Propoli per dimagrire: ricette per rimedi efficaci
Sei in sovrappeso, ma non tendi a mangiare troppo e non passi la maggior parte del tuo tempo sdraiato sul divano? Quindi la causa di un tale problema risiede nel basso livello del metabolismo. Per eliminarlo, hai bisogno della propoli per la perdita di peso, il cui uso è molto popolare oggi: una tintura di un tale rimedio aiuterà a spostare il peso da terra e migliorare la salute.
Cos’è la propoli
Prima di sapere come usare la propoli, devi capire di cosa si tratta. Questa colla d’api è una sostanza antisettica resinosa prodotta dalle api per disinfettare le celle a nido d’ape, coprire le crepe, ecc. La colla d’api può essere di colore da marrone a verde scuro. Col passare del tempo inizia a scurirsi e talvolta diventa addirittura nero. A temperatura ambiente è viscoso, ma già a +15 gradi la propoli inizia a indurirsi.
Le prime menzioni di esso si trovano tra gli antichi Incas e Avicenna, che chiamavano propoli cera nera. Oggi non c’è consenso sull’origine della propoli. Secondo una teoria è un residuo resinoso della prima fase della digestione del polline (perga) da parte delle api, secondo un’altra è di origine vegetale, perché La composizione chimica della propoli è simile alla composizione degli estratti dei reni di alcune piante. La propoli è usata non solo in medicina, ma anche in cosmetologia per il ringiovanimento della pelle.
Proprietà e applicazioni della propoli. Con l’aiuto di questo prodotto delle api vengono trattate malattie degli organi interni, ustioni, congelamento. Un tale prodotto è in grado di rafforzare il sistema immunitario e avere un effetto tonificante. Dentifrici spesso usati con propoli. A causa dell’elevata concentrazione, i preparati a base di tale prodotto vengono utilizzati per il trattamento di varie malattie respiratorie. La composizione chimica della colla d’api comprende amminoacidi, proteine, flavonoidi, chetoni, lattoni, ecc.
L’uso della propoli per la perdita di peso
Se vuoi sbarazzarti dei chili in più, non è necessario ricorrere a metodi operativi o seguire diete debilitanti. Per risolvere questo problema, puoi usare la propoli, che può ridurre il livello della proteina PPAR nel corpo. Questa proteina è responsabile di una sorta di deposito di grasso nel corpo umano. Se il livello di produzione di proteine PPAR diminuisce, il tessuto adiposo viene gradualmente distrutto e la persona inizia a perdere peso. La colla d’api ha le seguenti utili proprietà:
- dermoplastico;
- disinfettante;
- antibatterico;
- antitossico;
- vasocostrittore;
- antinfiammatorio;
- immunomodulante;
- antiossidante.
Come bere propoli per dimagrire
Propolis Tinture per la perdita di peso ti aiuterà a mettere in ordine il tuo aspetto, perché È coinvolto nel metabolismo e nei processi biochimici del corpo, aiuta a normalizzare il metabolismo. Inoltre, una tale sostanza adesiva eviterà depositi flaccidi e cadenti, il che è molto importante se si decide di iniziare a perdere peso. La tintura aiuta a ripristinare l’elasticità della pelle. Puoi anche perdere peso, a condizione di masticare piccole parti di propoli 2-3 volte al giorno per 30 minuti, ma non aspettare un risultato rapido.
tintura di farmacia per perdita di peso
Nella soluzione, Propolis è una frazione conveniente e sicura, sia per uso esterno che interno. Una tintura di farmacia ha un piacevole odore balsamico di un catrame, che non può essere confuso con il condimento normale. Allo stesso tempo, devi metterlo in un posto buio e bello. La tintura include più di 300 composti:
- resina;
- cera;
- Oli essenziali;
- polline di fiori (perga);
- altre sostanze – composti cristallini.
