Perchè è Dio stesso che siede dentro tali occhi.(J. G. Holland) 

  3. Vedi, ho usato il tuo blog, per dedicare una frase da parte delle mamme alle loro figlie, figli.
    Ho una figlia grande adesso ma che ha sempre bisogno di me, del mio aiuto e del mio amore
    Un sorriso per te… 😉

  4. Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo.
    (Antoine de Saint-Exupery)

  5. Evviva quelli che ridono con gli altri e non degli altri. Evviva quelli che urlano per qualcuno e non contro qualcuno. Evviva le persone belle , quelle che sanno colmare vuoti, quelle che cercano di farti ridere anche quando non c’è niente da ridere. Quelle che, quando non ci sono, manca qualcosa…qualcosa di bello.

  6. “La vita è fatta di attimi, come questo che stiamo vivendo. Tutto passa ed il presente è solo un soffio che subito diventa passato mentre poco prima era futuro. Noi tutti scriviamo attimo per attimo la nostra storia e ciò che scriviamo, a differenza del tempo, rimane per sempre.”

  7. buongiorno caro Gius, buon sabato e buone vacanze a te! 🙂 “non c’è amicizia salda senza fiducia, e non c’è fiducia senza far passare un certo tempo” Osho ; buona giornata con un sorriso che brilla e un @bbraccio che riscalda, Myla 🙂

  8. “Le persone capitano per caso
    nella nostra vita,
    ma non a caso.
    Spesso ci riempiono di insegnamenti.
    A volte ci fanno volare alto,
    altre ci schiantano a terra
    insegnandoci il dolore…
    donandoci tutto,
    portandosi via tutto,
    lasciandoci niente.”
    Alda Merini

  9. L’unico tempo che viviamo
    è oggi, è l’adesso.
    Non sprechiamolo mai
    con l’inutile attesa
    di momenti unici o speciali.
    Non roviniamoli mai
    con la nostalgia per il passato
    o il timore per il futuro.
    Perché tutti gli istanti che viviamo
    possono essere speciali,
    se noi lo vogliamo.
    Se scegliamo di vivere l’istante,
    la magia del tempo dell’anima.
    Buona nuova settimana,Jole

  10. Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello
    che tutto il mondo si innamorerà della notte.
    William Shakespeare
    Dedica ad un papà

  11. sole tanta allegria Ferragosto in compagnia! Auguri di sereni gg.spensierati 🙂 ; e mentre tutti/e o quasi tutti/e, ci accingiamo a festeggiare mi permetto di lasciare un pensiero per la giovane N.Toffa scomparsa prematuramente ; un @bbraccio forte Myla 🙂

  12. Le montagne sono le grandi cattedrali della terra, con i loro portali di roccia, i mosaici di nubi, i cori dei torrenti, gli altari di neve, le volte di porpora scintillanti di stelle.
    (John Ruskin)

  13. Anima, sii come la montagna:
    che quando tutta la valle
    è un grande lago di viola
    e i tocchi delle campane vi affiorano
    come bianche ninfee di suono,
    lei sola, in alto, si tende
    ad un muto colloquio col sole
    (Antonia Pozzi)

  14. Le corde del tuo cuore dovrebbero essere un po’ più tese, in modo che in te possa scaturire l’amore; e le corde della tua mente dovrebbero essere un po’ più allentate, in modo che in te possa scaturire un’intelligenza vigile e non la pazzia. Se queste corde del tuo essere fossero entrambe equilibrate, in te potrebbe nascere la musica della vita.
    Osho

  15. Per noi, uomini e donne, è decisivo l’incontro con gli altri:
    perciò frequentiamoci,
    guardiamoci negli occhi,
    abbracciamoci senza paure,
    ascoltiamoci nel silenzio,
    mostriamoci vulnerabili senza vergogna,
    insomma “addomestichiamoci” gli uni gli altri.

    1. “tu fino ad ora per me non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini e non ho bisogno di te e neppure tu hai bisogno di me.Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.Ma se tu mi addomestichi noi avremo bisogno l’uno dell’altro.Tu sarai per me unico al mondo, io saro’ per te unica al mondo” A. De S. Exupery ; ho pensato che si @bbracciava bene con la tua riflessione un sorriso ed un b@cio buona serata Myla 🙂

  16. Analogie segrete legano assieme le più remote parti della Natura, come l’atmosfera di un mattino d’estate è pervasa di innumerevoli sottilissimi fili, che vanno in ogni direzione, svelati dai raggi del sole nascente. (Ralph Waldo Emerson)

  17. Questo è uno dei maggiori sostegni dell’esistenza umana: trovare risonanza emotiva in altri uomini ai quali si è affezionati e la cui presenza suscita un caldo sentimento di appartenenza.

  18. “Conosci la storia del sognatore, del pazzo, e dello psichiatra? Il sognatore costruisce castelli in aria, il pazzo ci abita e lo psichiatra riscuote l’affitto.”

