Sali Epsom per la perdita di peso: applicazione e risultati
Si tratta di cristalli di origine naturale, senza colore, contenuti nelle acque di alcune sorgenti minerali, che hanno un sapore amaro. Lo strumento è anche chiamato magnesia, solfato di magnesio, epsomite. Puoi acquistare i sali Epsom in qualsiasi farmacia a un prezzo accessibile senza prescrizione medica, il prodotto viene venduto sotto forma di soluzione e sostanza in polvere. Non è un forte bruciagrassi, ma insieme ad altri metodi dimagranti (corretta alimentazione o dieta, sport), aiuta a ridurre il peso corporeo.
Composizione chimica
I principali componenti del sale responsabili delle sue proprietà benefiche e che favoriscono la perdita di peso sono:
- Zolfo contenuto in quasi tutti gli organi umani, e soprattutto nei capelli, nei muscoli e nelle unghie. Quando il corpo soffre di una mancanza di questo oligoelemento, la condizione della pelle, delle unghie e dei fusti dei capelli peggiora. Inoltre, la quantità di zucchero nel sangue aumenta, appare il dolore alle articolazioni. Lo zolfo è necessario per il normale funzionamento del cervello, rallentando l’invecchiamento del corpo.
- Il magnesio è coinvolto in molti processi biologici. L’oligoelemento aiuta il corpo a far fronte a situazioni stressanti, migliora la motilità intestinale e previene la comparsa di tumori. L’arricchimento di magnesio è molto importante durante la gravidanza per alleviare il tono uterino, la tensione muscolare e trasferire materiale genetico dalla madre al bambino.
Come funziona
Il sale Epsom ha proprietà coleretiche, lassative ed è un antispasmodico. L’uso di epsomite aiuta a perdere peso. A casa, l’eliminazione dei chili in più con il solfato di magnesio avviene facendo bagni caldi e portando il prodotto all’interno. Nel primo caso, la magnesia provoca un aumento della sudorazione, rimuovendo i liquidi in eccesso dal corpo.
Contribuisce alla riduzione degli edemi e alla disintossicazione generale. Mentre sei in acqua, puoi vedere come è diventato torbido, il che indica la pulizia del corpo dalle tossine attraverso la pelle. Durante i bagni per dimagrire con i sali di Epsom, la microcircolazione sanguigna migliora, si verifica il deflusso linfatico e la cellulite si riduce. In caso di somministrazione orale da parte degli organi del tratto gastrointestinale (tratto gastrointestinale), viene assorbito solo 1/5 del magnesio e ciò migliora significativamente la funzionalità renale.
Il resto del sale assorbe l’umidità, che contribuisce al lancio della motilità intestinale, e dopo 4-6 ore c’è un bisogno di defecare. Insieme alle feci e all’acqua, vengono rimosse le tossine e le tossine, a seguito delle quali il volume dell’addome e della vita diminuisce. Più veloce è il metabolismo nell’intestino, più facile è per il corpo affrontare l’accumulo di grasso. I medici notano che dopo aver assunto solfato di magnesio, il desiderio di mangiare cibo spazzatura, e in particolare dolci, viene soppresso.

L’uso del magnesio per la perdita di peso
I sali di Epsom per la perdita di peso vengono utilizzati in due modi: internamente ed esternamente. Ogni tecnica viene eseguita secondo istruzioni specifiche ed è efficace a modo suo. Il solfato di magnesio è più spesso utilizzato sotto forma di polvere, da cui vengono preparate soluzioni per bagni, clisteri, impacchi, bevande per la pulizia del fegato e dell’intestino. È importante familiarizzare con ogni metodo di utilizzo di Epsomite in modo che la perdita di peso vada bene e non danneggi la tua salute.
Rimedi esterni
Esistono diversi modi per utilizzare esternamente la magnesia per la perdita di peso, che hanno effetti diversi sul corpo. Questi includono:
- Bagne terapeutiche che aiutano ad eliminare le tossine, eliminare gonfiori, cellulite, ridurre dolori artritici e tensioni muscolari.