La tintura farmaceutica, ricca di oligoelementi sotto forma di bario, calcio, ferro e potassio, aiuta perfettamente a combattere l’eccesso di peso. Nella tintura della farmacia, oltre alla propoli frantumata, c’è anche il 40 o il 96 percento di alcol. Si consiglia di utilizzare tale prodotto 2 volte al giorno, circa 25-30 gocce ciascuna, da lavare con latte o acqua tiepida. Il corso del trattamento è di circa 1-2 settimane con un intervallo da 1 a 2 mesi. La tintura della farmacia ti aiuterà a perdere peso in modo efficace, a condizione che tu la usi sistematicamente per circa 2 settimane, aggiusti la tua dieta, bevi abbastanza liquidi e ti alleni regolarmente. Dovresti anche visitare un medico per assicurarti che l’aumento di peso non sia dovuto a uno squilibrio ormonale.
Ricette con propoli
Puoi far fronte all’obesità e ai disturbi metabolici ricorrendo a rimedi popolari. Per fare questo, hai bisogno di uno strumento basato sulla propoli. Se lo prendi regolarmente e allo stesso tempo aggiusti la tua dieta, puoi far fronte al problema dell’eccesso di peso. Una soluzione acquosa è ottima per trattare una varietà di malattie e ridurre l’eccesso di peso. È vero, è difficile utilizzare un prodotto delle api nella sua forma originale, quindi dovrai “immergere” tale prodotto.
Tintura
Secondo molte recensioni, la tintura alcolica, che chiunque può preparare, può influenzare abbastanza bene la perdita di peso. Secondo la ricetta, in questo caso è necessario aggiungere la cera nera all’alcool! È molto facile prendere la tintura: per questo è necessario bere 1 cucchiaino del rimedio prima di ogni pasto . È necessario bere la tintura con un bicchiere d’acqua e scaldarla.
Ingredienti:
- cera nera – 20 g;
- Alcool 96% – 100 ml
Metodo di cottura:
- Grattugiare accuratamente la propoli con una grattugia o un coltello.
- Aggiungi colla delle api all’alcool.
- Dopo circa una settimana, scola il liquido, sforzo.
elisir
Fare un elisir di guarigione a casa non è così difficile. Questo strumento può essere utilizzato per vari scopi, ad esempio preventivo, nel trattamento delle malattie degli organi digestivi, dei polmoni, ecc. Il dosaggio è di 1-2 cucchiai 30 minuti prima dei pasti, si consiglia di assumere 3-5 volte al giorno. È necessario conservare il prodotto finito in una stanza fredda scura, non è più di 3 mesi.
Ingredienti:
- propoli, rimanendo dopo la preparazione della tintura di alcol, nel rapporto per l’acqua da 1 a 2;
- acqua.
Ricetta di cucina:
- Versare la colla d’api con acqua bollita/distillata.
- Riscalda la composizione a bagnomaria per 10-20 minuti, mescolando continuamente – la temperatura non deve superare gli 80 gradi.
- Alla fine, filtra accuratamente l’elisir.
Propoli con miele
Per dimagrire si può utilizzare un rimedio composto da colla d’api e miele. La ricetta non è complicata, il numero di ingredienti è leggermente maggiore rispetto alle due versioni precedenti. È necessario assumere un rimedio già pronto per la perdita di peso ogni giorno per 1/2 tazza prima di un pasto. Ingredienti:
- colla d’api – 20 g;
- chaga tritato – 20 g;
- un cucchiaio di miele – 2 cucchiaini;
- acqua – 1 litro.
Metodo di cottura:
- Mescola tutti gli ingredienti.
- Versare la massa con acqua bollita, ma raffreddata a 45 gradi.
- La bevanda viene infusa durante il giorno.
Controindicazioni
La colla d’api può causare allergie, perché. nella composizione ci sono allergeni così potenti come i tappetini da caffè. Inoltre, un prodotto a base di tintura alcolica non può essere utilizzato per via orale nella sua forma pura: assicurati di diluirlo con latte / acqua. In caso di sovradosaggio di tintura di propoli, il sistema immunitario può indebolirsi, può comparire una rinite allergica e, a volte, anche asma bronchiale o bronchite. È vero, questi effetti collaterali sono rari. Controindicazioni per l’uso:
- intolleranza individuale;
- reazioni allergiche al miele;
- gravidanza;
- allattamento al seno;
- La tintura alcolica non deve essere somministrata ai bambini.