Farina di cardo mariano per dimagrire: come assumerla
Il cardo mariano è una pianta preziosa utilizzata in cucina, medicina e cosmetologia. Con l’aiuto del cardo mariano, le malattie del fegato e della milza, la tosse, l’ittero e la colelitiasi sono state a lungo trattate. Ma questa pianta ha guadagnato una fama ancora maggiore nella lotta per una figura snella.
Cos’è la farina di cardo mariano
Shrot è un sottoprodotto della produzione di olio, in altre parole, è una torta che viene utilizzata per creare altri prodotti alimentari e cosmetici e additivi. Per ottenerlo, il cardo mariano viene prelevato intero, riscaldato e inviato all’estrazione dell’olio in presse. In questa fase si ottengono l’olio pressato e la torta di semi oleosi, che vengono trasferiti all’estrazione aggiuntiva. Successivamente, al prodotto ancora solido vengono aggiunti solventi di origine naturale.
I pasti a base di cardo mariano per la perdita di peso sono ottimi medicinali con una vasta gamma di indicazioni per l’uso. Ad esempio, sono utili in tali condizioni:
- carnagione spenta, pelle invecchiata;
- sovrappeso;
- fragilità di unghie e capelli;
- malattie del fegato, milza;
- malattie cardiovascolari;
- avvelenamento;
- bassa immunità;
- malattie del sangue;
- colelitiasi.
Va ricordato che per ottenere il massimo effetto terapeutico è necessario diagnosticare correttamente il problema e tenere conto delle caratteristiche individuali dell’organismo.
Composizione
La farina di cardo mariano contiene più di 200 micro e macro elementi:
- selenio;
- tiamina (vitamina B1);
- pantenolo (vitamina B5);
- acidi folico (B9), nicotinico (B3);
- silimarina
- enzimi;
- clorofilla;
- flavonoidi.

La polvere curativa è anche ricca di aminoacidi:
Nome amminoacidi |
contenuto di aminoacidi, mg per proteina 1g |
Valin |
55.6 |
Isoleucina |
23.5 |
Leucina |
64,7 |
Lizin |
50.6 |
metionina+cisteina |
31.1 |
Fenilalanina+tirosina |
48.2 |
Treonin |
56.6 |
Triptofano |
12.0 |
ROSSO, % |
17.5 |
BC, % |
82,5 |
Proprietà utili
La farina di cardo mariano in polvere ha proprietà davvero sorprendenti:
- Questo è il più potente epatoprotettore, un efficace farmaco coleretico.
- Il cardo mariano per la perdita di peso è un’ottima alternativa agli integratori chimici e ai farmaci.
- I semi di cardo mariano contengono silimarina, che rinnova il fegato a livello cellulare, rimuovendo le tossine da esso.
- Abbassa la glicemia.
- La farina di cardo mariano rallenta il processo di invecchiamento.
- Aiuta con vaginiti, erosioni e altre malattie femminili.
Come assumere la farina di cardo mariano per dimagrire
Shrot è principalmente una medicina, non un mezzo per perdere peso, e sbarazzarsi dei chili in più implica sempre un approccio integrato. Tuttavia, il cardo mariano per la perdita di peso è un farmaco indispensabile! Applicazione:
- Può essere utilizzato con il cibo come condimento nei primi piatti, come additivo in insalate e dessert. La quantità consentita varia da uno a due cucchiaini per pasto. È possibile una terapia a lungo termine: da due a quattro mesi di uso continuo. Il cardo mariano può avere un effetto lassativo;
- La farina di cardo mariano è ottima per preparare il tè. Questo brodo dovrebbe essere raffreddato e ulteriormente conservato in frigorifero. Bevi un cucchiaino ogni ora. Periodo di accettazione – da due mesi;
- È accettabile l’uso prima dei pasti come rimedio indipendente. La polvere secca è meglio assunta con molta acqua. Prendi un cucchiaino venti minuti prima dei pasti quattro volte al giorno per uno o due mesi. Dopo aver completato un corso, puoi fare una pausa, ripetere di nuovo la terapia.
Durante il trattamento è meglio rifiutare cibi grassi, eccessivamente salati e piccanti.

Controindicazioni
Schrot deve essere assunto con cautela. Sono possibili reazioni allergiche e intolleranza individuale. Controindicazioni:
- gravidanza, allattamento;
- malattie dello stomaco;
- malattie del sistema urinario;
- meno di tre anni;
- patologia epatica grave;
- diabete mellito.
In caso di effetti indesiderati, consultare immediatamente un medico.

Prezzo
Il cardo mariano è facile da trovare in qualsiasi farmacia o negozio di alimenti naturali (ad esempio, le catene di farmacie 36.6 e GORDRAV). Il prezzo dipende dal produttore e varia in media da 25 rubli (farina di cardo mariano, confezione da 100 g. Produttore: oli naturali, Russia) a 120 rubli (farina di semi di cardo mariano, confezione da 200 g. Produttore: radici russe. Russia).
Recensioni
Olga, 56 anni
Ho preso la farina di cardo mariano per quattro mesi e sono riuscita a perdere cinque chili! Preparavo il tè e consumavo la polvere di semi secchi venti minuti prima dei pasti. L’effetto è stabile e l’effetto del farmaco è molto lieve! Sono davvero soddisfatto. Ripeterò il corso tra un mese, il risultato è evidente.
Valentina, 70 anni
Ho acquistato il cardo mariano su consiglio di un farmacista. Indicazione per l’uso – malattie del fegato. Dopo aver letto le recensioni su Internet, abbiamo deciso di portare tutta la famiglia. La perdita di peso è stata un bel vantaggio! Sono stato in grado di perdere due chilogrammi e mio marito è stato in grado di perdere tre chilogrammi! Prendendo il pasto, perdere peso è facile e piacevole. Ho anche un flusso biliare migliore.
Ivan, 40 anni
Dopo una grave operazione alle articolazioni, il medico, insieme ai farmaci, ha prescritto la farina di cardo mariano per la perdita di peso. Di per sé, il rimedio non ha un effetto terapeutico, ma è considerato più profilattico. Insieme a una dieta, una corretta alimentazione e decotto, il mio peso è diminuito di 6 kg in 2 mesi. Dopodiché, il carico sulle articolazioni era sparito.