L’UOVO è di tutti. N’uovo Arcano è mio. La faina da tastiera

parere arcano

parere arcanoIn un caldo agosto di qualche anno fa usavamo spingere le nostre energie per un contest dedicato alla creazione dei Tarocchi di Tirillio, al n’UOVO ARCANO. Certe (nostre) architetture di idee sono autoportanti, sviluppano, si avvitano e maturano frutti, poi si lasciano andare alla stagione e al buon senso dell’uomo, che sovescia le radici per compostare il terreno fino ai nuovi germogli.

Altra storia antica si, vi è che che da una certa scarrellata di parole ben visibili, se ne possa comporre una simile nella metrica, e opposta nei significati, con chiose finali a favore del proprio punto di vista, variabilmente tramutato, peggiorato in pessimo e negativo secondo la bisogna della faina, ladra di parole, a rimediare Uova altrui. Profittatori. Predatori, il più temibile di tutti è qualche vicino di casa o di blog. Denti aguzzi rode anche i cavi spessi della coscienza. Quella cosa di sé, che la faina da tastiera conosce meglio ma, rivolge ad altri con verbosità di compiaciuta soddisfazione, parlata addosso con grave e ottusa autoreferenzialità. Per sgozzare a più non posso, quando la faina attacca sostiene sempre che è stata provocata.

Così capita di leggerla  in preda ad una strana eccitazione a suggere sangue, a far razzia di uova arcane,  di tutto ciò che all’origine non è nella sua esperienza.  Dissacra, tenta, l’altrui per renderlo disgustoso. Per tale deplorevole esemplare Il conio del leone da tastiera è superato. Portandosi sempre dietro un certo odore, possiamo ben affermare che per la faina sia quello di pollaio.

T

Spunti per Bagatterie e Ogive. Arcano Allegato

L’UOVO è di tutti. N’uovo Arcano è mio. La faina da tastieraultima modifica: 2021-08-10T10:01:38+02:00da MAX.TIRILLIO

2 pensieri riguardo “L’UOVO è di tutti. N’uovo Arcano è mio. La faina da tastiera”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.