7 esercizi con un cerchio per la vita, come perdere peso con un hula hoop

7 esercizi con un cerchio per la vita: come perdere peso con un hula hoop

Il grasso nel corpo femminile si deposita spesso nella zona della vita. È difficile liberarsene con l’aiuto delle diete. Mettere in ordine il corpo consentirà il solito cerchio di plastica, chiamato anche hula hoop. Ottieni vita sottile, pancia piatta e fianchi perfetti con questo simulatore semplice ma efficace se alterni 7 esercizi di base.

È possibile perdere peso con un cerchio

L’hula hoop fornisce un carico efficace sulle aree problematiche nella zona della vita. Come mezzo indipendente per perdere peso, il cerchio non è molto efficace. Ma in combinazione con una dieta e con un allenamento regolare, dà il risultato desiderato.

Ciò è dovuto al fatto che il simulatore massaggia la zona della vita, allena i muscoli della parte bassa della schiena e dei muscoli addominali e aumenta la circolazione sanguigna in questa zona del corpo. L’hula hoop distrugge meccanicamente i depositi di grasso, che vengono poi rimossi attraverso il flusso sanguigno e la linfa.

Non tutti possono eseguire una serie di esercizi con un cerchio. Esistono malattie e condizioni in cui è vietato l’uso di questa macchina per il fitness:

  • malattie della colonna lombare;
  • malattie degli organi pelvici;
  • infezioni del sistema genito-urinario;
  • esacerbazione di malattie della pelle;
  • patologie croniche dei reni o del fegato;
  • malattie cardiovascolari;
  • gravidanza.
La ragazza sta girando il cerchio

Esercizi con il girovita

Secondo i calcoli di nutrizionisti e atleti, l’hula-hoop brucia circa 10 calorie al minuto durante lo spinning.

La durata dei tuoi allenamenti è importante per il successo. I formatori dicono che per perdere peso devi allenarti per almeno 40 minuti.

Ciò è dovuto al fatto che durante i primi 20 minuti il ​​glucosio viene scomposto e solo successivamente il grasso.
Per i principianti, sono sufficienti sessioni di 30 minuti per dimagrire in vita, che vengono preferibilmente eseguite a giorni alterni. Se esegui regolarmente 7 esercizi con un cerchio per la vita, il risultato non tarderà ad arrivare. Le regole di base per la torsione del simulatore:

  • devi fare un’ora prima dei pasti o due ore dopo;
  • dovresti iniziare le lezioni con un proiettile leggero che pesa fino a 1,2 kg;
  • durante la torsione, devi respirare uniformemente senza indugio;
  • se è stato acquistato un hula hoop ponderato, per le prime lezioni è necessario indossare abiti attillati per evitare lesioni.

Marzo

L’essenza dell’esercizio: l’hula hoop gira in vita durante un passo moderato. Alza alternativamente le gambe destra e sinistra, imitando una marcia sul posto. Questo è un esercizio ideale non solo per snellire la vita, ma anche per rafforzare i muscoli degli arti inferiori. Mentre cammini, ruota l’hula hoop in diverse direzioni per 5-10 giri. Fai 7 serie.

Esercizi con il cerchio

Retrazione e protrusione dell’addome

Puoi usare un cerchio dimagrante per la pancia. Mentre ti giri, guarda il tuo respiro. Quando inspiri in tre conteggi, cerca di sporgere lo stomaco e stringerlo un po ‘. Quando espiri in tre conteggi, tiralo indietro. Fai l’esercizio per 1 minuto senza fermarti.

Rotazione inversa

Per rafforzare la stampa aiuterà a ruotare il cerchio alternativamente in senso orario, poi contro di esso. L’esercizio si esegue al meglio con le gambe unite. Ciò darà un carico aggiuntivo ai muscoli glutei. Fai 10 rotazioni in ogni direzione e 5 approcci.

In movimento

La rotazione del cerchio in vita durante gli spostamenti è un’ottima opportunità per esercitare pressione su glutei e fianchi. Fai girare l’hula hoop mentre cammini per la stanza a piccoli passi. Se possibile, prova a torcere l’hula hoop sui fianchi mentre ti muovi. Cammina 5 minuti. Fai 2 ripetizioni.

Affondo

Per rafforzare i muscoli delle gambe durante la torsione del proiettile, alternativamente metti le gambe in avanti. Gli affondi dovrebbero essere eseguiti con la schiena piatta. Mentre ti muovi in ​​​​avanti per l’equilibrio, puoi usare le mani, posizionandole ai lati. Fai 10 affondi per ogni gamba. Fai 2 serie.

Piste

Per coinvolgere i tuoi obliqui, ruota in avanti e lateralmente. Questo è un utile esercizio di flessibilità della schiena. Le gambe dovrebbero essere ferme alla larghezza delle spalle. L’esercizio dovrebbe essere eseguito con la schiena dritta. Fai 5 inclinazioni in direzioni diverse. Fai 2 serie.

Esercizi di hula hoop

Squat

Dopo aver fatto girare il cerchio, prova a sederti, quindi alzati mantenendo la velocità di rotazione. Un tale esercizio darà un carico aggiuntivo su schiena, gambe e glutei. Mentre ruoti l’hula hoop, posiziona le braccia ai lati parallele al pavimento. Ruota il proiettile, piegando gradualmente le ginocchia. Non scendere troppo in basso o rischi di perdere il cerchio. Fai 15 squat. Fai 3 ripetizioni.

7 esercizi con un cerchio per la vita, come perdere peso con un hula hoopultima modifica: 2023-01-02T19:31:44+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.