- Impacchi che accelerano il metabolismo all’interno delle cellule, puliscono i pori dell’epidermide, eliminano la buccia d’arancia.
- Scrub che hanno un effetto anticellulite.
- Impacchi sull’addome, che aiutano a rimuovere i liquidi in questa parte del corpo, perdere peso e rassodare la pelle.
- Pediluvi, alleviando il dolore da contusioni, distorsioni, ammorbidendo la pelle dei piedi, efficaci nella lotta contro la micosi delle unghie, delle gambe.
Importazione
Epsomsalt per la pulizia dell’intestino viene assunto per via orale come soluzione. Ciò non contribuisce alla riduzione del grasso corporeo, ma provoca la rapida escrezione delle feci insieme ai prodotti di decomposizione, che fungono da ambiente favorevole per la riproduzione di batteri e virus. La bevanda ha un effetto lassativo e a causa di ciò si verifica la perdita di peso. Per ottenere una soluzione, diluire la polvere di solfato di magnesio con acqua in rapporto 1:1. La dose massima giornaliera di magnesia è di 10-20 g, un sovradosaggio può portare alla rottura degli organi interni.
Si consiglia di bere tale bevanda la sera o la mattina presto a stomaco vuoto per 2 giorni (massimo). Il risultato del ricevimento sarà una perdita di peso di 2 kg. Prima di procedere con la procedura, è necessario rinunciare al cibo spazzatura (dolce, salato, farinoso, grasso, fritto) per ridurre il carico e l’impatto negativo su reni e fegato. Questo avvertimento è dovuto al fatto che l’assunzione di una soluzione di magnesia per la perdita di peso interagisce con il cibo, il che porta a una violazione dell’equilibrio salino dell’acqua.
La comparsa di convulsioni e altri sintomi spiacevoli può indicare avvelenamento da sale. In questo caso, dovresti smettere di perdere peso, prendere il sorbente e consultare un medico. Inoltre, si raccomanda di aderire alla nutrizione dietetica al fine di normalizzare l’equilibrio del sale marino disturbato e assumere farmaci per ripristinare la microflora intestinale.

Bagno di sale di Epsom per dimagrire
I sali di Epsom sono spesso usati nei bagni per prevenire i crampi che spesso si verificano durante l’attività sportiva. Possono essere presi da persone che praticano acquagym, nuoto, pilates, yoga, ecc. Inoltre, i bagni di sale contribuiscono alla perdita di peso, ciò è dovuto ai seguenti fattori:
- Rimozione dell’irritazione, normalizzazione dello stato psico-emotivo, per cui non si desidera “cogliere” lo stress con cibi ipercalorici.
- Accelera il metabolismo, poiché il processo inverso contribuisce all’aumento di peso.
- La sudorazione, che rimuove i liquidi in eccesso, riduce la buccia d’arancia.
Come fare il bagno correttamente
Le procedure idriche per la perdita di peso, che si basano sul sale Epsom, devono essere eseguite secondo le seguenti regole:
- Fai una doccia, massaggia la pelle con un prodotto già pronto o con del caffè macinato. Ciò contribuirà a pulire la superficie dell’epidermide dalle cellule morte della pelle e a preparare il corpo a una facile penetrazione dei nutrienti.
- Riempi la vasca in modo che la zona del cuore non sia immersa nell’acqua. La temperatura dovrebbe essere di 38-44 gradi.
- Aggiungi una delle formulazioni dimagranti che hai scelto che includono magnesio o usa speciali bombe da bagno.
- Sdraiati nella vasca da bagno, bevi tè verde durante la procedura. Contiene antiossidanti e contribuiranno alla rapida rimozione dei prodotti di decomposizione.
- Dopo 15-20 minuti risciacquare con acqua fredda senza l’uso di detergenti o asciugare con un panno umido.
