Dieta al pascolo, menu e recensioni

Dieta grigia: menu e recensioni

Molte donne che vogliono sbarazzarsi dei chili in più sono tormentate dalla domanda: come perdere peso senza una costante sensazione di fame a causa della mancanza di cibo in una dieta ridotta. Il pascolo viene in loro aiuto: una nuova dieta efficace che consente di combinare la perdita di peso e una sensazione di sazietà, nonché un effetto curativo sul corpo nel suo insieme. Per ottenere i massimi risultati, devi seguire rigorosamente le regole per costruire una dieta. Per capire se questa dieta è adatta a te, dai un’occhiata alle sfumature di questo metodo per perdere peso.

Cos’è la dieta del pascolo

Gli scienziati giapponesi, studiando il funzionamento dell’apparato digerente, hanno isolato l’ormone grelina. Una delle sue funzioni principali è quella di stimolare la sensazione di fame. Questa conoscenza è stata utilizzata per creare una dieta speciale. Il pascolo è un alimento frazionato speciale. Tradotto dall’inglese, la parola significa “toccare”, “pascolare”, che riflette i principi della costruzione di una dieta.

Quando si segue una dieta chiamata pascolo, una persona ha bisogno di mangiare ogni 3 ore e il volume di una singola porzione dovrebbe stare nel suo palmo. Pasti frequenti (almeno 6 volte) durante il pascolo contribuiscono all ‘”inganno” della fame e, allo stesso tempo, riducono la quantità di cibo consumato, il che porta a un’intensa perdita di peso in un breve periodo di tempo. Ogni 2 settimane, seguendo rigorosamente le regole della dieta, puoi perdere fino a 10 chilogrammi. Questo è un ottimo indicatore di modi “nutrienti” per perdere peso, caratterizzati da uno smaltimento regolare e lento del grasso in eccesso.

Una dieta adeguatamente selezionata durante il pascolo aiuta non solo a ridurre il peso, ma anche a normalizzare il funzionamento degli organi del tratto gastrointestinale (di seguito denominato tratto gastrointestinale). “Sedendosi” su questa dieta, non puoi mangiare tutti i prodotti. Dovresti selezionare attentamente la dieta, calcolando il numero di calorie fornite con il cibo. Non dovrebbe superare le 1500-1800 kcal. Per sopprimere l’appetito, per non “scatenarsi” e completare il corso della dieta, cerca di non deviare dalle regole stabilite.

Pro e contro

La dieta per il pascolo è vicina alle raccomandazioni dei gastroenterologi che sviluppano diete individuali per le persone che soffrono di malattie del tratto gastrointestinale: gastrite cronica, colite, discinesia biliare, ulcere gastriche. I principali vantaggi di questo metodo per perdere peso:

  • Mangiando ogni tre ore, perdere peso non fa sentire la fame.
  • Ridurre la quantità di cibo consumato contribuisce a una rapida perdita di peso in un breve periodo di tempo.
  • Il cibo in arrivo non contiene colesterolo “cattivo” e una grande quantità di sale, che ha un effetto benefico sul lavoro del tratto digestivo.
  • Il metabolismo è accelerato, le tossine e le tossine vengono rapidamente rimosse dal corpo.
  • L’immunità è attivata.
  • Le condizioni della pelle e dei capelli migliorano.
  • L’umore si stabilizza.

Gli svantaggi del pascolo includono il fatto che non sarà possibile perdere rapidamente 5-8 kg di peso (in una settimana). Inoltre, ci sono controindicazioni all’uso di una dieta . Il pascolo non può essere applicato quando:

  • esacerbazione di qualsiasi malattia cronica;
  • pancreatite e diabete;
  • sovrappeso o malnutriti.
Ragazza che mangia

Regole di utilizzo

Per ottenere un effetto visibile durante il pascolo nel più breve tempo possibile, è necessario seguire rigorosamente le regole di base di questo sistema nutrizionale. Questi includono tali raccomandazioni dei nutrizionisti:

  • Mangia lentamente, senza cercare di svuotare il piatto. Ricorda che dopo 2-3 ore mangerai sicuramente di nuovo. Devi alzarti da tavola con una leggera sensazione di fame.
  • Per gli spuntini, usa pagnotte di cereali compresse. Con un contenuto minimo di grassi e carboidrati, si saturano perfettamente e prevengono lo sviluppo di un desiderio ossessivo di mangiare qualcosa di ipercalorico.
  • Assicurati di bere acqua, almeno 1,5-2 litri al giorno. Questo aiuta a sopprimere l’appetito e aiuta ad accelerare il metabolismo.
  • Le bevande zuccherate dovrebbero essere eliminate dalla dieta, stimolano la produzione di succo gastrico e provocano la fame.
  • Prepara il cibo in anticipo per non cercare qualcosa da mangiare al lavoro. Porta con te una mela, frutta secca, yogurt o noci.
  • Di notte, bevi un bicchiere di acqua pulita: questo ti aiuterà ad accelerare il metabolismo e a perdere peso il prima possibile.
  • Se stai facendo un esercizio intenso che ti lascia affamato, passa a sport leggeri come camminare, correre lentamente, andare in bicicletta mentre pascoli.
Ragazza che corre

Cosa mangiare

Il pascolo differisce favorevolmente da altri metodi per sbarazzarsi di chili in più con un approccio democratico al cibo consumato. Quasi tutti i prodotti possono essere utilizzati. I nutrizionisti limitano solo i metodi della loro preparazione. Nella dieta del pascolo, l’enfasi principale è sulla frequenza dei pasti e sulla riduzione delle porzioni standard.

