La dieta di Vasilisa Volodina secondo le fasi lunari per i segni dello zodiaco
Un famoso astrologo russo si è innamorato del pubblico di Let’s Get Married! la sua moderazione e i suoi consigli accurati. Nel 2015, la conduttrice televisiva Vasilisa Volodina è tornata al progetto dopo la nascita di suo figlio e sembra più magra rispetto a prima della gravidanza. I fan si sono interessati alla dieta della presentatrice televisiva, ai suoi segreti di bellezza.
Parametri della figura dell’astrologo
Vasilisa non condivide i suoi volumi, si riferisce al fatto che ogni donna li ha singolarmente. Si sa solo che l’altezza del principale astrologo televisivo è di 170 cm e il suo peso è di 55 kg. Ha ammesso di aver perso rapidamente i chili guadagnati durante la gravidanza grazie a una corretta alimentazione e all’attività fisica.
Volodina segue una dieta
L’astrologo non si considera un fan delle diete rigide. Vasilisa praticamente non mangia piatti a base di farina, nella dieta predominano cibi grassi, verdure, carne magra e frutti di mare. Allo stesso tempo, crede che tu possa sbizzarrirti con i dolci senza danneggiare la tua figura. Questa convinzione è supportata dalla dieta della luna, a cui la conduttrice televisiva aderisce.

Principi della dieta lunare
Si ritiene che l’unico satellite della Terra influenzi tutti gli organismi viventi sul nostro pianeta. Non per niente le donne aderiscono al calendario lunare quando pianificano le procedure cosmetiche e i giardinieri ne sono guidati quando piantano piante.
Un noto presentatore televisivo è convinto che, vista la fase della stella della notte, si possa perdere peso senza rischi per la salute.
Un certo insieme di prodotti è selezionato per la dieta di Vasilisa Volodina.
Dipende dalla fase lunare. Questo sistema alimentare include i seguenti principi:
- Puoi mangiare di tutto, rispettando l’elenco dei cibi consigliati. La dieta lunare per la perdita di peso non è progettata per la dieta, ma per il giorno del ciclo del satellite terrestre.
- Devi mangiare almeno 5-6 volte al giorno. L’ultimo pasto è 3-4 ore prima di coricarsi.
- La dimensione ottimale della porzione è di 200–250 g Durante il periodo di digiuno, puoi “ingannare” il corpo: mangia da un piattino con una forchetta da dessert o un cucchiaino. Di conseguenza, la saturazione arriverà rapidamente e la porzione non supererà la norma.
- La dieta dovrebbe essere abbinata all’attività fisica. Nelle diverse fasi lunari, l’intensità del carico dovrebbe cambiare.
Come perdere peso secondo il calendario lunare
Il satellite terrestre ha 4 fasi: luna nuova, luna crescente, luna piena e calante. Mentre la forma della “stella” notturna cambia durante il ciclo, cambia anche l’energia di una persona. La dieta della fase lunare include le seguenti raccomandazioni:
- Luna nuova. Questo è un ottimo momento per iniziare una dieta prima della luna. Durante questo periodo, il corpo viene purificato dalle tossine. Vasilisa Volodina consiglia di includere nella dieta alimenti proteici: latticini fermentati, formaggi, carne magra, uova, legumi. Il menu dovrebbe includere frutta e verdura. Sulla luna nuova, prova a bere più acqua: ora il corpo ne è particolarmente a corto. Ridurre al minimo l’attività fisica.
- La luna crescente. In questo momento, è difficile controllare l’appetito. Per non mangiare “in eccesso”, allenati attivamente. L’astrologo consiglia di attenersi a una dieta ipocalorica, escludendo cibi grassi e dolci. Il corpo può trarre energia dai cereali e gli alimenti proteici sono necessari per la formazione muscolare. Le sessioni di aromaterapia sono utili: si ritiene che l’odore di rosa, gelsomino, vaniglia e cannella attenui la sensazione di fame. Per migliorare il risultato, abbina la dieta all’assunzione di vitamine.
- Durante la luna piena, il corpo accumula liquidi. Non mangiare cibi salati e grassi. Il cibo dovrebbe essere magro. Rinuncia alla carne a favore di cereali, frutta, verdure in umido. Sono utili le bevande con effetto diuretico, come la menta o il tè verde.
- La dieta della luna calante è il periodo in cui puoi permetterti il tuo piatto preferito. I cibi ipercalorici sono ben assorbiti, ma non sostituiscono tutti i pasti con essi. L’ultimo giorno di questa fase, gli esercizi addominali daranno il massimo risultato.

Regole dietetiche per i segni zodiacali
In astrologia viene utilizzato il concetto – 4 elementi: Fuoco, Acqua, Terra, Aria. I segni “fuoco” includono Ariete, Leone e Sagittario, i segni “acqua” dello Zodiaco sono Cancro, Pesci, Scorpione. Vergine, Capricorno, Toro appartengono agli elementi della Terra e Acquario, Gemelli, Bilancia appartengono all’Aria.
Secondo il capo astrologo della televisione, per perdere peso senza danni alla salute, i rappresentanti di diversi segni zodiacali non si adattano allo stesso cibo.
Sulla base di questo, è stata sviluppata la Dieta Elementare. Non ci sono restrizioni rigide: devi solo includere nella dieta i prodotti consigliati da Vasilisa Volodina.
Terra
I segni di questo gruppo traggono beneficio dagli alimenti proteici ricchi di calcio. Per perdere peso, rafforzare le ossa, è necessario includere nella nutrizione secondo i segni dello zodiaco per Toro, Vergine e Capricorno:
- carni magre (pollame, manzo o vitello);
- latticini e latticini – ricotta, formaggio;
- Alimenti che contengono proteine vegetali – legumi, soia, funghi.
Aria
I rappresentanti di questi segni sono caratterizzati da “eccesso di cibo emotivo”. Acquario, Gemelli, Bilancia, l’astrologo consiglia di evitare lo stress. I seguenti prodotti miglioreranno il funzionamento del sistema nervoso e del cervello:
- verdure verdi ricche di acido folico;
- agrumi;
- noci;
- frutti di mare e pesce
Fuoco
I punti deboli di Ariete, Leone, Sagittario sono il sistema circolatorio e il metabolismo lento. Normalizzare il metabolismo, eliminare il colesterolo “cattivo”, rafforzare i vasi sanguigni aiuterà:
- cereali integrali o grano germogliato;
- carote;
- broccoli;
- filetto di pollo o tacchino;
- funghi.

Acqua
Secondo Vasilisa Volodina, i segni “acqua” hanno un apparato digerente vulnerabile. Cancro, Pesci, Scorpione devono prestare particolare attenzione alla nutrizione. Per evitare malattie del tratto gastrointestinale e raggiungere l’armonia, includi nella tua dieta:
- legumi (piselli, fagioli sono particolarmente utili);
- asparagi;
- fragole e banane;
- porridge di grano saraceno, farina d’avena, orzo;
- patate