- Indossa un accappatoio caldo e resta sdraiato per circa mezz’ora.
È necessario utilizzare questa tecnica per perdere peso in un ciclo di 2-3 volte a settimana per un mese. Per aumentare il risultato, prima di fare il bagno, è necessario eseguire un massaggio anticellulite. Le composizioni utilizzate per tali procedure idriche possono essere preparate secondo una delle seguenti ricette:
- solfato di magnesio (2 cucchiai) + soda (2 cucchiai) + 12 gocce di oli essenziali (lavanda, pompelmo, ginepro, rosmarino, arancia);
- magnesia (2 cucchiai) + olio d’oliva (3 cucchiai) + etere di ginepro (10 gocce);
- Sale Epsom (2 cucchiai) + sale marino e sale commestibile (250 g ciascuno) + zenzero macinato (1 cucchiaio) + aceto di mele (2 cucchiai);
- scorza d’arancia (300 g, versare ½ l di acqua bollente, lasciare per un giorno) + magnesia (2 cucchiai).
Impacchi per pancia e cosce
Gli impacchi di sale Epsom non vengono usati spesso, ma gli esperti raccomandano di utilizzare questo rimedio insieme ad altri metodi per perdere peso. Puoi preparare manualmente la miscela per la procedura mescolando ½ cucchiaio. acqua con 1 cucchiaio. l. magnesia e 10 gocce di mentolo o etere di menta. L’ulteriore avvolgimento deve essere effettuato secondo le seguenti istruzioni:
- Immergi un pezzo di cotone o una garza nella miscela. Premi leggermente.
- Avvolgi l’area problematica del corpo. Avvolgi la pellicola trasparente sopra.
- Sdraiati sotto le coperte per 30-40 minuti.
- Rimuovere la pellicola, il tessuto, lavare la composizione dal corpo.
- Applica una crema idratante, nutriente o anticellulite.
Altre miscele possono essere utilizzate per impacchi, ad esempio composizioni ottenute mescolando sale con creme, gel, miele, argilla, senape, ecc. Ognuno di essi migliorerà il flusso sanguigno, il metabolismo dei lipidi, il tono, rassoderà la pelle, eliminerà la cellulite e accelererà il metabolismo intercellulare. La procedura dovrebbe essere eseguita 2-3 volte a settimana con un corso composto da 10 sessioni.

Scrub anticellulite al solfato di magnesio
Epsomsalt si è dimostrato molto efficace per il lavaggio della pelle. Per eseguire correttamente la procedura, è necessario seguire queste istruzioni:
- Fai una doccia per 7-8 minuti, l’acqua dovrebbe essere calda.
- Metti un po’ di magnesia snellente nella tua mano e inizia a strofinare con movimenti di massaggio. Facoltativamente, aggiungi miele ed esteri alla polvere.
- Risciacquare la sostanza, asciugare la pelle.
- Applica la crema.
Come bere il sale Epsom per dimagrire
Il modo più efficace per perdere peso con epsomite è assumere una soluzione a base di questa sostanza. Ha un effetto depurativo sull’intestino, agendo come un pennello, favorisce la disintossicazione. 4-6 ore dopo aver bevuto la bevanda, compare la voglia di defecare e il completo svuotamento dell’organo avviene dopo 3-7 sollecitazioni. Le feci possono avere un colore insolito (con una sfumatura verde, grigia o bianca), che è normale in questa situazione.
Regole di dosaggio e somministrazione
Puoi preparare e assumere una soluzione dimagrante in uno dei seguenti modi:
- Sciogliere 30 g di solfato di magnesio in ½ cucchiaio. acqua. Un’ora prima di colazione, prendi carbone attivo (1 compressa ogni 10 kg di peso), poi mangia e bevi un drink un’ora dopo. In questo giorno non è consigliabile mangiare di più, è necessario bere liquidi il più possibile.
- Diluire 25 g di gesso in ½ cucchiaio. acqua, bere prima di andare a letto.