Quando pascoli, devi mangiare cibi crudi, bolliti e al vapore. Consentito l’uso:

  • latticini freschi con una quantità minima di grassi e zuccheri: ricotta, panna acida, yogurt, kefir;
  • verdure, frutta, erbe, bacche;
  • uova alla coque o sode
  • carne magra di coniglio, pollo, tacchino;
  • qualsiasi frutti di mare e pesce magro;
  • olio d’oliva, ricco di acidi grassi insaturi;
  • formaggio a pasta dura;
  • tutti i cereali – grano saraceno, riso, farina d’avena, semi di lino, orzo perlato, orzo.

La dieta del pascolo è adatta agli amanti degli spuntini. Si ritiene che con questo metodo per perdere peso, una persona mastichi qualcosa tutto il tempo. Le porzioni sono molto piccole e il numero di calorie giornaliere dal cibo dovrà essere calcolato in modo specifico. I nutrizionisti raccomandano di aggiungere costantemente varietà alla tua dieta durante il pascolo per evitare la tentazione di interrompere la dieta.

Quali alimenti escludere

Questo insieme di misure per la perdita di peso non ha rigide restrizioni dietetiche, è consentito consumare un gran numero di alimenti, ma non pensare di poter mangiare tutto. Quando pascoli, dovresti evitare:

  • carne fritta, verdure, cibi fritti;
  • prodotti semilavorati con conservanti e aromi che provocano appetito;
  • cibi veloci
  • pasticcini, torte, dolci, prodotti a base di pasta lievitata;
  • qualsiasi alimento grasso;
  • alcol;
  • carni affumicate.

La dieta si basa su alimenti naturali e sulla massima rimozione dalla dieta di cibi ricchi di grassi, che si depositano poi su fianchi, fianchi e vita. Tutte le bevande contenenti alcol dovrebbero essere completamente escluso dalla dieta, poiché l’alcol contribuisce alla stimolazione dell’appetito, fa lavorare sodo il fegato, elaborando le tossine in arrivo.

Fast food

Menù settimanale dietetico al pascolo

Bisogna mangiare in modo vario, cercando di mangiare cibi nuovi ogni giorno per evitare la tentazione di mangiare dolci proibiti o cibi grassi. Puoi bere composte, tè o caffè, senza aggiungere zucchero. Quando si pascola, è consentito il succo appena spremuto, ma sostituisce uno spuntino completo. Se vuoi perdere peso seguendo questi consigli, dai un’occhiata alla dieta di esempio:

Giorni della settimana

Colazione

Spuntino 1

Pranzo

Spuntino 2

Spuntino

Cena

Lunedì

Farinata di grano saraceno con latte, due pezzi di prugne

Mela

50 g di pezzo di tacchino bollito, un bicchiere di brodo

Banana

Yogurt senza additivi

50 g di trota bollita e pomodoro fresco

Martedì

Ricotta con panna acida, un bicchiere di latte

Arancione

Zuppa di verdure con un pezzo di pollo bollito

Pompelmo

50 g di anacardi, un bicchiere di succo fresco

Porridge di riso, uovo sodo

mercoledì

2 pagnotte di cereali, un bicchiere di kefir

Carote fresche

Zuppa di patate con un pezzo di pesce bollito o carne

Porridge di riso con burro e pera

Mela

Verdure al vapore

Giovedì

Un panino con burro, un pezzo di formaggio, un bicchiere di latte

2 arance

Purè di patate al latte, fettina di tacchino al forno

Bicchiere di succo

Insalata di mele e carote condita con yogurt

Omelette a base di un uovo dell’Art. l. piselli

venerdì

Insalata di verdure

Mela

Brodo di pollo con crostini e uovo sodo

Ricotta

Frutta secca a piacere

Farinata di grano saraceno con latte

Sabato

Farina d’avena con latte, mela

Pane di cereali con burro, miele

Purea di zuppa di piselli

Trancio di pesce bollito, cetriolo fresco

Pesca fresca

Pezzo di pollo bollito, pomodoro

Domenica

Fetta di formaggio, pane, tè senza zucchero

Purea di frutta fresca – arancia, banana, mela

Porridge di lino, pesce al cartoccio

Uva fresca o uvetta

2 biscotti magri, kefir

Insalata di cavolo fresco, carote condita con panna acida o yogurt

Recensioni

Alena, 35 anni

Per me era difficile dimagrire, avevo poca forza di volontà, non riuscivo ad ottenere risultati. Ho letto del pascolo, mi è piaciuto che non devi morire di fame. Programmato un pasto esemplare con 2 settimane di anticipo, agito rigorosamente secondo il piano. Il risultato è meno 7 chilogrammi in 14 giorni. Mi è piaciuto il metodo del pascolo, sono molto soddisfatto.

Zarina, 38 anni

Dopo il parto, ho guadagnato peso e non potevo perderlo, cadevo costantemente dalle diete, apparivano chili in più. Un amico mi ha consigliato di pascolare. Ho deciso di provare il metodo, ho agito secondo le istruzioni, non ho mangiato cibi dannosi. Ho perso 5 kg in una settimana senza morire di fame. Il pascolo è un modo efficace, continuerò a perdere peso rispettando la mia norma di peso.

Elena, 25 anni

L’eccesso di grasso sullo stomaco mi perseguitava, volevo una bella figura, ma le diete non portavano l’effetto desiderato. Ho letto un articolo sul pascolo su Internet, ho deciso di provarlo. Il risultato ha superato le aspettative: in 3 settimane ho perso 12 chilogrammi, mangiando poco e spesso. La mia pancia è tesa, la figura ha un bell’aspetto, sono molto contento del pascolo.

Dieta al pascolo, menu e recensioniultima modifica: 2023-01-04T09:07:31+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.