Qual è la differenza tra utensile rotante e utensile oscillante

Un normale addetto alla decostruzione o un artigiano avrà una selezione di dispositivi per un lavoro. Mentre gli attrezzi manuali e anche gli attrezzi elettrici potrebbero comporre la maggior parte dei dispositivi usati durante i progetti illimitati di miglioramento della casa e di bricolage, è necessario riconoscere che i dispositivi possono prendere vari tipi.

È importante comprendere che numerosi dispositivi potrebbero essere utilizzati per una particolare applicazione. Mentre alcuni dispositivi funzionano molto meglio di altri, alcuni possono essere più sicuri di altri. Per esempio, una fresa ad angolo può essere uno strumento vitale per sbarazzarsi di grandi quantità di materiale rapidamente e facilmente, ma si può anche fare uso di una fresa da banco anche per una sagomatura più raffinata.

Siamo qui per parlare dei due dispositivi di potenza più comuni utilizzati per una diversa collezione di applicazioni – uno strumento oscillante e uno strumento rotante. Mentre entrambi sono abbastanza simili considerando che sono fusi nello stesso stampo e muffa e anche entrambi sono stati disponibili in conveniente per tutti i vostri compiti di scultura, sono notevolmente diversi.

Mentre uno strumento oscillante è un dispositivo multiuso utilizzato per il taglio di precisione in quartieri limitati, composto da tagli a tuffo, uno strumento rotativo non è necessario abbastanza spesso, ma è utile per il lavoro di dimensioni più piccole o più dettagliato. Con gli allegati ideali, uno strumento oscillante o uno strumento rotativo potrebbe essere tutto ciò che serve per la maggior parte dei progetti di modellazione. Diamo un’occhiata ad alcuni affascinanti fattori distintivi tra i due utensili elettrici.

Cos’è uno strumento oscillante?

Un utensile oscillante è un multi-funzione, un utensile elettrico facile da usare utilizzato per un lavoro veloce e preciso di lavori tradizionalmente fatti a mano. Il multiutensile è stato sviluppato più di 20 anni fa ed è stato originariamente commercializzato come uno strumento per il tempo libero, ora può fare molti punti. Come suggerisce il nome, il multiutensile può levigare, tagliare, scolpire, lucidare, modellare, graffiare e anche macinare quasi tutto quando è dotato di numerosi attacchi, anche se è preferibilmente usato come levigatrice informativa. Si tratta di un tipo di dispositivo più recente che crea decine di centinaia di oscillazioni al minuto con la sua testa scuotente che ruota avanti e indietro di 3 livelli, utilizzando un regolatore di velocità variabile che lo rende tra i dispositivi di potenza più sicuri disponibili.

Cos’è un utensile rotante?

Un utensile rotante non è necessario su base regolare, ma fa una grande differenza in una vasta gamma di applicazioni. Personalizzare le cose è ciò che un utensile rotante è veramente efficiente. Sono anche utili per lavori più piccoli o più dettagliati. È un utensile elettrico con un piccolo, efficace, motore ad alta velocità e un suggerimento rotativo che accetta una varietà sostanziale di punte fatte per numerosi compiti diversi, come la macinazione, la formatura, la sabbia di finitura, la riduzione, così come la levigatura. Con i giusti componenti aggiuntivi, uno strumento rotativo può essere disponibile in incredibilmente conveniente per tutti i vostri progetti di scultura fai da te. Sono noti per la loro incredibile precisione, solo quando sono nelle mani di uno specialista tuttofare o artigiano. Nelle mani giuste, un utensile rotante può fare meraviglie.

Differenza tra utensile oscillante e rotativo

Elementi essenziali dell’utensile oscillante e anche dell’utensile rotante

Un utensile oscillante è un utensile elettrico multifunzione, facile da usare, usato per un lavoro rapido e preciso di lavori generalmente fatti a mano. È un dispositivo di potenza multiuso alimentato a batteria che può collaborare con una serie di accessori. Un utensile rotante, d’altra parte, è un utensile elettrico con un piccolo, potente motore elettrico ad alta velocità così come un’idea rotante che approva una vasta gamma di bit progettati per una serie di compiti diversi. Anche se un utensile rotante non è richiesto molto spesso, può fare meraviglie nelle mani giuste.

Funzione

Un utensile oscillante crea 10s di centinaia di oscillazioni al minuto così come la sua testa scuotente ruota su e giù per 3 livelli, rendendolo uno degli utensili elettrici più sicuri disponibili. Una delle sue stamine uniche è la capacità di contrastare l’angolo dell’utensile in connessione con la presa, il che si rivela molto utile negli spazi ristretti. Un utensile rotante ha un piccolo, efficace motore ad alta velocità con un mandrino per accettare una varietà di punte. A differenza di un trapano, un utensile rotante è creato per sopportare forze laterali sulla punta.

Componenti aggiuntivi

Uno strumento oscillante multifunzione può approvare una vasta gamma di componenti aggiuntivi, come levigatrici, lame, usura, raschietti e anche frese, rendendolo un dispositivo di potenza a tutto tondo. Gli accessori più preziosi del multiutensile per la lavorazione del legno sono le teste di levigatura a gancio, le seghe a taglio sottile e le lame per raschiare, anche se è meglio indicato come una levigatrice informativa. Con i componenti aggiuntivi ideali, uno strumento rotativo potrebbe essere molto utile per tutti i vostri progetti di scultura fai da te. Può approvare vari add-on come i piccoli bit di incisione, le punte del router, le punte di taglio, le punte di fresatura e anche i tamburi di sabbia per la rifinitura.

Usa

Un multiutensile oscillante è stato inizialmente fatto per l’edilizia e la costruzione e le attività di miglioramento della casa, ma con il tempo, ha effettivamente guadagnato popolarità come una lavorazione del legno preferito e anche dispositivo artigianale come risultato della sua precisione precisa e anche la capacità di operare in spazi limitati. Può levigare, tagliare, scolpire, illuminare, formare, graffiare e macinare praticamente tutto quando è dotato di diversi componenti aggiuntivi. Uno strumento rotante può fare meraviglie, quando è nelle mani giuste e può anche essere utilizzato per una serie di applicazioni come la levigatura, la riduzione, la molatura, la formazione, la lucidatura e la levigatura.

Riepilogo dell’utensile oscillante rispetto a quello rotante

Bene, il dispositivo giusto fa tutta la differenza nelle mani giuste. Con i componenti aggiuntivi appropriati, entrambi gli utensili elettrici possono ottenere praticamente ogni lavoro fatto. Mentre uno strumento oscillante è uno strumento multiuso utilizzato per il taglio di precisione in quartieri limitati, uno strumento rotativo non è richiesto abbastanza spesso, tuttavia è conveniente per il lavoro di dimensioni più piccole o più approfondito. Un multiutensile oscillante, come suggerisce il nome, può levigare, tagliare, così come macinare praticamente tutto quando è dotato di numerosi componenti aggiuntivi. Un utensile rotante è un utensile ad alte prestazioni che è paragonabile al multiutensile e può anche essere disponibile in utile per i lavori che richiederebbero certamente un alto livello di precisione.

Lettura correlata

Come scolpire una pietra con un utensile rotante multifunzione

Qual è la differenza tra utensile rotante e utensile oscillanteultima modifica: 2021-11-05T08:48:54+01:00da Tilswall