  19. “Ciò che desidero, è che tutto sia circolare e che non ci sia, per così dire, né inizio né fine nella forma, ma che essa dia, invece, l’idea di un insieme armonioso, quello della vita.”
    Vincent van Gogh

  20. Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro.

    La forza non deriva dalla capacità fisica. Deriva da una volontà indomabile.

    L’uomo è uno scolaro e il dolore è il suo maestro.

    Gandhi

  21. Non disse parola e non rallentò la stretta per cinque minuti buoni, durante i quali le diede più baci di quanto, potrei giurarlo, non ne avesse mai dati in tutto il resto della sua vita.
    (Emily Bronte)

  22. Quando ti bacio
    non è solo la tua bocca
    non è solo il tuo ombelico
    non è solo il tuo grembo
    che bacio
    Io bacio anche le tue domande
    e i tuoi desideri
    bacio il tuo riflettere
    i tuoi dubbi
    e il tuo coraggio
    il tuo amore per me
    e la tua libertà da me
    il tuo piede
    che è giunto qui
    e che di nuovo se ne va
    io bacio te
    così come sei
    e come sarai
    domani e oltre
    e quando il mio tempo sarà trascorso
    (Erich Fried)

  23. buongiorno Gius, va tutto bene grazie , spero anche a te. L’ altro g.ho risposto a tuo pvt, ed anche stamani spero ricevi mie risposte e non ci siano disguidi 🙁 ; “l’occhio non vede cose, ma figure di cose, che significano altre cose” I. Calvino ; “una mano che ti aiuta ad alzarti quando cadi e’ molto piu’ importante di mille braccia che ti abbracciano, quando stai in piedi” V. Santoro ; quest’ aforisma l’ho trovato in linea con quello che mi hai suggerito tu 🙂 ; “3 cose non possono essere nascoste a lungo..il sole, la luna, la verita’” Buddha ; buon giovedi’ un forte abbraccio Myla 🙂

  24. L’ardore di quel bacio non li abbandonò per molti giorni e riempì di fantasmi delicati le loro notti, lasciando il ricordo sulla pelle, come una bruciatura. La gioia di quell’incontro li rapiva, facendoli levitare per strada, li spingeva a ridere senza motivo apparente, li risvegliava concitati nel mezzo di un sonno. Si toccavano le labbra con la punta delle dita ed evocavano esattamente la forma della bocca dell’altro.
    (Isabel Allende)

  25. Ora aggrappati al mio braccio, Tieniti forte. Visiteremo luoghi oscuri, ma io credo di sapere la strada. Tu bada solo a non lasciarmi il braccio. E se dovessi baciarti nel buio, non sarà niente di grave: è solo perché tu sei il mio amore.
    (Stephen King)

  26. Buongiorno…. tutto bene, qui, oggi è nuvolo forse pioverà, ma almeno ho dormito, con sto tempo di lumaca. Stellino caro, un sorriso a te.. ed una carezza. Non riconosco la canzone, da quelle parole, non so nulla d’inglese, mandami il link.. che sicuramente la conosco. Grazie

  27. Un abbraccio vuol dire “Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”. La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagnamo un giorno di vita.
    (Paulo Coelho)

  28. La croce di Cristo abbracciata con amore non porta mai alla tristezza, ma alla gioia, alla gioia di essere salvati e di fare un pochettino quel che ha fatto Lui nel giorno della sua morte

    Papa Francesco

  29. “L’amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri.”
    Charles Bukowski

  30. “Sapete che cos’è l’amicizia? Si, essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano. E l’amore? Oh l’amore, è essere due e non essere che una persona sola. Un uomo e una donna che si fondono in un angelo. È il cielo.”
    Victor Hugo

  31. Tutto è determinato… da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Lo è per l’insetto come per le stelle. Esseri umani, vegetali, o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile.
    Albert Einstein

  32. ci@o Gius buon pomeriggio 🙂 ; ho visto i saluti lasciati al blog grazie sei gentilissimo auguro anche a te un piacevole fine settimana 🙂
    “la verità e’ interamente e solamente una questione di stile” O.Wilde, ; “siate umili solo allora sarete davvero grandi” Anonimo ; un forte @bbraccio Myla 🙂

  33. “Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell’espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla.”
    Vincent van Gogh

  34. ciao Gius sera, e’ bello quanto scrivi e grazie di avermelo scritto sia in privato che nel blog, personalmente posso dirti che sono umana e non ho né la pretesa , ne la presunzione di piacere a tutti/e, come del resto ho ben presente che tutti/e, non possono piacere a me. Tuttavia va detto o almeno dico, che la sincerità ed il rispetto verso il prossimo chiunque sia andrebbe di default, cosa che invece spesso viene meno (soprattutto nella rete). Cerco sempre di pormi nel migliore dei modi, ma laddove vedo/noto, cose o atteggiamenti “storti”, anche da gente dipinta come angeli ne sto il più alla larga possibile e spero che il buon Dio non me ne abbia per questo 🙂 buona serata un bacio , Myla 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.