Hope Howard: da soldato in Afghanistan a modella e star di Instagram

f4f5e5ae-1613-11e7-b176-94ba31b8546aEsplora il significato del termine: L’americana di 26 anni ha deciso di coronare un vecchio sogno: diventare modella e dedicarsi alla cura del corpo. Il successo su InstagramL’americana di 26 anni ha deciso di coronare un vecchio sogno: diventare modella e dedicarsi alla cura del corpo. Il successo su Instagram.
Fino a qualche anno fa era una militare impegnata in Afghanistan. Ma l’esperienza nelle aride terre asiatiche l’ha segnata profondamente e la ventiseienne Hope Howard, una volta terminati i 6 anni di arruolamento, ha deciso di smettere i panni di meccanico della US Air Force e di coronare un antico sogno: diventare una modella e dedicarsi alla cura del corpo.
Nell’esercito
Come racconta sul suo sito personale, Hope si arruola subito dopo il diploma, quando ha appena 19 anni perché vuole aiutare il prossimo: «Questa è stata allo stesso tempo la migliore e peggiore esperienza della mia vita — scrive la giovane modella —. Mi ha fatto crescere incredibilmente e mi ha fatto vedere il mondo in maniera diversa». Negli anni la ragazza matura velocemente «vivendo con un mitra al fianco 24 ore su 24». Tuttavia a un certo punto qualcosa cambia: «Quattro anni dopo l’arruolamento ricominciai a pensare al vecchio sogno di sfilare. Poi c’è stata la morte della nonna più amata e mi è venuta in mente una frase che mi ripeteva spesso: “Devi vivere la tua vita, non importa cosa succeda”».
La svolta
Hope decide di lasciare le forze armate e comincia ad allenarsi in palestra. Sviluppa un fisico prestante e segue una dieta bilanciata: «Il body-building e l’alimentazione corretta mi hanno salvato la vita — spiega la Howard —. Adesso faccio fitness e lavoro come personal trainer a tempo pieno». In pochi mesi è riuscita a diventare molto famosa su Instagram dove conta più di mezzo milione di follower. Quando non è impegnata a sfilare in passerella o a competere come body-builder, Hope organizza lezioni private di culturismo: «Anche con i pesi posso aiutare le persone — dichiara la ragazza —. Spiego loro come lavorare e rimettersi velocemente in forma».

Hope Howard: da soldato in Afghanistan a modella e star di Instagramultima modifica: 2017-04-04T01:39:44+02:00da cristina_a2016

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.