- Sciogliere 25 g di polvere in 2 litri di acqua. Bere metà al mattino a stomaco vuoto, il resto nel pomeriggio.
Se sei molto disgustato dal gusto di una tale miscela per la perdita di peso, aggiungi acido ascorbico agli ingredienti indicati, che renderanno più morbido il gusto della bevanda, o “spuntino” con una fetta di qualsiasi agrume. Una settimana prima di iniziare a prendere la soluzione, dovresti rinunciare al cibo spazzatura, ridurre la quantità di sale, zucchero e 2 giorni prima passare al cibo semiliquido. L’utilizzo della miscela deve avvenire secondo il seguente calendario: 3 giorni di ricovero – 2 mesi di riposo. Il risultato sarà un filo a piombo di 2-5 kg.
Effetti collaterali e conseguenze
Sostituire la polvere con magnesia liquida (ovvero un prodotto già pronto) è irrazionale, poiché per la dose minima della soluzione occorrono almeno 5 fiale e il suo prezzo finale sarà leggermente superiore. Dopo averlo preso, possono verificarsi debolezza, vertigini e gonfiore, motivo per visitare un medico. Se ti senti bene, segui comunque un ciclo di ripristino della microflora intestinale con farmaci speciali.

Dove acquistare il sale Epsom
Il solfato di magnesio o sale Epsom per la perdita di peso è venduto nelle farmacie, nei grandi supermercati e nei negozi online specializzati. Oltre al solito prodotto medico in vendita, puoi trovare la magnesia con una varietà di additivi (oli essenziali, aromi, ecc.), Il cui costo è molto più alto. Prima di acquistare tali prodotti, studia attentamente la sua composizione. Il prezzo per un normale epsomite nella regione di Mosca è il seguente:
Nome del venditore, peso della sostanza |
Costo in rubli |
Polvere di Sale della Terra 500 g |
280 |
Farmacia Internet “Dialog”, confezione 25 g |
20 |
Farmacia Internet “Dialogo”, fiale, 10 pz. 10 ml ciascuno (25%) |
39 |
Samson-Pharma, polvere 20 g |
16 |
Catena farmaceutica Pharma, fiale 25% (10 pz. 10 ml cad.) |
27 |
Proprietà positive |
Proprietà negative |
Ipotensivo: abbassa la pressione sanguigna |
Violazione dell’equilibrio idrico-salino |
Pulizia: rimuove tossine, tossine, feci |
Lavaggio di calcio, sodio |
Anti-infiammatorio – guarisce le ferite |
Presenza di effetti collaterali |
Antidolorifico – allevia gli spasmi, il dolore nelle malattie reumatiche |
Taboo per l’uso a lungo termine per la perdita di peso |
Ringiovanimento – ammorbidisce, rinnova la pelle |
|
Guarigione: migliora il metabolismo, il flusso linfatico, la circolazione sanguigna |
|
Sedativo: allevia lo stress, la tensione nervosa, rilassa i muscoli |
|
Anticellulite – elimina la buccia d’arancia |
Danni e controindicazioni
È obbligatoria una visita dal medico prima di iniziare la perdita di peso con il solfato di magnesio, poiché la sostanza ha una serie di controindicazioni e può provocare reazioni avverse del corpo:
Controindicazioni per l’uso |
Effetti collaterali |
Bronchite acuta |
debolezza, vertigini |
Insufficienza renale |
Mal di testa |
Bassa pressione |
Disturbi del sonno |
Disidratazione |
Nausea, conati di vomito |
Malattie dei polmoni, sistema cardiovascolare |
Gonfiore, grave gassazione |
Gravidanza, allattamento |
Fiato corto, sudorazione abbondante |
Mestruazioni |
Ansia |
Psoriasi |
Aritmia cardiaca |
Eczema |
Indigestione |
Bradicardia |
|
Vene varicose |
|
Patologie del tratto gastrointestinale, processi infiammatori delle mucose |